Vai al contenuto

Apertura cruscotto Mini R56


matteopivo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono il "vecchio" matteo_pivo che frequentava assiduamente questo forum fino ad un paio di anni fa ma il mio account non risultava più disponibile quindi ho dovuto crearne un altro

Sono tornato in zona perchè ho davvero bisogno della competenza di qualche esperto riguardo un problema che affligge la mia mini praticamente da sempre.

Ho un fastidiosissimo rumorino che proviene dalla bocchetta di aerazione centrale nel cruscotto. In pratica si è palesemente staccato un piccolo pezzo di plastica o un supporto al suo interno e vibra in continuazione. A ogni buchetta, dosso o semplicemente vibrazione si sente continuamente questo "gla-gla-gla" un rumore simile...sto impazzendo.

Dopo averlo detto svariate volte quando l'auto era in garazia e non avendolo mai risolto, un paio di mesi fa ho portato l'auto a fare il tagliando e con un capo officina diverso (benedette siano le pensioni)sono stato chiarissimo nel digli che deve togliermi quella cosa che balla al suo interno.

Lui è stato anche gentile e mi ha spegato che SICURAMENTE c'è una caxxata che si sposta al suo interno però per aprire il cruscotto ci vogliono 4-5 ore di lavoro (dichiarate nel listino degli interventi bmw) e di decidere se era il caso o no di spendere 350-400 euro per una cosa simile.

Ovviamente non ho fatto l'intervento ma mi sono deciso a risolverlo da solo.

Allora riassumendo: il problema risiede SICURAMENTE appena sotto la bocchetta centrale del cruscotto. Ho provato a togliere solo quella ma purtroppo sembra proprio incollata è ho paura di spacare tutto.

Detto questo: esiste un modo per alzare soltanto il coperchio principale del cruscotto? mi basterebbe soltanto quello...sono sicuro di risolvere il problema...ho provato a cercare anche in inglese qualcosa su google o youtube...ma per ora nulla...

Qualcuno sa darmi una mano please?

sono disperato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che si smonta,a me l'hanno smontata purtroppo non so spiegarti come,però prova a farci leva con in cacciavite sottilissimo magari dal lato del parabrezza così se dovesse rimanere in segnetto non c'è l'hai sempre davanti agli occhi..

Modificato da DenisMini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risp

Appena ho un secondo apro un topic di presentazione...

Parlo proprio della griglia sopra al tachimetro...io ho già provato a fare leva con un cacciavite molto fino...gradualmente in più punti anche...però sembra davvero troppo dura...non sono proprio una cima in queste cose e ho paura di fare qualche danno

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'immagine che fa al caso mio...come posso postarla?

ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione, penso che il tempo di presentarti lo hai avuto, continui a scrivere qui e non ti sei ancora presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per smontarlo non ci vuole nulla! Devi scollegare la batteria, smontare la plancia, il bordo del tachimetro e le bocchette di aerazione, i montanti anteriori vanno tolti perchè si incastrano sopra al pianale poi sviti tutte le viti che lo attaccano al supporto e dovrebbe venire via facilmente!! Anche io lo devo fare il prima possibile!!! Piano piano più i km salgono sembra che si smonti sempre di più....:-( allora volevo mettere del fonoassorbente dappertutto in tutte le plastiche interne!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...