michaelgirardi Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Ragazzi! Una curiosità.. Levando il cat sulla cooper dopo si sente il limitatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Non ho capito :huh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Ragazzi! Una curiosità.. Levando il cat sulla cooper dopo si sente il limitatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Quello è il modo di tagliare della ecu originale, scatalizzando non cambia molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 E rimappando si può modificare?Quello è il modo di tagliare della ecu originale, scatalizzando non cambia molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ragazzi! Una curiosità.. Levando il cat sulla cooper dopo si sente il limitatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 no, lui vuole sentirlo.. come sulle auto da rally.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tnx4thememories Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 basta che arrivi intorno ai 6900 giri e lo senti comunque.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 basta che arrivi intorno ai 6900 giri e lo senti comunque.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ci sono diversi tipi di taglio del limitatore. Quello mini non è così secco, non so se con qualche software particolare si possa modificare il "tipo di taglio". Se cambi ecu di sicuro si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Anhe la mia fiesta tavliava male..cioe senza saltelli, restava li..la panda di mia nonna invece saltella, non so se faccia bene, ma io credevo che dovesse fare il saltellamento..inizialmente credevo di avere la macchina difettosa...anche una ferrari o lambo o aston martin o porche al limitatore saltella...credevo che con 200cv avrebbe saltellato....ma é solo una cagata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelgirardi Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Ragazzi,siccome a qualche mio conoscente con moto e macchine,cambiando scarico si arriva al limitatore secco,quello che si sente che cala di giri e poi li riprende.. Um esempio,un amico con um 106 gti originale la macchina è come se non arriva a limitatore,poi mettendo collettori e scarico dritto si sente il taglio secco.. Così come era successo a me con lo scooter.. Volevo semplicemente sapere se sulla cooper era la stessa cosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il limitatore ha la funzione di comunicarvi che state sfondando il motore. Arrivarci una volta per eccesso di adrenalina ci può anche stare, arrivarci per divertimento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il limitatore ha la funzione di comunicarvi che state sfondando il motore. Arrivarci una volta per eccesso di adrenalina ci può anche stare, arrivarci per divertimento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Il limitatore nella Cooper s ti comunica che a 6950 le camme originali non han più nulla da dare ed è più proficuo cambiare marcia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 In generale, la funzione del limitatore è evitare il fuorigiri, registrato dalla centralina motore e preso come ottima scusa per non passare interventi in garanzia. Che poi si fondi o meno non rende la cosa meno inutile ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Si ma molte macchine, sportive vanno al limitatore ed esso non taglia potenza dando un suono lineare, ma tentenna..saltella...su tante auto lo si sente...sulla mini no..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Quello che volevo dire, è che il limitatore serve solo a non andare oltre la soglia massima di funzionamento del motore. La sua funzione è togliere il gas se tu non hai ancora capito che sei al massimo... che importanza ha come lo fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelgirardi Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Forse aik ha capito quello che volevo dire.. Sulla mini non si sente il limitatore che "saltella".. In ogni caso io personalmente ci arrivo raramente in 1a marcia quando la tiro,ma salendo di marce è abbastanza inutile arrivarci perchè a 6500giri perde molta spinta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 (modificato) Ma stai cercando un modo per sentirlo funzionare in maniera diversa o era semplice curiosità? Modificato 8 Febbraio 2014 da the_specialist Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelgirardi Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Era solo una mia curiosità.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 sulla mini non è un vero e proprio limitatore come In auto Turbo o aspirate , è più uno scoppiettio continuo . Questo perché anche essendoci la riduzione della corrente e poi il taglio il classico sali e scendi della lancetta non va perché il volumetrico è sempre In funzione e non si riesce a creare quei vuoti come nell'aspirato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michaelgirardi Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 la mia è una cooper aspirata e il classico sali e scendi non lo fa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 il limitatore sta sopra i 7000 , tu ci arrivi o hai paura ? Almeno che non hai già fatto alzare il limitatore sta la Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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