Vai al contenuto

effetti collaterali plastidip/foliatec..


fraaa90

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri ho usato il foliatec e devo dirvi che non mi piace per niente come prodotto..dopo aver fatto le cornici vetri in nero,una volta tolto lo scotch intorno è leggermente colato sotto..va beh ho detto..ora con calma lo tolgo..una volta tolto mi trovo la sorpresa..secondo me tira via il trasparente o altro..mi ha rovinato la carrozzeria..di giorno ora si vede poco,però se ti punto il dito noti qualcosa di diverso..

ecco due foto:

9k8a.jpg

cjzr.jpg

spero di riuscire a sistemare con i prodotti per il car detaling visto che mio fratello li ha tutti..:D

accetto consigli..

ps:un'altra cosa schifosa è che per fare un pezzo (anche se sei chiuso in garage) ti tocca coprire tutta la macchina se no a fine lavoro ti trovi l'auto piena di puntini neri di foliatec..poi diventi matto a cercarli e toglierli..

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace Fraa,sembra quasi che sia stati spruzzato un solvente sopra!

al tatto come si presenta?come uno scalino verso il basso o verso l'alto?

almeno però il trasparente c'è ancora,si vede!

per verniciare io generalmente stacco tutto il pezzo dalla macchina,col plastidip uguale và da tutte la parti!certo che quella è una zona angusta..

sei passato dal carrozza come ti ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver io sono sicuro che e il prodotto..o la bomboletta che ho io e fallata..sto difetto me l'ha fatto da tutte le parti..non e stata riverniciata o altro..non so lui come la lavava..la mia non sa neanche cosa sia un rullo..mio fratello fa car detailing da 5 anni..appena presa l'abbiamo lucidata per bene..anche se ora ne avrebbe bisogno di nuovo..vorrei fargli provare a mio fratello con qualche suo prodotto..che consigliate?abbiamo provato oggi in un angolo nella macchina di un amico..stessa cosa..e il prodotto..3 mani cmq ho dato..aspettano 20 minuti tra una e l'altra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver io sono sicuro che e il prodotto..o la bomboletta che ho io e fallata..sto difetto me l'ha fatto da tutte le parti..non e stata riverniciata o altro..non so lui come la lavava..la mia non sa neanche cosa sia un rullo..mio fratello fa car detailing da 5 anni..appena presa l'abbiamo lucidata per bene..anche se ora ne avrebbe bisogno di nuovo..vorrei fargli provare a mio fratello con qualche suo prodotto..che consigliate?abbiamo provato oggi in un angolo nella macchina di un amico..stessa cosa..e il prodotto..3 mani cmq ho dato..aspettano 20 minuti tra una e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver io sono sicuro che e il prodotto..o la bomboletta che ho io e fallata..sto difetto me l'ha fatto da tutte le parti..non e stata riverniciata o altro..non so lui come la lavava..la mia non sa neanche cosa sia un rullo..mio fratello fa car detailing da 5 anni..appena presa l'abbiamo lucidata per bene..anche se ora ne avrebbe bisogno di nuovo..vorrei fargli provare a mio fratello con qualche suo prodotto..che consigliate?abbiamo provato oggi in un angolo nella macchina di un amico..stessa cosa..e il prodotto..3 mani cmq ho dato..aspettano 20 minuti tra una e l'altra

il trasparente qui non c'entra nulla a mio modesto parere,dovrebbe essere un trasparente dato a bamboletta per bambini appena nati per avere di questi problemi…per cui scartiamo

inoltre,se Fraa (e qualchedun altro)stanno denunciando il fatto che questa roba provoca danni,signifa che qualche problema, a livello di produzione c'è o sta avvenendo in questo periodo

ora..

Hai fatto come ti ho detto?come si presenta scalino alto o basso?sei du ore che dici di tuo fratello…lui che dice lo ha visto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasparente qui non c'entra nulla a mio modesto parere,dovrebbe essere un trasparente dato a bamboletta per bambini appena nati per avere di questi problemi…per cui scartiamo

inoltre,se Fraa (e qualchedun altro)stanno denunciando il fatto che questa roba provoca danni,signifa che qualche problema, a livello di produzione c'è o sta avvenendo in questo periodo

ora..

Hai fatto come ti ho detto?come si presenta scalino alto o basso?sei du ore che dici di tuo fratello…lui che dice lo ha visto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver io sono sicuro che e il prodotto..o la bomboletta che ho io e fallata..sto difetto me l'ha fatto da tutte le parti..non e stata riverniciata o altro..non so lui come la lavava..la mia non sa neanche cosa sia un rullo..mio fratello fa car detailing da 5 anni..appena presa l'abbiamo lucidata per bene..anche se ora ne avrebbe bisogno di nuovo..vorrei fargli provare a mio fratello con qualche suo prodotto..che consigliate?abbiamo provato oggi in un angolo nella macchina di un amico..stessa cosa..e il prodotto..3 mani cmq ho dato..aspettano 20 minuti tra una e l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

non per contradd ma dalla foto la vernice dellla tua auto sembra non essere mai stata lucidata ci sono segni ben visibili e il trasparente è parecchio opaco! quindi se l'hai dettagliata tutta con tuo fratello i casi sono due o dopo la lavi con la paglietta di metallo o il lavoro è stato fatto male! non so che cosa hai fatto con tuo fratello come lavoro o cosa usa. A non è una critica solo una costatazione e Massi puo confermare credo!

ehm..stavo per dire la stessa cosa :post-8-1120394934:

però non voglio parlare di lavori di lucidatura ! qui il problema è quel cazz di trasparente squagliato!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

non per contradd ma dalla foto la vernice dellla tua auto sembra non essere mai stata lucidata ci sono segni ben visibili e il trasparente è parecchio opaco! quindi se l'hai dettagliata tutta con tuo fratello i casi sono due o dopo la lavi con la paglietta di metallo o il lavoro è stato fatto male! non so che cosa hai fatto con tuo fratello come lavoro o cosa usa. A non è una critica solo una costatazione e Massi puo confermare credo!

anche io ho provato Pie!!!!ci son andato giù pesante diverse volte..e pure su vernici Fiat,Wv e Merceds!!

ma porca puttena una cosa così non mi è mai accaduta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho rimosso col dito ma dopo aver visto come cazz veniva via e i segni che lasciava,ho preso il cp cleaner o come si chiama e mi sono aiutato con quello ed è venuto via meglio..ora non so se quando è stata verniciata l'auto dalla casa hanno sbagliato qualcosa..dopo cmq vado a lavarla bene e chiamo mio fratello e vedo che fare..

sul fatto degli swirl che vedete è colpa mia.. :( mio fratello mi voleva uccidere..non c'era dopo il detailing..dice che anche se ci ho messo cura l'ho lavata male secondo lui..infatti dovrà darmi delle dritte..haha..

XP cleaner :)! fatto bene quello è bello potente!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque sul sito plastidip e video su youtube il tipo dice ( tradotto )

che non va usato da solo sulla carrozzeria ma che va diluito con prodotti apposta

in modo tale da ridurre drasticamente le sostanza cancerogene presenti all'interno, in quanto

è comunque plastica spray, infatti lui diluisce il tutto in bidoni enormi e mescola il tutto per molto tempo.

seconda cosa usa un aerografo apposta che rende uniforme l'attaccatura della vernice che si va a posare

diciamo delicatamente sull'oggetto in questione, mentre a bomboletta rischi di fare piu pressione diciamo in alcuni punti

rispetto che ad altri.

io personalmente l ho usato sia sulla mia che su quella dei miei amici e NON ho mai riscontrato problemi di questo tipo.

io parlo per il plastidip.

anche perhè se fosse come dici tu non capisco come sia possibile che su DIPYOUCAR ci sia gente con

rs4, M5, M1, Hummer e via dicendo che si fanno fare la macchina da loro personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque sul sito plastidip e video su youtube il tipo dice ( tradotto )

che non va usato da solo sulla carrozzeria ma che va diluito con prodotti apposta

in modo tale da ridurre drasticamente le sostanza cancerogene presenti all'interno, in quanto

è comunque plastica spray, infatti lui diluisce il tutto in bidoni enormi e mescola il tutto per molto tempo.

seconda cosa usa un aerografo apposta che rende uniforme l'attaccatura della vernice che si va a posare

diciamo delicatamente sull'oggetto in questione, mentre a bomboletta rischi di fare piu pressione diciamo in alcuni punti

rispetto che ad altri.

io personalmente l ho usato sia sulla mia che su quella dei miei amici e NON ho mai riscontrato problemi di questo tipo.

io parlo per il plastidip.

anche perhè se fosse come dici tu non capisco come sia possibile che su DIPYOUCAR ci sia gente con

rs4, M5, M1, Hummer e via dicendo che si fanno fare la macchina da loro personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza se la base non è verniciata perfetta, può anche tirar via la vernice, succede anche con delle pellicole wrapping, ma perfetta perfetta, cioè verniciatura asciugata bene, trasparente dato bene, eventuale stucco sotto ecc ecc, è ancora diverso su plastiche e vetroresine catalizzate non perfette ma perfette (BASTARDISSIMA FDP)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...