Teo_S Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2017 7 ore fa, peru18 dice: No ha un gioco assurdo il tubo in avanti e indietro.devo sostituirlo per forza.però mi hanno detto che bosogna smontare di tutto.paraurti fanaleria turbina ecc....perché l attacco è sotto i collettori ,almeno così mi hanno detto! Flavio dove hai preso quel tubo flessibile ?bajo m14 cosa ti intendi? Mettere l auto in posizione service ????scusami ma non capisco C è una guida per fare tutto questo ?o anche un video ?grazie mille Io farei mettere le mani a personale competente. Sono parti delicate e ci vuole un attimo a fare danni. Infatti dico che va smontata non perchè me lo sono sognato ma perchè a me l'ha detto il preparatore che di Mini ne ha fatte un bel pò. Ma probabilmente qua c'è chi ne sa di più. Io ho lo stesso problema nel senso che trasuda un pochino ma nel mio caso è solo la guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio Valle Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) I banjo sono Delle tubazioni con l'estremità a anello con un foro centrale in questo caso M14, quindi 14mm (m stà per metrico) devi sganciare gli archetti passaruota, ti basta solo l'aggancio sul paraurti e il connettore della posizione sul passaruota se lo hai, quì in America è di serie, levi la mascherina, il paraurti, sviti i tre dadi sul supporto alto del paraurti, sganci il tubo dell'intercooler che và verso la farfalla, levi i bulloni del supporto nero superiore attorno al motore che sostiene anche i fanali, levi i bulloni sulla punta dei parafanghi, sganci i connettori Delle lambde, i connettori dei fanali, del condensatore dell'aria condizionata, il supporto della stecca del livello olio, sganci il cavo del cofano motore, sotto la macchina devi i quattro bulloni di 19 inconfondibili, levi i piccoli paraschizzi inferiori dai due angoli sinistro destro, a quel punto, tiri tutto il muso a te e lo fai avanzare di 5/7cm occhio che non ti venga giù tutto! A quel punto sviti le due lambde levi i paracalore superiore e frontale, dopo sganci la fascetta tra il centrale e il catalizzatore, levi i tre dadi tra turbo e catalizzatore e i due dadi e supporti sotto, a quel punto il catalizzatore si sfila, tiri via il paracalore posteriore e li trovi il tubo di facile accesso. http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI_R56/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement.htm Questa è la guida che ho usato! Questo è il video che mostra quello che devi levare, ma segui la guida di pelikanparts altrimenti inpazzisci! Modificato 19 Luglio 2017 da Flavio Valle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio Valle Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 Ne so di più solo perchè me lo sono cambiato per conto mio 10gg fà. Quindi posso benissimo affermare che non serve levare nulla più di quello che ho elencato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peru18 Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2017 Grazie mille,c e' bisogno di qualche chiave speciale ?sei stato veramente esauriente .....e mettere in service la macchina come si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peru18 Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2017 Altra piccola domanda che mi è sorta,ho visto sia il video che le immagini dello smontaggio di pellinkanparts....però qui non c è tutta la trafila che mi hai detto di smontare il paraurti ecc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peru18 Inviato 28 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2017 Aggiorno situazione: Portata ieri dai fratelli Negrente via fincato Verona,ho fatto cambiare il tubo della mandata dell olio turbina e mi hanno consigliato di cambiare il filtro benzina per i vuoti,la macchina ora è quasi perfetta!! In bmw non me l avevano mai cambiato!!!pazzesco!!!! Ora è molto più fluida!!!!!! Consiglio questa officina perché sono molto bravi e competenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sesho89 Inviato 23 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Ciao ragazzi,ho problemi di perdita dal tubo di mandata sulla turbina. Ho cambiato le rondelle in rame ma niente,continua a perdere. Fare il lavoro a casa è fattibile? consogli?? Grazie per l’attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sesho89 Inviato 23 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Ciao ragazzi,anche io ho questo problema..perde olio dalla mandata..basta cambiare il tubo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 23 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 55 minuti fa, Sesho89 ha scritto: Ciao ragazzi,anche io ho questo problema..perde olio dalla mandata..basta cambiare il tubo? Ciao...data la spesa irrisoria inizia con la sostituzione delle 2 rondelle in rame e vedi come va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sesho89 Inviato 23 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 14 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao...data la spesa irrisoria inizia con la sostituzione delle 2 rondelle in rame e vedi come va... Le ho già cambiate l’altro ieri..non vorrei magari ho tirato troppo..sai per caso dirmi quanto vanno tirate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 (modificato) 17 ore fa, Sesho89 ha scritto: Le ho già cambiate l’altro ieri..non vorrei magari ho tirato troppo..sai per caso dirmi quanto vanno tirate? Io do' x scontato che le rondelle tu le abbia prese di spessore uguale a quelle "usurate"... Se sono+alte e' normale che perda ancora Se invece le hai sostituire con 2 identiche a spessore e diametri interni ed esterni IL problema e' il tubo e va sostituito Il mio consiglio della sostituzione rondelle era dovuto solo alla questione che quelle in 10 minuti le sostituisci Il tubo va smontata mezza auto x sostituirlo... La coppia di serraggio, ti direi 50Nm,ma onestamente non la ricordo. E comunque romperle le rondelle non dico che e' impossibile ma quasi. Si rompe prima la vite che le rondelle quindi occhio a tirarla troppo che se rompi la vite nella turbina poi e' macello sistemarla Modificato 24 Febbraio 2020 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sesho89 Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Grazie per l’attenzione sei stato gentilissimo..adesso vedo come procedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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