maverick24 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Ciao a tutti ragazzi! La mia R56 esse lci, è da un po di mesi che in accelerazione in marce alte e a bassi giri, ad esempio in quinta a 1800 giri, da come degli strappi. Ad esempio ieri stavo sorpassando un camion, ero in 5 a bassi giri, sorpasso senza scalare e alquanto tocca i 2500 giri da come uno strappo, calo di potenza improvviso, come se fosse un fap intasato, e il motore fa una specie di borbottamento. Questo problema non lo fa sempre: con quella di ieri è la quarta volta nel giro di 5 mesi e sempre nelle stesse condizioni con marcia alta e giri del motore bassi ed in accelerazione. Secondo voi cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Il FAP no di sicuro;) hai una turbo benzina;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Perché non la tiri mai :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 la tua descrizione è vaga potrebbe essere tutto o nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Come dice silver potrebbe essere qualsiasi cosa: candele, pompa benzina, iniettori, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flamemegahate Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Oggi sono stato in BMW e mi hanno detto che può essere un po' intasata ma lo strappo quando l'ha provata il meccanico non glielo ha fatto purtroppo.. volevo proprio che lo sentisse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Il FAP no di sicuro;) hai una turbo benzina;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Quando te lo fa si sente un rumore dal motore tac-tac, tipo quello della ghiaia che rimbalza sotto la scocca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Secondo me scaldala bene e poi vai a tirare 2-3-4 e vedi che pulisci bene.. Se la usi in città e ovviamente non corri per il traffico prova.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Hanno appena fatto la diagnosi alla BMW che gliela ho lasciata. Prima Conclusione: candele e filtro benzina da sostituire. Seconda conclusione: 300€. :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flamemegahate Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Se vai da un qualsiasi meccanico spendi 100 euri Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Wuè Maverik ma quanti km hai fatto finora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok! la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina! Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me. 300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok! la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina! Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me. 300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Wuè Maverik ma quanti km hai fatto finora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Boh non so cosa dire del prezzo sono rimasto spiazzato anch'io e sopratutto come dici te dei pezzi da sostituire... Comunque penso anch'io che questo sia dovuto dalle benzine scadenti, che è come mettere acqua al posto della benzina!! Mi Sà che da ora in poi farò sempre due pieni al mesi di 100 ottani! Ma la fattura la hai? Giusto per capire cosa ti hanno fatto pagare. 300€ è un furto. Anche a un mio amico per tagliando e pastiglie ant e post hanno sparato una cifra assurda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ma la fattura la hai? Giusto per capire cosa ti hanno fatto pagare. 300€ è un furto. Anche a un mio amico per tagliando e pastiglie ant e post hanno sparato una cifra assurda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick24 Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2014 (modificato) Allora sono andato a ritirare l'auto e nella fattura ho le seguenti voci: - servizio entit dei lavori standard --> importo: 9,52 - esecuzione test veicolo --> importo: 19,04 - tempo di lavoro stabilito --> importo: 99,96 - smontaggio e montaggio/ sostituzione di tutte le candele --> importo: 23,80 - programmazione/codificazione centralina (e) (con CAS) --> importo: 23,80 - candela beru mini r60 s --> importo: 56,22 - additivo benzina --> importo: 7,11 Totale: 239,45 + IVA di 52,68 = 292,13 Faccio notare che non è stato toccato il filtro benzina come mi è stato detto all'inizio, ma è stata messa mano alla centralina e non so cosa abbiano fatto... ho notato differenze solo al computer di bordo! Modificato 12 Marzo 2014 da maverick24 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Ogni tanto bmw rilascia degli aggiornamenti delle centraline che fanno delle leggere modifiche a dei parametri. Di solito non aggiornano nulla, ma se hanno già attaccato la macchina magari te la buttano su. Non capisco cosa sia il tempo di lavoro stabilito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bego87 Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Quando te lo fa si sente un rumore dal motore tac-tac, tipo quello della ghiaia che rimbalza sotto la scocca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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