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Problem motori R56 esse


maverick24

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Ciao a tutti ragazzi!

La mia R56 esse lci, è da un po di mesi che in accelerazione in marce alte e a bassi giri, ad esempio in quinta a 1800 giri, da come degli strappi.

Ad esempio ieri stavo sorpassando un camion, ero in 5 a bassi giri, sorpasso senza scalare e alquanto tocca i 2500 giri da come uno strappo, calo di potenza improvviso, come se fosse un fap intasato, e il motore fa una specie di borbottamento.

Questo problema non lo fa sempre: con quella di ieri è la quarta volta nel giro di 5 mesi e sempre nelle stesse condizioni con marcia alta e giri del motore bassi ed in accelerazione.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

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Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk

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Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk

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Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok!

la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina!

Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me.

300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro...

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Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok! la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina! Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me. 300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro...

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Boh non so cosa dire del prezzo sono rimasto spiazzato anch'io e sopratutto come dici te dei pezzi da sostituire... Comunque penso anch'io che questo sia dovuto dalle benzine scadenti, che è come mettere acqua al posto della benzina!! Mi Sà che da ora in poi farò sempre due pieni al mesi di 100 ottani!

Ma la fattura la hai? Giusto per capire cosa ti hanno fatto pagare. 300€ è un furto.

Anche a un mio amico per tagliando e pastiglie ant e post hanno sparato una cifra assurda.

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Allora sono andato a ritirare l'auto e nella fattura ho le seguenti voci:

- servizio entit dei lavori standard --> importo: 9,52

- esecuzione test veicolo --> importo: 19,04

- tempo di lavoro stabilito --> importo: 99,96

- smontaggio e montaggio/ sostituzione di tutte le candele --> importo: 23,80

- programmazione/codificazione centralina (e) (con CAS) --> importo: 23,80

- candela beru mini r60 s --> importo: 56,22

- additivo benzina --> importo: 7,11

Totale: 239,45 + IVA di 52,68 = 292,13

Faccio notare che non è stato toccato il filtro benzina come mi è stato detto all'inizio, ma è stata messa mano alla centralina e non so cosa abbiano fatto... ho notato differenze solo al computer di bordo!

Modificato da maverick24
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Ogni tanto bmw rilascia degli aggiornamenti delle centraline che fanno delle leggere modifiche a dei parametri. Di solito non aggiornano nulla, ma se hanno già attaccato la macchina magari te la buttano su.

Non capisco cosa sia il tempo di lavoro stabilito.

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