Vai al contenuto

Problem motori R56 esse


maverick24

Messaggi raccomandati

Ammazza che prezzi!

Leggo che la tua "S" è del 2013 ... ma non potevano farti questo intervento e farlo rientrare in garanzia?

Non sei neppure al primo tagliando ... la macchina ha minimo 24 mesi di garanzia ... altrimenti scusami ma che cosa ti/ci garantiscono?

Cmq alla fine l'importante è aver risolto ma si tratta di una spesa "importante" se la vettura è garantita.

Mah...

Allora sono andato a ritirare l'auto e nella fattura ho le seguenti voci:

- servizio entit dei lavori standard --> importo: 9,52

- esecuzione test veicolo --> importo: 19,04

- tempo di lavoro stabilito --> importo: 99,96

- smontaggio e montaggio/ sostituzione di tutte le candele --> importo: 23,80

- programmazione/codificazione centralina (e) (con CAS) --> importo: 23,80

- candela beru mini r60 s --> importo: 56,22

- additivo benzina --> importo: 7,11

Totale: 239,45 + IVA di 52,68 = 292,13

Faccio notare che non è stato toccato il filtro benzina come mi è stato detto all'inizio, ma è stata messa mano alla centralina e non so cosa abbiano fatto... ho notato differenze solo al computer di bordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che prezzi!

Leggo che la tua "S" è del 2013 ... ma non potevano farti questo intervento e farlo rientrare in garanzia?

Non sei neppure al primo tagliando ... la macchina ha minimo 24 mesi di garanzia ... altrimenti scusami ma che cosa ti/ci garantiscono?

Cmq alla fine l'importante è aver risolto ma si tratta di una spesa "importante" se la vettura è garantita.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo anch'io che siccome è in garanzia non mi dovrebbero far pagare nulla, e infatti ho chiesto. La risposta: L'intervetno è stato chiesto da lei quindi le dobbiamo far pagare.

:blink: Questa mi mancava.

L'auto è garantita per i primi 2 anni su tutte, e ripeto, TUTTE le parti non usabili.

Io sentirei mini italia, anche se non so quanto risolveresti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio sciocco: meno di un annofa al primo tagliando (con un anno e qlk mese di vita) alla mia cooper S si "allenta" una aletta parasole. La porto in BMW MINI e me la sostituisco ma ... non pago nulla.

Ti ho messo la pulce nell'orecchio perchè (mi ripeto) ma nei primi 24 mesi in teoria pure se ti si rompe motore/turbina ... insomma guasti gravi e pesanti come riparazione dovrebbero passarti tutto in garanzia.

La loro risposta francamente mi pare una gra cazz.... io gli intimerei un bel reclamo a MINI BMW Italia ... po se se ne fottono glielo manderei e poi cambierei concessionaria x le future manutenzioni!

pensavo anch'io che siccome è in garanzia non mi dovrebbero far pagare nulla, e infatti ho chiesto. La risposta: L'intervetno è stato chiesto da lei quindi le dobbiamo far pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio sciocco: meno di un annofa al primo tagliando (con un anno e qlk mese di vita) alla mia cooper S si "allenta" una aletta parasole. La porto in BMW MINI e me la sostituisco ma ... non pago nulla.

Ti ho messo la pulce nell'orecchio perchè (mi ripeto) ma nei primi 24 mesi in teoria pure se ti si rompe motore/turbina ... insomma guasti gravi e pesanti come riparazione dovrebbero passarti tutto in garanzia.

La loro risposta francamente mi pare una gra cazz.... io gli intimerei un bel reclamo a MINI BMW Italia ... po se se ne fottono glielo manderei e poi cambierei concessionaria x le future manutenzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio sciocco: meno di un annofa al primo tagliando (con un anno e qlk mese di vita) alla mia cooper S si "allenta" una aletta parasole. La porto in BMW MINI e me la sostituisco ma ... non pago nulla. Ti ho messo la pulce nell'orecchio perchè (mi ripeto) ma nei primi 24 mesi in teoria pure se ti si rompe motore/turbina ... insomma guasti gravi e pesanti come riparazione dovrebbero passarti tutto in garanzia. La loro risposta francamente mi pare una gra cazz.... io gli intimerei un bel reclamo a MINI BMW Italia ... po se se ne fottono glielo manderei e poi cambierei concessionaria x le future manutenzioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento di manutenzione a mio avviso non può essere a pagamento x il seguente motivo:

- non sei andato in conce x cambiare le calotte degli specchietti xkè le volevi rosa (!!!!) anzichè neri.

Tu ci sei andato perchè la macchina aveva una sospetta avaria meccanica che avrebbe potuto causare danni anche enormi al motore/meccanica. Se si tratta di un aggiornamento software della centralina x me deve essere gratis.

Potrei comprendere "al limite" che magari la casa ti faccia pagare la manodopera anziche i "pezzi" o viceversa ... ma non su una macchina di 1 anno di vita ed in garanzia è assurdo.

X fare il reclamo alla BMW devi registrarti sul sito e poi compilare il format ... scoprirai che a BMW MINI ITALIA non gliene fotte un emerito - visto che STILE s.r.l. di Ancona tratta a pesci in faccia (Ancona è una città di mare ...) i suoi clienti (o perlomeno così è successo con me ... ma io col "ciufolo" che gli riporto la macchina e di reclami ne ho fatti ben 2!) ed ha una intera palazzina/compound x vendita ed assistenza.

Mi ripeto ... sono stato cliente Mazda per diversi anni (2 mx5) ... queste cose:

- non si verificavano ne avarie;

- tantomeno facevano gli antipatici in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Cippy riagganciandoci al mio precedente intervento sulla bontà (vera) di assistenza e vendita Mazda ... è "pazzesco" che oramai tutti sappiamo che pur scrivendo alla casa non risolveremo un bel nulla.

Quì non siamo di fronte al costuttore cinese che fa macchine di cartone da zero stelle sui carsh test ... cavolo parliamo di BMW e MINI!

Per sedersi su una mini nuova minimo gli dai 15.000 euro - per una BMW parti da 25.000 circa e parliamo di allestimenti "da cantiere".

Io farei:

- reclamo alla casa;

- romperei le scatole alle associazioni dei consumtaori.

Purtroppo NON puoi far scrivere da un Avvocato altrimenti tra lettere e varie paghi abbondantemente oltre la fattura della BMW ...

:blink: Questa mi mancava.

L'auto è garantita per i primi 2 anni su tutte, e ripeto, TUTTE le parti non usabili.

Io sentirei mini italia, anche se non so quanto risolveresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Cippy riagganciandoci al mio precedente intervento sulla bontà (vera) di assistenza e vendita Mazda ... è "pazzesco" che oramai tutti sappiamo che pur scrivendo alla casa non risolveremo un bel nulla.

Quì non siamo di fronte al costuttore cinese che fa macchine di cartone da zero stelle sui carsh test ... cavolo parliamo di BMW e MINI!

Per sedersi su una mini nuova minimo gli dai 15.000 euro - per una BMW parti da 25.000 circa e parliamo di allestimenti "da cantiere".

Io farei:

- reclamo alla casa;

- romperei le scatole alle associazioni dei consumtaori.

Purtroppo NON puoi far scrivere da un Avvocato altrimenti tra lettere e varie paghi abbondantemente oltre la fattura della BMW ...

Vedi daccio, purtroppo la casa madre non è responsabile dei conce e dei centri assistenza. Da la possibilità di usare il nome e detta delle regole, ma poi è gestita da privati, non direttamente da lei. E qui sorge l'inghippo. Chiaramente al privato non importa nulla del nome della casa, basta incassare. E siccome l'automobilista italiano medio ne capisce poco di auto, arriva e paga, fidandosi. Se poi becchi l'esperto al massimo lo perdi, ma ti rifai con gli interessi con tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo la mia è addirittura di importazione, prima di comprarla andai da un autorizzato BMW che ho vicinissimo a casa (si, ok, è solo un autorizzato ma vanta una lunghissima tradizione BMW ed è "ben stimato") per avere delucidazioni circa tagliandi/affidabilità/garanzie di vetture non BMWItalia, mi diffidò dall' acquistare la vettura di importazione perché a suo giudizio BMW non avrebbe risposto nemmeno alla garanzia dei due anni poiché non era vettura italiana.

Ma io dico... se l' autovettura, in europa, ha per legge una garanzia minima di 24 mesi ed il costruttore è tedesco, perché devi ostinarti a dire stronzate??? Perché così, contando sulla mia "ignoranza" mi spingi a prenderla da AutoVanti o LarioBergauto forse???

Credo che noi "ministi" se non fossimo IRRAZIONALMENTE così innamorati del modello, dell' erogazione, del telaio e dell' appeal della bellissima creatura credo non avremmo un solo altro motivo per acquistare: la voglia me la hanno fatta passare tutta. Spero vivamente di passare i due anni di garanzia senza rogne e poi... mi arrangio da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era in garanzia al momento del preventivo dovevi farlo presente. Non hai detto nulla e loro ci hanno marciato (o almeno così mi è sembrato di capire).

Intanto sentirei BMW Italia facendole presente l'accaduto e poi farei presente alla stessa per la restituzione dei soldi visto l'intervento.

Come al solito, vista la somma esigua, nemmeno andando da una avvocato potrai risolvere la faccenda.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...