Vai al contenuto

elaborazione illegale!!!


silverboy

Messaggi raccomandati

Classico servizio basato sull'ignoranza dell'italiano medio e fatto per luoghi comuni.

Quasi tutti sanno delle mappe, forze dell'ordine comprese. Anzi, sulle riviste automobilistiche molto diffuse come auto ci sono pure le pubblicità dei vari digital tuning, digital motors, ecc. E non mi sembra di aver mai letto solo per uso pista.

Anche l'evasione fiscale mi sembra una cosa molto tirata: se non posso omologare, cosa evado? Un conto se si può e non lo dichiaro, ma se non si può non evado un bel niente, semplicemente perchè non posso dichiarare di più.

La sicurezza ne risente, ma per favore. Non sono certo 30cv che ti fanno cambiare la sicurezza.

Piuttosto che venire a rompere i coglioni agli appassionati, che tra auto e pezzi fanno girare un bel po' di soldi, iniziassero a prendere quelli che vanno in giro con auto non tagliandate, con revisioni passate per miracolo e veramente pericolose.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Classico servizio basato sull'ignoranza dell'italiano medio e fatto per luoghi comuni.

Quasi tutti sanno delle mappe, forze dell'ordine comprese. Anzi, sulle riviste automobilistiche molto diffuse come auto ci sono pure le pubblicità dei vari digital tuning, digital motors, ecc. E non mi sembra di aver mai letto solo per uso pista.

Anche l'evasione fiscale mi sembra una cosa molto tirata: se non posso omologare, cosa evado? Un conto se si può e non lo dichiaro, ma se non si può non evado un bel niente, semplicemente perchè non posso dichiarare di più.

La sicurezza ne risente, ma per favore. Non sono certo 30cv che ti fanno cambiare la sicurezza.

Piuttosto che venire a rompere i coglioni agli appassionati, che tra auto e pezzi fanno girare un bel po' di soldi, iniziassero a prendere quelli che vanno in giro con auto non tagliandate, con revisioni passate per miracolo e veramente pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo x aprirlo io questo topic ... ma attendevo la pausa pranzo (oggi arrivata in ritardo).

La classica scoperta dell'america o del c.... se preferite il servizio di striscia.

Fiscalmente è sufficiente che si emetta fattura/scontrino per le prestazioni rese e pagarci l'IVA ... se preparo una macchina e la faccio da corsa io scriverò "preparazione motore/meccanica/ecc. (ecu - eprom - assetto - ecc.) per uso sportivo - non omologata per uso stradale" e con ciò chi ha fatto il lavoro è a posto.

Ovviamente eventuali (e grosse) responsabilità (civili e altro) ricadono sul proprietario dell'auto che a quel punto però ne è perfettamente consapevole.

Sul fatto poi che in molti evitano di chiedere la fattura e i preparatori evitano di fartela ... è un'altra cosa nota ma non per questo si deve generalizzare.

Altrettanto vero che le FDO non "sgamano" salvo uno non vada in giro coi cerchi da 18" non omologati o con scarichi sputafuoco.

In Italia mappano centraline "sotto casa" di ciascuno di noi da 20 anni ... serviva striscia la notizia?

ahah

vi metto il link della pagina poi fate partire voi il video Auto Elaborateeee!! ahah

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml

in giro per l'italia ci sono alcune offfffficine che elaborano la centralina!!!!!!nooooooo non dircelo non lo sa nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che venire a rompere i coglioni agli appassionati, che tra auto e pezzi fanno girare un bel po' di soldi, iniziassero a prendere quelli che vanno in giro con auto non tagliandate, con revisioni passate per miracolo e veramente pericolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo x aprirlo io questo topic ... ma attendevo la pausa pranzo (oggi arrivata in ritardo).

La classica scoperta dell'america o del c.... se preferite il servizio di striscia.

Fiscalmente è sufficiente che si emetta fattura/scontrino per le prestazioni rese e pagarci l'IVA ... se preparo una macchina e la faccio da corsa io scriverò "preparazione motore/meccanica/ecc. (ecu - eprom - assetto - ecc.) per uso sportivo - non omologata per uso stradale" e con ciò chi ha fatto il lavoro è a posto.

Ovviamente eventuali (e grosse) responsabilità (civili e altro) ricadono sul proprietario dell'auto che a quel punto però ne è perfettamente consapevole.

Sul fatto poi che in molti evitano di chiedere la fattura e i preparatori evitano di fartela ... è un'altra cosa nota ma non per questo si deve generalizzare.

Altrettanto vero che le FDO non "sgamano" salvo uno non vada in giro coi cerchi da 18" non omologati o con scarichi sputafuoco.

In Italia mappano centraline "sotto casa" di ciascuno di noi da 20 anni ... serviva striscia la notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa grave è il coglionazzo del tipo di striscia che ha fatto il servizio e ci credeva!! e poi sara in giro con la sua a4 mappata""!!

Ghione corre pure in macchina, quindi sa benissimo queste cose.

E' il solito servizio ad uso e consumo dell'italiano medio ignorante. E per mettere come sempre in cattiva luce gli automobilisti appassionati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soggetto visto (non da me) a "pippare" anni fa in feste studentesche universitarie ... poi si fa morale ...

la cosa grave è il coglionazzo del tipo di striscia che ha fatto il servizio e ci credeva!! e poi sara in giro con la sua a4 mappata""!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa "sconcertante" x non dire peggio è questa: se mappo x uso sportivo ok è giusto e chi ha provveduto al lavoro DEVE emettere fattura (pagando l'IVA), ma come potrebbe qualcuno emettere fattura x un servizio illegale (quale effettivamente è la mappatura sportiva di una vettura omologata x circolare su strada)? Sarebbe come dire che lo spacciatore o la prostituta ti devono rilasciare scontrino/fattura!

Di base io dico che è giusto cmq emettere fattura/scontrino/ecc. ma è pur vero che se la prestazione è palesemente "irregolare" per non dire illegale nessuno la chiede e nessunaltro te la fa!

A parte ciò quando mio fratello mappò la sua vecchia fiesta tdci il preparatore (romano) gli fece regolare fattura con dicitura "riprogrammazione centralina per uso agonistico" ... IVA assolta ... ok ma di fatto la Fiesta in un solo colpo ha person:

- garanzia;

- è divenuta (con l'incremento da 70 a 90 cv) un mezzo illegale.

Bravi!

Facendo leggi a "casaccio" questi sn i risultati anche per chi "riga dritto".

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaah tra un po ci arrestano perchè evadiamo il fisco per 20cv in più mentre Ricucci e Rossi sono ancora liberi di fare il cxx che gli pare ahahahahahahah fenomeni !!

vogliamo parlare di quelli che prendono la pensione da onorevole e stanno in Brasile o in USA a cercare cazz.o a spese nostre ?

vai che ce neee..è tutta colpa della Simoni Racing!! :naughty::naughty:

Ps Davy ho avvisato la Finanza,tu dovresti pagare il super bollo ed evadi l'articolo 145 comma bis della legge italiana secondo la quale tu non puoi farti smanettare se prima non paghi il ticket

Sarai perseguito penalmente da Casalesi e il ragazzo di Belen

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi scherzate ... io sono coetaneo dell'attuale Presidente del Consiglio ma credete la vedo grigia ... altro che mediazioni, sorrisi & Co. quì tocca rimboccarsi le maniche sul serio!

davy smettila di scherzare evadere 20 cv è una faccenda seria !! adesso è già in agenda una legge per questo insieme a quella proposta dalla brambilla che mette sullo stesso piano uomo cane!quindi a breve aspettativi i controlli a casa per evasione oltre che trovarvi i cani davanti a voi al pronto soccorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi scherzate ... io sono coetaneo dell'attuale Presidente del Consiglio ma credete la vedo grigia ... altro che mediazioni, sorrisi & Co. quì tocca rimboccarsi le maniche sul serio!

bisogna fare una bella rivoluzione e stop! io prendo le car

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...