Vai al contenuto

Consumo d'olio Cooper S r53


Rei

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Ho appena messo a nuovo la mia cooper s restyling (2005) con sostituzione frizione e tutte le perdite d'olio (guarnizione coppa e paraolio lato cambio). Ora non perde piu una goccia, zero trasudi. Ho notato peró che da quando è stato fatto il tagliando e sostituito l'olio (da 1700 km), il livello d'olio motore è calato.. Ossia da livello massimo sull'astina , ora si trova a metà (tra max e min). È stato usato il classico edge 5/30 .. L'auto ha 99000 km effettivi e oltre a non far fumo e puzza di olio bruciato .. Il motore corre che è un piacere. Da profano, questo motore tende a mangiar olio? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mezzo chilo l'ha gia consumato visto che da livello max ora è metà sull'astina... E si che ho una guida da vecchio.. Faccio in media 11km/litro.. Andatura tranquilla con qualche tirata sporadica... Qui è pieno di velox ovunque Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e non dimenticare che il castrol fa cagare....io utilizzo il motul e consumo si e no mezzo chilo ogni 25000 km, quindi non rabbocco praticamente mai. Se consuma più olio del normale, occhio, i nostro motore non è come quello dell' r56 che in alcuni casi consuma + olio che benzina ( mi dispiace per quelli che hanno questo problema )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2100 km dal tagliando.. E olio che continua a scendere(quasi al minimo) nessuna perdita esterna, nessuna fumata bianca o puzza d'olio, motore regolarissimo e pronto a tutte le temperature, nessuna traccia d'olio nella vaschetta refrigerante, nessun consumo di refrigerante! Dove se ne va tutto quest'olio??? Cosa devo far controllare??? Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio viene controllato a freddo.... Solo li è defluito completamente nella coppa. Io voglio capire perche consuma olio... E se facendo una prova di compressione capisco se le fasce sono usurate a tal punto da far trafilare... Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un controllo di compressione può essere la soluzione, naturalmente se inferiore al normale sai dov'è il problema ( spero per te che sia tutto ok, altrimenti per sostituire le fasce devi smontare tutto il motore). Hai controllato se ci sono trasudi? alcune volte basta un paraolio rotto, questo ti fa perdere olio in movimento, lo lasci sull'asfalto e non te ne rendi conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tirato giu il cambio per cambiare quel maledetto paraolio! Nessun tipo di trasudo! Faró prova di compressione e vi faró sapere Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper R53 del 2006

Si mangia 1kg d'olio ogni 5'000km, però a maggio e ottobre vado al 'Ring e giro in pista per 3 giorni

Quindi di quei 5mila km ben 3mila km sono solo di viaggio da e per Adenau il resto sono giri tiratissimi non mi pare consumi eccessivamente olio o no?

Greenstar 5W30

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...