Vai al contenuto

Consumo d'olio Cooper S r53


Rei

Messaggi raccomandati

Sono al limite. Mi rivolgo a voi. Perdita olio non risolta. Sostituito: guarnizione coppa olio e paraolio lato cambio. Da parte di guarnizioni punterie e testa sembrerebbe apposto. La perdita ora si è spostata su un punto ben preciso... Trasuda tra cambio e blocco motore.. Ma non puo essere ancora il paraolio..y4anyryh.jpg Cosa c'è li che puo perdere olio motore???? Il meccanico dice che sono normali trasudamenti ma non è possibile!!!!

Modificato da Rei
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che conosce questo motore a perfezione sa dirmi se dove é localizzata la mia perdita (vedi foto) c'è qualche supporto motore? Non so cosa fare.. Il mio meccanico non ne vuole piu sapere di smontarla... Ed in bmw nella mia zona sono solo capaci di prenderti una tariffa oraria da capogiro senza risolverti i problemi... Cacchio non so che fare, io la macchina cosi non la voglio.. E se non capisco da dove perde mi toccherà seriamente rientrarla a commercianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei messo peggio! Io si prova compressione ok! È l'olio una feccia... Prossimo cambio olio metti motul come consigliano in tanti! Per il paraolio auguri.. Bisogna tirar giu il cambio... A me cmq trasuda ancora da qualche parte.. Intanto ho scoperto di aver anche una trasudazione da coperchio pompa acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

quel maledetto paraolio ha creato non pochi problemi. Purtroppo devi smontare tutto, a quel punto, se la Mini è molto chilometrata, ti conviene fare una pesa unica e sostituire i silent block, l testine e anche volano e frizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scoperto l'arcano! Pompa acqua che perde dal coperchio!!!! Grazie anche alla collaborazione di ivan.... Costa 300 euro la sostituzione in bmw col programma regeneration..... Il mio meccanico di fiducia è in ferie... 300 è un buon prezzo lavoro compreso? Ho pochissima fiducia della bmw... Ma vorrei risolvere prima possibile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi...mi sono appena iscritto ora.... in breve vi dico che ho acquistato una mini cooper s per mia madre che adorava la mini....da mio cugino ... mega errore ....visti i precedenti !.... comunque e del 2006 .. 123000 km... tenuta bene ... revisionata da bmw etica di vigevano... dove ho un anno di garanzia ufficiale...ecc... comunque prima di elencarvi la storia di sta macchina vengo al sodo.... dopo circa aver percorso 3000 km... un giorno dal nulla mi fa un rumore di ferraglia... ho fatto il meccanico per 15 anni..... comunque vado subito dal mio amico che ha un officina... controllo l olio..... morale ne ho messo 3 kg !!!!!!!..... la mia mini consuma un kg ogni 1000 km !!!!!!!!..... che ne pensate ????

Salve ragazzi. Ho appena messo a nuovo la mia cooper s restyling (2005) con sostituzione frizione e tutte le perdite d'olio (guarnizione coppa e paraolio lato cambio). Ora non perde piu una goccia, zero trasudi. Ho notato peró che da quando è stato fatto il tagliando e sostituito l'olio (da 1700 km), il livello d'olio motore è calato.. Ossia da livello massimo sull'astina , ora si trova a metà (tra max e min). È stato usato il classico edge 5/30 .. L'auto ha 99000 km effettivi e oltre a non far fumo e puzza di olio bruciato .. Il motore corre che è un piacere. Da profano, questo motore tende a mangiar olio? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...mi sono appena iscritto ora.... in breve vi dico che ho acquistato una mini cooper s per mia madre che adorava la mini....da mio cugino ... mega errore ....visti i precedenti !.... comunque e del 2006 .. 123000 km... tenuta bene ... revisionata da bmw etica di vigevano... dove ho un anno di garanzia ufficiale...ecc... comunque prima di elencarvi la storia di sta macchina vengo al sodo.... dopo circa aver percorso 3000 km... un giorno dal nulla mi fa un rumore di ferraglia... ho fatto il meccanico per 15 anni..... comunque vado subito dal mio amico che ha un officina... controllo l olio..... morale ne ho messo 3 kg !!!!!!!..... la mia mini consuma un kg ogni 1000 km !!!!!!!!..... che ne pensate ????

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inoltre è vietato fare il multipost, esiste il tasto multicitazione apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn hai idea di cosa sto passando ora ho scritto a bmw italia.... perche la bmw etica di vigevano.... mi rimbalzano .. ooh almeno ci provano !!... ho comprato l auto alla blu-motors di cassolnovo...lasciata da vendere da etica !... da quando lo comprata e stato solo un sentire palle da blumotors...a etica... tipo... gli ho detto di farmi la frizione... perche era dura al punto che ... mia madre che la usa in citta aveva i crampi al polpaccio... e per loro era normale.... per farla breve... dopo averla portata in altre conc . bmw mi hanno detto che doveva essere fatta...avendo un anno di garanzia bmw.... nn vi dico.... 10 giorni in concessionaria quando ci vuole 1 giorno... siamo bravi !=... diciamo 3 !!!!!!!??.... chiamo blumotors...chiedendo della macchina... e mi dice ..lo vista sul ponte..per stasera te la danno.... ioo..chiamo bmw e chiedo... risposta...( era giovedi )... guarda che i pezzi arriveranno domani ( venerdi )... o dopo (sabato)... percui fino a lunedi o martedi.. nn te la diamo !!!!!!!.... chiamo blumotors..( che e mio cugino )..... dicendogli se aveva finito di prendermi per il c.... !!!!!... e lui...noo...adesso chiamo ioo la bmw.... mi prendono a me per il c.... morale mi e sta

ta consegnata il martedi... 10 giorni !... e per bmw ...volevano cambiarmi solo il disco !!!!!!... vi rendete conto !!!!!!!!

Evita bmw.... Solo scena! Sono incompetenti allo stato puro sulle mini

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...