Ospite Maudit Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico, non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo). Modificato 21 Maggio 2014 da Maudit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico, non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 controlla candele bobine e fai una pulizia iniettori con benzina 100 e addittivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico, non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Per curiosità quanti km hai? Non hai mai usato la 100 ottani? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 ragazzi, se potete mettete sempre la 100 ottani! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 la fase com'è! cioè mai avuto problemi al tendicatena? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 ragazzi, se potete mettete sempre la 100 ottani! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) quoto simo.... zio pera qua si spendono soldi in minchiate tipo calotte in carbonio, prese d'aria, dlr, e cazzete del genere e poi nn si mette la V-power perche costa troppo.... mettete roba di qualità che serve al motore....non cazzatine... ps. non mi riferisco a te maudit, il mio è un discorso in generale... :post-8-1120395257: oltretutto considerando che la verde normale e diesel normale stanno facendo sempre più pena…….. prima non era così evidente il divario!ma vabbè i motori girano con tutti e due Modificato 22 Maggio 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 quoto simo.... zio pera qua si spendono soldi in minchiate tipo calotte in carbonio, prese d'aria, dlr, e cazzete del genere e poi nn si mette la V-power perche costa troppo.... mettete roba di qualità che serve al motore....non cazzatine... ps. non mi riferisco a te maudit, il mio è un discorso in generale... :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Tranquilli accetto volentieri i vostri consigli... ci mancherebbe. Poi se un può o meno è un altro discorso :post-8-1120395257: Cmq io per lavoro (visto che la benzina ce l'ho a carico della ditta) sono obbligato ad andare in una stazione ip. Quella cui vado sono sicuro che non c'è la 100. Ma l'ip in generale ce l'ha? (sono un pò ingorante) Che io sappia la 100 ottani la hanno solo shell, agip e tamoil. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 comunque la vedo dura che a 45000 km sia la benza a creare strattonamenti vai in BMW e fatti fare una diagnosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 comunque la vedo dura che a 45000 km sia la benza a creare strattonamenti vai in BMW e fatti fare una diagnosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Tranquilli accetto volentieri i vostri consigli... ci mancherebbe. Poi se un può o meno è un altro discorso :post-8-1120395257: Cmq io per lavoro (visto che la benzina ce l'ho a carico della ditta) sono obbligato ad andare in una stazione ip. Quella cui vado sono sicuro che non c'è la 100. Ma l'ip in generale ce l'ha? (sono un pò ingorante) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierQuez-63 Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 candele sostituite sempre con originali bmw, bobine pulite. Mi manca solo iniettori a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 è normale, lo fa anche a me, devi solo stare attento a far fare il check del motore ogni volta che l'accendi...mi spiego...appena metti in moto sul display basso del contagiri appaiono tipo due sedili, devi aspettare che scompaiano per poi partire e tutto torna ok, saranno al massimo 10 sec. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Se la macchina strappa ha qualche problema, check del motore e benzina non c'entrano nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maudit Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Se la macchina strappa ha qualche problema, check del motore e benzina non c'entrano nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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