Vai al contenuto

"strattonamento" Motore r56 2009 s


Ospite Maudit

Messaggi raccomandati

Ospite Maudit

Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico, non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo).

Modificato da Maudit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico, non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Da un pò ho notato questa anomalia (poi magari scopro che è normale), praticamente quando accendo la mini, sia da freddo che da caldo in folle, tende a strattonare il motore! Cerco di spiegarmi meglio, a livello di rumore sembra

tutto ok ma se si fa attenzione si sente ad intervalli irregolari, delle vibrazioni (sia sul sedile che pedali). Sembra quasi che il motore ogni tanto perda qualche giro. Non essendo pratico,

non saprei come spiegarlo. Di recente ho dovuto far sostituire la pompa ad alta pressione perchè si è rotta e ovviamente la macchina non si

accendeva correttamente e non teneva il minimo. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? giusto per capire cosa potrebbe essere. (ah il mio

meccanico di fiducia, ha fatto la diagnosi quando ha cambiato la pompa e non ha dato nessun errore di nessun tipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto simo....

zio pera qua si spendono soldi in minchiate tipo calotte in carbonio, prese d'aria, dlr, e cazzete del genere e poi nn si mette la V-power perche costa troppo.... mettete roba di qualità che serve al motore....non cazzatine...

ps. non mi riferisco a te maudit, il mio è un discorso in generale... :post-8-1120395257:

oltretutto considerando che la verde normale e diesel normale stanno facendo sempre più pena……..

prima non era così evidente il divario!ma vabbè i motori girano con tutti e due

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Maudit

quoto simo....

zio pera qua si spendono soldi in minchiate tipo calotte in carbonio, prese d'aria, dlr, e cazzete del genere e poi nn si mette la V-power perche costa troppo.... mettete roba di qualità che serve al motore....non cazzatine...

ps. non mi riferisco a te maudit, il mio è un discorso in generale... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli accetto volentieri i vostri consigli... ci mancherebbe. Poi se un può o meno è un altro discorso :post-8-1120395257:

Cmq io per lavoro (visto che la benzina ce l'ho a carico della ditta) sono obbligato ad andare in una stazione ip. Quella cui vado sono sicuro che non c'è la 100. Ma l'ip in generale ce l'ha? (sono un pò ingorante)

Che io sappia la 100 ottani la hanno solo shell, agip e tamoil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli accetto volentieri i vostri consigli... ci mancherebbe. Poi se un può o meno è un altro discorso :post-8-1120395257:

Cmq io per lavoro (visto che la benzina ce l'ho a carico della ditta) sono obbligato ad andare in una stazione ip. Quella cui vado sono sicuro che non c'è la 100. Ma l'ip in generale ce l'ha? (sono un pò ingorante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Maudit

è normale, lo fa anche a me, devi solo stare attento a far fare il check del motore ogni volta che l'accendi...mi spiego...appena metti in moto sul display basso del contagiri appaiono tipo due sedili, devi aspettare che scompaiano per poi partire e tutto torna ok, saranno al massimo 10 sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...