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Saldi di fine serie


diaccio

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Possibile ... ma le scorte si esauriranno ...

Oggi come oggi uno sfizio non posso permettermelo anche se sono (in famiglia) "solo" con la R60.

Dico la verità ... ed in tal senso esco fuori dal seminato Mini ... forse forse a potermi permettere una seconda auto cerhcerei a quel punto qualcosa di davvero estremo.

Ad esser ricchi o in alternativa vendendosi un rene ed altri organi ... il top resta la 4C (non mi passa ... sn innamorato), come vettura "estrema" però una Caterhan Seven credo davvero sia forse anche meglio quanto a purezza e follia!

Ogni tanto ri-penso alla tua "S" ... indubbiamente la vettura più completa e prestazionale mai avuta (Lotus incluse):

- utilizzabile quasi a 360°;

- consumi gestibili;

- prestazioni;

- estetica;

- 4 posti (2 comodi - 2 meno).

Unico neo a volerglielo trovare? Poco "estrema" come presenza (cosa che la JCW invece ha ma solo fino ad un certo punto). Insomma le mancava l'estetica da super car ...

Per una 4c non è necessario vendere un rene dai. C'è di peggio.

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Hai ragione posso privarmi di altri organi vitali o ... in alternativa ... mettere casa mia in affitto e dormire nella 4c!

Alla fine costa "solo" sui 60.000€, che non è tanto in senso assoluto. E' sempre un 1.750 e non paga il superbollo, quindi come mantenimento non dovrebbe essere un bagno di sangue.

Per me con qualche sacrificio può potenzialmente essere alla portata di molti.

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In effetti 60k euro "in assoluto" sono una barca di soldi - in questo quoto Jack.

E' pur vero ... però ... (e qui quoto Cippy) che con quella somma compri tutto o compri niente specie se ti affacci nel mondo delle sportive e supercar.

Anzi diciamo pure che (sebbene abbia il climatizzatore di alcuni modelli FIAT) l'Alfa Romeo 4C è (almeno per me - in considerazioni delle scelte telaistiche) a tutti gli effetti una supercar - cosa che ad esempio NON è una Cayman di pari prezzo (ossia il modello con motorizzazione non "S" e accessoriato di cerchi 19" ed interni in pelle).

Sono punti di vista come sempre ... una 4C non paga uno sproposito di assicurazione e di bollo (almeno per ora) e a mio modo di vedere tiene e terrà alla grandissima il valore (cosa che non può dirsi per una Cayman che di 5/6 anni vale sui 20k euro).

Insomma a me piace però non è certo regalata.

A meno c'è solo (40k euro + accessori) la elise S3 col suo motorino 1.6 136 cv Toyota che per quanto "frizzante" è destinato a prendere sberle già da una cooper S!

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In effetti 60k euro "in assoluto" sono una barca di soldi - in questo quoto Jack.

E' pur vero ... però ... (e qui quoto Cippy) che con quella somma compri tutto o compri niente specie se ti affacci nel mondo delle sportive e supercar.

Anzi diciamo pure che (sebbene abbia il climatizzatore di alcuni modelli FIAT) l'Alfa Romeo 4C è (almeno per me - in considerazioni delle scelte telaistiche) a tutti gli effetti una supercar - cosa che ad esempio NON è una Cayman di pari prezzo (ossia il modello con motorizzazione non "S" e accessoriato di cerchi 19" ed interni in pelle).

Sono punti di vista come sempre ... una 4C non paga uno sproposito di assicurazione e di bollo (almeno per ora) e a mio modo di vedere tiene e terrà alla grandissima il valore (cosa che non può dirsi per una Cayman che di 5/6 anni vale sui 20k euro).

Insomma a me piace però non è certo regalata.

A meno c'è solo (40k euro + accessori) la elise S3 col suo motorino 1.6 136 cv Toyota che per quanto "frizzante" è destinato a prendere sberle già da una cooper S!

Con il prezzo e la tipologia della 4c c'è nulla, a parte lotus come dici tu.

Il cayman è si una rivale, ma molto distante come concetti. E' molto più auto e meno giocattolo.

Per ora tiene bene, anzi, chi la da via se la fa pagare bene, vista la lista d'attesa stimata in 18 mesi.

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OT (ma tutto questo topic lo è!) - Cippy condivido ... io di ely ne ho avuto 2 ma erano di un'altra generazione ... roba da 700 kg per 118 cv leggermente "rimpolpati".

Oggi una S3 con 136 cv va meno di una elise S1 ... in quanto più pesante (860 kg) con abs, airbag, clima ed altre cose certamente utili (specie quelle votate alla sicurezza) ma che significano + 20% di peso su un'auto (è come dire che una cooper S da una generazione all'altra passasse da 1.150 kg a ... 1400!!!).

Risultato del "fattore sicurezza" applicato alla elise? Se urti seriamente muori lo stesso e se vuoi tirare una R 56 S (JCW meglio ancora) ti svernicia sempre e comunque e puoi "vincere" sullo 0-100 km/h (se sai partire a 4/4.500 giri col motore in tiro) oppure su un kartodromo dove metti la 2^ max la 3^ marcia!

Quando possedevo la mia ex "S" con un semplice terminale di scarico (step 2) ed un filtro aria ... dunque con 184 cv che forse potevano essere 2/3/4 in più mi sono "attaccato" con una S3 S (leggasi 1.798 volumetrico da 220cv) ... il tipo non riusciva a staccarmi (siamo andati ben oltre i limiti di velocità) ed anche quando scalava e riprendeva ero sempre lì appiccicato ... insomma se avessi avuto la JCW coi suoi 30 cv in + me lo sarei messo dietro e qualche giorno avrei provocato ulteriore annuncio di Lotus usate su autoscout24!!!

La 4c nella sua difficoltà di guida ha ben altre prestazioni ... 0-100 in 4.5 sec. ... km da fermo sotto i 24 sec. ... fino a 200/220 all'ora va come una vera supercar!

Modificato da diaccio
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Il valore di quella JCW - a mio parere (dipende da come è tenuta) è dai 16 ai 18.000 euro al massimo.

Di buono ha i pochi km.

Va vista e capita.

Il conce l'avrà ritirata max a 15 o 16 mila al precedente proprietario.

Comprane una da un privato ... hai più margini di trattativa e puoi "capire" meglio l'auto che hai di fronte.

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Andrea all'Autostar di Pordenone hanno una S coupè a km zero (xeno, misto pelle, White silver/tetto nero, bonnet stripes) a 16.900 euro ... prendi quella!

Poi ci ficchi un aerokit (e ti rivendi i paraurti originali), 4 cerchi challenge (e ti rivendi i conical spoke nuovi), uno step 2 e mappi ... e ti va come una JCW e hai speso tra i pezzi acquistati e quelli rivenduti max 20 mila. Ma ce l'hai nuova ...

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Il valore di quella JCW - a mio parere (dipende da come è tenuta) è dai 16 ai 18.000 euro al massimo.

Di buono ha i pochi km.

Va vista e capita.

Il conce l'avrà ritirata max a 15 o 16 mila al precedente proprietario.

Comprane una da un privato ... hai più margini di trattativa e puoi "capire" meglio l'auto che hai di fronte.

Visto da quanto è in giro evidentemente non possono scendere troppo. Sarà su autoscout da almeno 1 anno, se non di più. A quel punto pur di venderla la offrirebbero a guadagno zero.

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Andrea all'Autostar di Pordenone hanno una S coupè a km zero (xeno, misto pelle, White silver/tetto nero, bonnet stripes) a 16.900 euro ... prendi quella!

Poi ci ficchi un aerokit (e ti rivendi i paraurti originali), 4 cerchi challenge (e ti rivendi i conical spoke nuovi), uno step 2 e mappi ... e ti va come una JCW e hai speso tra i pezzi acquistati e quelli rivenduti max 20 mila. Ma ce l'hai nuova ...

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Il problema Cippy di "non scendere" troppo è che se tieni invenduta un'auto per un anno anzitutto hai la spesa passiva del bollo e poi cmq subisci una svalutazione ... okle mini non si venderanno ad eurotax (come quotazioni) ma dopo un anno se non scendi di 1000/2000 euro evidentemente hai già scelto di scendere l'anno dopo di 5000/6000 e spedirla in Romania!

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Comunque ragazzi sto seguendo sia le km zero (r56 S e coupè) che gli usati (JCW r56 e coupè ed anche cabrio) ... le quotazioni continuano a scendere e, se ad uno non importa di avere la (cmq bellissima) F56 è il momento di approfittarne.

O adesso o mai più ... secondo me una cooper s "vecchio modello" ancora oggi ha delle eccellenti prestazioni, una immagine da paura, una gestione "umana" e un prezzo affare. Ovvio esiste ed esisterà sempre di meglio ...ma a voler stare dietro alle mode, prestazioni e tecnologia ... si dovrebbe cambiare auto ogni anno!

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Il problema Cippy di "non scendere" troppo è che se tieni invenduta un'auto per un anno anzitutto hai la spesa passiva del bollo e poi cmq subisci una svalutazione ... okle mini non si venderanno ad eurotax (come quotazioni) ma dopo un anno se non scendi di 1000/2000 euro evidentemente hai già scelto di scendere l'anno dopo di 5000/6000 e spedirla in Romania!

Quello che voglio dire è che se la ha presa a x, la devi rivendere al massimo a x, difficile che la rivenderai a x-y, ci andresti a perdere.

Magari stanno solo aspettando la persona giusta. Alla fine un coupè non è facile da piazzare come una hatch.

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Vero.

Però lo è anche il fatto che forse è preferibile "perderci" qualcosa e sbolognarsela dopo x anni ... dato che cmq anche la concessionaria ha il costo fisso del bollo.

Insomma a 15/16 mila euro la venderebbero in 48 ore ... a 17 mila ci vorrebbe magari qualche settimana/mese (ve ne sono a quel prezzo del 2012 ancora invendute) ... a 21.000 secondo me la fanno a.s.i.!

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Vero.

Però lo è anche il fatto che forse è preferibile "perderci" qualcosa e sbolognarsela dopo x anni ... dato che cmq anche la concessionaria ha il costo fisso del bollo.

Insomma a 15/16 mila euro la venderebbero in 48 ore ... a 17 mila ci vorrebbe magari qualche settimana/mese (ve ne sono a quel prezzo del 2012 ancora invendute) ... a 21.000 secondo me la fanno a.s.i.!

Dipende a quanto ammonta la perdita. Se la hanno presa a 20 difficile la rivendano a 17 perdendoci 3000€, non è mica poco.

Qualcuno a cui piace per me prima o poi lo trovano.

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