Vai al contenuto

Saldi di fine serie


diaccio

Messaggi raccomandati

Piccolo OT - "gira" su autoscout24 una cooper coupè (no s e neppure jcw) allestimento JCW (interno ed esterno ... praticamente uguale alla "Gutter mobile") ad un prezzo fantastico ossia di appena 16.900 euro a km zero.

Ammetto di non amare la cooper aspirata (che ho posseduto con ben altro ... e peggiore motore ... nel lontano 2004) ma come vettura da "parata" è davvero spettacolare per il prezzo a cui viene venduta ... una piccola special allestimento supersportivo e con costi di gestione accettabilissimi.

da una S a una Cooper Daccio??sei troppo inebriato dal modello!rimetti i piedi per terra e fai con calma,vedrai che qualche bestia riesci a trovarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rarissimo, ma ci sono. Ricordo che tempo fa un utente che non scrive da tempo (non ha mai scritto molto), ma che conosco personalmente, prese una jcw cabrio usata praticamente full a poco. Questo perchè era stata presa in attesa di una x5 (mi pare) che aveva un tempo di attesa molto lungo e quindi si era presa questa nell'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

da una S a una Cooper Daccio??sei troppo inebriato dal modello!rimetti i piedi per terra e fai con calma,vedrai che qualche bestia riesci a trovarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/auto/mini-coupe-coupe-jcw-211-cv-cuneo-97414182.htm

Ti cito perchè quanto dici è verissimo ... puoi fare l'affare anche su una vettura di 6 anni e 100.000 km ma devono ricorrere (a mio modo di vedere) delle "condizioni":

- tracciabilità della storia della macchina;

- preferibilmente un proprietario (vanno bene anche 2 o 3 ma se la makkina era una km zero altrimenti ... in quanti l'hanno strapazzata?);

- manutenzione totalmente ricostruibile con fatture ecc.

- cmq una garanzia (residua o rilasciata) che metta al riparo dalla fregatura.

Tu giustamente Cippy citi il caso fortunato ... il buon affare ... ma se rileggiamo i topic sui guasti delle vecchie r56 s quanti sono i ragazzi del forum che scrivevano 3/6/9 mesi prima "sono tanto contento .... ho realizzato il sogno di una cooper S usata ben tenuta ..." e poco dopo bestemmiavano per le magagne uscite fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista ... mi pare ci sia anche su autoscout24.

Bellissima.

Ovviamente tutti i limiti (di capienza) di una 2 posti coupè - prezzo "accattivante" ma come giustamente tu dici da "trattare" anche perchè la sua quotazione (del 2011) sarà sui 15.000 e al di là della quotazione eurotax c'è l'aspetto che ... la compri e "muore con te" nel senso che è poi da vedere se riesci a rivenderla. Indubbiamente 20.000 km sono pochi.

Cmq (senza foto però) su autoscout24 c'è l'annuncio di una JCW coupè del 2013 a 15.000 euro ... non ricordo i km ma cmq pochi ... ecco già a questo prezzo si può correre il rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

da una S a una Cooper Daccio??sei troppo inebriato dal modello!rimetti i piedi per terra e fai con calma,vedrai che qualche bestia riesci a trovarla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero affare è sfumato un paio di mesi fa... una Step2 N18, produzione (come da verifica telaio) 9/2013 con poco più di 4.000 km white silver (non il mio preferito) con tetto, xeno, bonnet e challenge neri... mancavano solo il clima automatico e il navi... l'aveva una conce Mitsubishi del centro italia... richiesta autoscout 22.950.... scomparsa in pochi giorni... beato il fortunato che l'ha presa

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo prezzo ... ma cmq un usato.

Il vero affare è sfumato un paio di mesi fa... una Step2 N18, produzione (come da verifica telaio) 9/2013 con poco più di 4.000 km white silver (non il mio preferito) con tetto, xeno, bonnet e challenge neri... mancavano solo il clima automatico e il navi... l'aveva una conce Mitsubishi del centro italia... richiesta autoscout 22.950.... scomparsa in pochi giorni... beato il fortunato che l'ha presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque daccio di jcw è pieno su autoscout, ma devi salire come chilometraggio minimo.

Queste per me non sono niente male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250155197&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254695502&asrc=st|as

Poi ci sono le jubilee o si sale un po' con i chilometraggio, ma sotto i 20.000 si trova qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque daccio di jcw è pieno su autoscout, ma devi salire come chilometraggio minimo.

Queste per me non sono niente male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250155197&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254695502&asrc=st|as

Poi ci sono le jubilee o si sale un po' con i chilometraggio, ma sotto i 20.000 si trova qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è bellissima, ricchissima, ecc. ecc. ma è dello stesso colore della S che avevo e costa un 10 mila euro oltre l'ipotetica quotazione e relativi accessori.

La seconda è cara (26000 x una coupè anche usata ... non ci siamo) e con quei fari potrei anche vomitare dato il prezzo ...

Comunque daccio di jcw è pieno su autoscout, ma devi salire come chilometraggio minimo.

Queste per me non sono niente male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250155197&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254695502&asrc=st|as

Poi ci sono le jubilee o si sale un po' con i chilometraggio, ma sotto i 20.000 si trova qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi hai ragione in ciò che scrivi. Il problema è un altro ... le auto di cui parliamo sono delle fine serie sulle quali è lecito:

- se le prendi usate pagarle il giusto (non 10.000 euro oltre la quotazione perchè per qnt accessori abbiano magari a me non me ne frega nulla di un assetto regolabile o di altre cose cha magari non installerei);

- se le prendi a km zero ovvio le paghi di più di un usato ma i prezzi devono essere da "saldi di fine stagione" come si intitola il topic.

Io la vedo così .... la JCW a 29000 euro usata ... è bellissima ... ma comprandola "togli" il pensiero a chi se la vuole sbolognare e gliela paghi quanto una nuova. Non faccio l'affarista ma neppure il fesso ... con 30.000 euro sul mercato c'è di tutto e non prendo certo un usato che ne vale a quotazione 15/16/17/18 mila.

"Tecnicamente" usato, ma con 4.000 km, dai, ha senso parlare di condizioni "pari al nuovo"... Poi leggendo proprio questo tread ho visto riferimenti ad auto con chilometraggi ben maggiori...

Ovviamente avevo fatto anche qualche verifica "interna" e l'auto era intonza "assicurativamente" parlando... non so se comprendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così .... la JCW a 29000 euro usata ... è bellissima ... ma comprandola "togli" il pensiero a chi se la vuole sbolognare e gliela paghi quanto una nuova. Non faccio l'affarista ma neppure il fesso ... con 30.000 euro sul mercato c'è di tutto e non prendo certo un usato che ne vale a quotazione 15/16/17/18 mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è bellissima, ricchissima, ecc. ecc. ma è dello stesso colore della S che avevo e costa un 10 mila euro oltre l'ipotetica quotazione e relativi accessori.

La seconda è cara (26000 x una coupè anche usata ... non ci siamo) e con quei fari potrei anche vomitare dato il prezzo ...

Ho preso quelle con meno km, non le ho neanche viste bene.

Di sicuro la prima ha praticamente tutto, e penso che la quotazione, per quanto alta, ci stia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi hai ragione in ciò che scrivi. Il problema è un altro ... le auto di cui parliamo sono delle fine serie sulle quali è lecito:

- se le prendi usate pagarle il giusto (non 10.000 euro oltre la quotazione perchè per qnt accessori abbiano magari a me non me ne frega nulla di un assetto regolabile o di altre cose cha magari non installerei);

- se le prendi a km zero ovvio le paghi di più di un usato ma i prezzi devono essere da "saldi di fine stagione" come si intitola il topic.

Io la vedo così .... la JCW a 29000 euro usata ... è bellissima ... ma comprandola "togli" il pensiero a chi se la vuole sbolognare e gliela paghi quanto una nuova. Non faccio l'affarista ma neppure il fesso ... con 30.000 euro sul mercato c'è di tutto e non prendo certo un usato che ne vale a quotazione 15/16/17/18 mila.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti contraddico ... a 20.000 euro se non erro è in vendita quella di jcwjubilee75 ... quella si che ha davvero tutto ed anche "sostanziose" modifiche meccaniche oltre - se ben ricordo - ad un chilometraggio ridotto (meno di 10.000 km) e ciononostante neppure lui riesce a vendere agevolmente.

Questi prezzi mi sembrano le solite cifre gonfiate dai rivenditori che devono ficcarsi in tasca dai 5.000 euro a salire su vetture che avranno ritirato a 15/16/17.000 ... li schifo davvero. L'affare - ammesso che di ciò si possa parlare - lo fai SOLO dal privato.

Ho preso quelle con meno km, non le ho neanche viste bene.

Di sicuro la prima ha praticamente tutto, e penso che la quotazione, per quanto alta, ci stia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti contraddico ... a 20.000 euro se non erro è in vendita quella di jcwjubilee75 ... quella si che ha davvero tutto ed anche "sostanziose" modifiche meccaniche oltre - se ben ricordo - ad un chilometraggio ridotto (meno di 10.000 km) e ciononostante neppure lui riesce a vendere agevolmente.

Questi prezzi mi sembrano le solite cifre gonfiate dai rivenditori che devono ficcarsi in tasca dai 5.000 euro a salire su vetture che avranno ritirato a 15/16/17.000 ... li schifo davvero. L'affare - ammesso che di ciò si possa parlare - lo fai SOLO dal privato.

Si sa come funziona il mercato. E poi vendere auto modificate a volte è più difficile che venderle stock.

Su quella alla fine si parla di una full (ha pure i recaro) di neanche un anno. Per quanto alto, per me il prezzo ci può stare.

Che poi per curiosità personale guardo spesso le jcw su autoscout, e sono sempre le stesse. Sono auto che indipendentemente dal prezzo non si vendono facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ... una S benchè leggermente meno potente ed esclusiva a confronto è un assegno circolare. Vuoi perchè una S è facilmente modificabile e può arrivare allo step di potenza di una JCW ... vuoi soprattutto perchè la gente è poco incline al pagamento di bolli "sostanziosi" ... e soprattutto perchè la S costa e quota meno sembra di gran lunga la preferita tra i ministi "sportivi".

Io seguo analogamente a quanto fai tu x le JCW il mercato di S2000 ed elise ... beh ragazzi li c'è da ridere sul serio! Vi sono delle elise in vendita da anni (e parlo sul serio di 3,4 anche 5 anni) ... ogni tanto gli cambiano le foto, il nr. di telefono ... ma sono sempre loro ... invendibili! Prodotti da appassionati per carità ... ma appassionato non significa coglione e dunque il mezzo da appassionato seppur vecchiotto (come le elise S1 o la S2000) deve essere tenuto come si deve ... cosa che queste macchine in vendita non sono. Molti "cessi" vengono spacciate per auto amatoriali ... auto di 10 o 15 anni vendute tra i 20.000 ed i 25.000 euro (mi riferisco alle Lotus) tu li chiami e ti dicono ... "si sono il 6° (!!!) proprietario ... ma il precedente la teneva bene ... in 15 anni ha percorso 30.000 km ... non ho i tagliandi ma l'auto è perfetta e l'ha controllata Ciro o' meccanico grande esperto di queste auto ..." - sulle S2000 conosco storie peggiori di vetture acquistate post sinistro stradale e storte come le banane pagate 3.000 euro ... risistemate alla bene e meglio ... km scaricati ... generale pulizia di abitacolo e motore ... carrozzeria "ribattutta" e poi pellicolata senza neppure riverniciare ... vendute a 15/18.000 euro.

Finchè ci sono gli scemi ... io dopo le fregature prese anni addietro sono diventato un po più "guardingo" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ... una S benchè leggermente meno potente ed esclusiva a confronto è un assegno circolare. Vuoi perchè una S è facilmente modificabile e può arrivare allo step di potenza di una JCW ... vuoi soprattutto perchè la gente è poco incline al pagamento di bolli "sostanziosi" ... e soprattutto perchè la S costa e quota meno sembra di gran lunga la preferita tra i ministi "sportivi".

Io seguo analogamente a quanto fai tu x le JCW il mercato di S2000 ed elise ... beh ragazzi li c'è da ridere sul serio! Vi sono delle elise in vendita da anni (e parlo sul serio di 3,4 anche 5 anni) ... ogni tanto gli cambiano le foto, il nr. di telefono ... ma sono sempre loro ... invendibili! Prodotti da appassionati per carità ... ma appassionato non significa coglione e dunque il mezzo da appassionato seppur vecchiotto (come le elise S1 o la S2000) deve essere tenuto come si deve ... cosa che queste macchine in vendita non sono. Molti "cessi" vengono spacciate per auto amatoriali ... auto di 10 o 15 anni vendute tra i 20.000 ed i 25.000 euro (mi riferisco alle Lotus) tu li chiami e ti dicono ... "si sono il 6° (!!!) proprietario ... ma il precedente la teneva bene ... in 15 anni ha percorso 30.000 km ... non ho i tagliandi ma l'auto è perfetta e l'ha controllata Ciro o' meccanico grande esperto di queste auto ..." - sulle S2000 conosco storie peggiori di vetture acquistate post sinistro stradale e storte come le banane pagate 3.000 euro ... risistemate alla bene e meglio ... km scaricati ... generale pulizia di abitacolo e motore ... carrozzeria "ribattutta" e poi pellicolata senza neppure riverniciare ... vendute a 15/18.000 euro.

Finchè ci sono gli scemi ... io dopo le fregature prese anni addietro sono diventato un po più "guardingo" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dell'usato è un punto interrogativo. O meglio se ti rivolgi ad un rivenditore già sai che minimo si metterà in tasca quei 3.000/5.000 euro in più rispetto al prezzo che ha pagato per l'auto. A quel punto meglio "trattare" con un privato che però ti DEVE dare la storia completa dell'auto ... altrimenti rimette l'annuncio su autoscout24 per i prox 3, 4 o 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riaggiorno il post "saldi di fine serie".

Le serie sono (quasi) tutte finite i saldi ... probabilmente anche, dato che di km zero tolte le immancabili coupè (cooper/s/sd) ve ne sono a pacchi ma di altre pochissime quasi nessuna.

Quella coupè nera/arancio a 16 mila circa è stata venduta con mio immenso dolore ... ma gli altri concessionari tengono la loro posizione ed i loro prezzi fermi ... tanto tra 17/18/19 anni le possono iscrivere a.s.i. a km zero ed avranno un valore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Colgo l'occasione di questo ribasso per aggiornare il tread...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254695502&asrc=st|as

Siamo a quota 22.000€...

...peccato che a me la coupe' proprio non vada giu'...

Mentre cerco ancora una R56 Cooper S a KM0 ... ma sembrano sparite tutte...

....Autoscout si sta popolando delle nuove in quantita' industriali...

Ma lo vogliono capire che non si puo' pensare di vendere una Mini a 28-32.000 € ?

I soldi in Italia sono finiti da quel pezzo...

Cmq come da ricerca su Autoscout:

Cooper fino a 2.500 km (tutti gli anni) : 75 risultati

Cooper D fino a 2.500 km (tutti gli anni) : 154 risultati

Cooper S fino a 2.500 km (tutti gli anni) : 24 risultati

Togliete pure gli annunci farlocchi e ripetuti di qualche concessionario... sono cmq numeri di un certo peso... soprattutto per la Cooper D.

Io mi sa che mi devo tenere la mia R56... perche' la F56 (provata per la terza volta, sia diesel che benzina) non mi convince per nulla...

Saluti a tutti

PS.

Diaccio, non resco a mandarti mp

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...