Vai al contenuto

Richiamo ufficiale Mini Cooper S R56 2009 sensore temperatura liquido raffreddamento


Chicco78

Messaggi raccomandati

A me è arrivata la seguente mail...a voi no?

Gentile Sig Federico.

nel processo di miglioramento del prodotto, la casa costruttrice ha rilevato la necessità di un controllo sul sensore temperatura liquido raffreddamento della vettura telaio XXXXXXX.

Poniamo grande attenzione che questo intervento di carattere preventivo, venga eseguito il prima possibile anche sulla sua Mini. A tal scopo la invitiamo a fissare al più presto un appuntamento presso il nostro centro assistenza Mini, dove, del tutto gratuitamente, verrà effettuata una verifica.

Per eventuali chiarimenti...chiami il ...ecc

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho fatto, ma non mi era arrivata nessuna lettera. Semplicemente il sensore era impazzito dandomi valori di temperatura acqua assurdi. E sapendo che altri lo avevano cambiato, sono andato sicuro in conce. Anche se ci ha messo un po' perchè da chiave non usciva, è dovuto andare a cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi io ho da qualche giorno un problema alla mia mini Cooper S r56 anche solo dopo 4 km mi parte la ventola motore a maneta (no code no semafori no tirate) sono entrato nel menù nascosto e mi dava temperatura acqua tra i 93 e i 98 cazz......!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Non la uso mai poi abito in campagna e lavoro vicinissimo a casa non fa nemmeno in tempo a raffreddarla. Da quello che so la macchina è già stata richiamata una volta per la sostituzione in garanzia della pompa acqua sicuramente sarà stata sostituita con stessa pompa stesso difetto!!! (Comprata usata a 27000km ora ne ho 37000) ho chiamato in BMW e dopo avergli detto che la macchina la lavo tutte le settimane mi hanno detto non è che hai il radiatore sporco?!!! Che somari!!!! Comunque a piedi fino a martedì in attesa di diagnosi ma si può!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Assolutamente no! Non la uso mai poi abito in campagna e lavoro vicinissimo a casa non fa nemmeno in tempo a raffreddarla. Da quello che so la macchina è già stata richiamata una volta per la sostituzione in garanzia della pompa acqua sicuramente sarà stata sostituita con stessa pompa stesso difetto!!! (Comprata usata a 27000km ora ne ho 37000) ho chiamato in BMW e dopo avergli detto che la macchina la lavo tutte le settimane mi hanno detto non è che hai il radiatore sporco?!!! Che somari!!!! Comunque a piedi fino a martedì in attesa di diagnosi ma si può!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa il ritardo se non ricordo male hanno dovuto sostituire un sensore che comandava (non voglio dirti una stupidata perché mi hanno un po' riempito di chiacchiere a parer mio) la valvola di apertura del liquido radiatore... E poi hanno aggiornato il software in ogni caso le temperature mini Cooper S a me sembra stiano sempre un po' altine...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare fosse il termostato non ricordo nel pomeriggio riprendo in mano la fattura e vi dico si solo che per una stronzata avevo speso 400 e rotti euro perché non era un richiamo e non essendo parte lubrificata del motore era a mio carico!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...