Vai al contenuto

Frizione e cambio duri


Dany S

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi con immensa gioia,ho ritirato da un paio di settimane la mia cooper s 2009 175cv con 34.000 km premetto che ce l'aveva una ragazza che faceva casa lavoro,ho gia sostituito pompa dell'acqua e un tubo dell'olio del turbo che perdeva,ho gia fatto un migliaio di km e ho notato che si è slegata rispetto a quando l'ho ritirata, ma ho anche notato che c'è la frizione un po dura e le marce fanno un po fatica ad entrare sopratutto la retro e la seconda marcia, per voi è normale o c'è qualcosa che non va? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è dura da farti male la gamba mi verrebbe da dirti che potrebbe essere lo spingidisco della frizione

Mi è successo sulla mia ex r53: dura, durissima, talmente dura che un giorno ha collassato e mi ha lasciato a piedi

Spero per te di no...ma magari falle dare un'occhiata

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Frizione e cambio delle Mini sono sensibilmente più duri di quelli della maggior parte delle altre auto, ma non così duri da renderla inguidabile.

Solo una volta a Milano, passando mezz'ora nel traffico mi ha iniziato a tremolare la gamba dallo sforzo! Se sono proprio durissimi falla controllare, o meglio prova un'altra Mini e fatti un'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

La durezza è legata alla pompa della frizione ed eventualmente allo spingidisco, le boccole servono a far lavorare il pedale in asse ed eventualmente per il famoso "tac", ma quello si risolve semplicemente limando la plastica.

Non è un discorso - infantile - di essere forti, io faccio ciclismo e corro in circuito e in Granfondo lunghe anche 160km. dubito tu abbia gambe più allenate delle mie ma oggettivamente i comandi della mini di cambio, frizione e sterzo sono abbastanza duri e non puoi sostenere il contrario. Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non capisco la tua sterile polemica.

Io ho scritto che per me la frizione non è dura.

Non ho il diritto di avere questa impressione?

Abbiamo percezioni diverse qual'è il problema?

Come se avessi voluto prendere in giro qualcuno dicendo di essere forte di gamba.. Ma a me non importa nulla se per voi è dura.. Io non ho questa sensazione,punto.... Ma guarda che tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, secondo la quasi totalità degli utenti Mini (e non solo) i comandi e la frizione sono abbastanza duri mentre secondo DARKMAN i comandi sono belli morbidi e leggeri.

L'utente che ha aperto il topic deciderà come comportarsi per cercare eventuali difetti alla sua di Mini.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il perchè di questa polemica? Francamente non lo capisco.

Che poi la durezza è anche soggettiva, senza provarla da dietro un monitor è impossibile dire se è leggera o no.

In passato provai la r56 di un mio amico che aveva la frizione molto più morbida della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...