Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[TUTORIAL] Swap front/rear

Featured Replies

No il problema è proprio quello sul CM il connettore dell'audio è sempre 12 fili disposti su due file ma 4 grossi sulla prima fila ed 8 più sottili sulla seconda riga ....con molta probabilità la prima fila saranno i fili per le alimentazioni ed l'altra fila saranno le 4 coppie per i segnali audio.

Solo che cambiando lo schema non vorrei cambiassero anche i colori (probabile).

Edited by k1avon

• 2 weeks later...
  • Replies 84
  • Views 19.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Nessun tipo di danno/problema per l'amplificatore...vengono semplicemente invertiti i canali, ma l'impedenza e quindi il carico resistivo, restano invariati. Tranquilli ;)

• altro consiglio utile, se avete come me una futura intenzione di installare un amplificatore che prende il segnale in alto livello dal connettore X9331 usate dei semplici connettori iso questi per ca

• Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente!

Posted Images

• Author

No il problema è proprio quello sul CM il connettore dell'audio è sempre 12 fili disposti su due file ma 4 grossi sulla prima fila ed 8 più sottili sulla seconda riga ....con molta probabilità la prima fila saranno i fili per le alimentazioni ed l'altra fila saranno le 4 coppie per i segnali audio.

Solo che cambiando lo schema non vorrei cambiassero anche i colori (probabile).

• 3 months later...

Qualche possessore di COUNTRYMAN  ha provato ad effettuare questa modifica? 

Qual'è lo schema di collegamento del connettore su CM? Vorrei tanto sapere se si può migliorare l'impianto audio, perchè non è il massimo della qualità (confrontato alla Golf 6).

• 5 months later...

Salve a tutti ho appena effettuato lo Swap e mi sono deciso a sostituire gli altoparlanti anteriori con 2 sony da 200W

vorrei sapere come mai quando aumento il volume dopo un certo livello si sentono dei colpi fortissimi sembre che stia per sfondarsi un altoparlante

vi capita anche a voi??

Penso sia l'alimentatore che non è abbastanza potente per far suonare bene l'impianto, che inizia a saltellare.

Ti ci vuole un'amplificatore.

Mi puoi dare indicazioni sullo swap? Hai notato miglioramenti?

• 1 month later...

Swap OK! Per 15/ 20 minuti ne vale la pena... il suono è più chiaro davanti e più basso dietro. 

Per facilitare l'estrazione vi consiglio una piccola pinza da modellismo per accompagnare il maschio nella sua casa (connettore) prima dell'estrazione...

#haveniceday

• 11 months later...

Ragazzi una domanda una volta fatto lo swap, il suono posteriore cambia? cioè viene solo migliorato il suono on questo swap oppure vengono  proprio eliminate le casse posteriori? perchè io avrei giusto intenzione di mettere un subbetto preamplificato posteriormente (sempre se riesco a  tirar fuori  i fili delle casse posteriori) e staccare le casse posteriori in quanto fanno veramente schifo:en_fureur:

• Author
On 4/7/2017 at 07:16, Cicciocooper dice:

Ragazzi una domanda una volta fatto lo swap, il suono posteriore cambia? cioè viene solo migliorato il suono on questo swap oppure vengono  proprio eliminate le casse posteriori? perchè io avrei giusto intenzione di mettere un subbetto preamplificato posteriormente (sempre se riesco a  tirar fuori  i fili delle casse posteriori) e staccare le casse posteriori in quanto fanno veramente schifo:en_fureur:

Ciao cicciocooper,

facendo lo swap inverti i segnali degli altoparlanti anteriori con quelli posteriori, quindi funzioneranno sia gli anteriori che i posteriori... per il sub secondo me aspetta di provare con lo swap... la situazione migliora! 

Se non ti basterà investi un po più di cash e fai un bell'impianto amplificando tutto e con altoparlanti migliori... il sub ti toglie bagagliaio... ma questo è il mio pensiero!

Ok proverò prima a fare swap magari con un paio di casse un Po più all " altezza" e vediamo 

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.