Vai al contenuto

Alfista convinto...convincetemi sulla mini!


Beggy90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da titolo sono possessore di una fantastica 147 1.9 jtd del 2001 con 140 cv e 320 nm di coppia, he con 50€ mi fa circa 650 km...vorrei passare alla mini r50 del 2005 però tenete conto che faccio 100 o più km al giorno...come sono i consumi? Io nn corro tanto, vado sempre sui 100/110 anche se una tiratina di ripresa alle basse marce mi piace darla la qualità costruttiva é buona? Da noie il motore? Com'è di ripresa? Consigliatemi

Ps. Io sono di Verona, se c'è qualche anima pia che avesse la cortesia di magari vedersi e sentire com'è questa mini dal vivo...sarebbe fantastico! Grazieeee a tutti

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Albert, sicuramente la cercherai diesel....ti dico una cosa, la Mini è la Mini, un'auto splendida, dalla personalità forte come chi la possiede, personalizzabile in tutte le maniere possibili, caratterizzata da un imbarazzante quantità di accessori; è un gioiello che parcheggiata accanto ad una Ferrari, non sfigura assolutamente. Se vuoi un'auto cool, è la scelta migliore!!! hai, inoltre, un ventaglio di possibilità di tutto rispetto, dalla piccola One D da 75cv alla GP con quasi 220. è un mondo diverso da quello delle Alfa e con tutto il dovuto rispetto, assolutamente superiore!!

riguardo i consumi, se prendi una D, fai gasolio e te lo dimentichi, se prendi una benzina, naturalmente il consumo è direttamente proporzionale allo stile di guida. Ti invito tuttavia ad evitare di cercare informazioni in atri forum, perché troverai personaggi che affermano che una Cooper S faccia 2km al litro ( quasi come una monoposto da Formula 1)....è gente che la Mini l'ha solo vista passare e magari non ci si è neanche seduto dentro, se non da spenta...... Se la compri, te ne innamori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io son passato da alfa mito 170cv a mini r53 170cv (ora un pochini in più, ma appena presa cmq 170cv)... beh un altro mondo, la mito credo sia la "piccola" pompata che da meno emozioni e sensazioni di guida, per me è stato un errore l'acquisto.. la 147 120cv era molto più goduriosa..

comunque non rimarrai di certo deluso, guidane una e vedrai di cosa parlano tutti i miniisti :) solo con una guida capisci davvero la sensazione e il feeling mini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io son passato da alfa mito 170cv a mini r53 170cv (ora un pochini in più, ma appena presa cmq 170cv)... beh un altro mondo, la mito credo sia la "piccola" pompata che da meno emozioni e sensazioni di guida, per me è stato un errore l'acquisto.. la 147 120cv era molto più goduriosa..

comunque non rimarrai di certo deluso, guidane una e vedrai di cosa parlano tutti i miniisti :) solo con una guida capisci davvero la sensazione e il feeling mini

come non quotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche valutare una Cooper D R56, dipende anche dal tuo budget, ma anche l'one D R50 è un bel ferro, consuma veramente poco.

La sensazione poco prima di prendere la mia, una volta provata e ammirata la grande stabilità, le curve te le fai alla perfezione e il resto che percepisci che è nettamente superiore alla concorrenza non te ne separi più. :post-8-1120395000: :post-8-1120395000:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ;) in effetti la r53 Gpl mi solletica molto...comunque volendo il mio compagno ha l'alfa GT quindi potrei usare la sua per andare a lavoro e tenere il bestione per il weekend...la cosa che mi spaventa della S é il bollo però...come budget arriverei a 7000 o forse più ma se riesco a spendere di meno tanto meglio, e le Cooper D viaggiano oltre i 7000 e sono abbastanza monotone (bianca col tetto nero...noiosa)

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

R53 + GPL = Vattene da questo forum! :post-8-1120395187:

ahahaha no scherzi a parte, con il costo di gestione dell'impianto, manutenzioni varie e casini che puoi creare a un motore che, seppur collaudato e robusto, è pur sempre un 1.6 da 170cv infilato in 50cm quadri ihih per me non ne vale la pena. Piuttosto alfa gt per lavoro e r53 per il weekend, questa è un'ottima soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi acquistare la r53, tienila a benzina.....gli impianti GPL sono spesso un'incognita. Se la utilizzi con giudizio, ha consumi sostenibilissimi! riguardo il bollo....bè, questa è una ferita aperta per tutti, ma quando accendi il motore e senti il miagolio del volumex, vedrai che tutte le nubi si diradano e ogni anno lo pagherai con il sorriso :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco nemmeno a sentir parlare di GPL...

Come qualcuno ti ha già detto tu arrivando da 1.9 a gasolio se prendessi un piccolo benzina rimarresti per me non saresti sodditsfatto...consiglio cooper d o sd...la d ha meno costi di bollo, ma il consumo è pressoché identico alla sd

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero nemmeno a me garba il gpl...adesso devo sistemarmi un po' le idee...perché prendere una macchina che poi userei solo al weekend e usare tutti i giorni l'alfa GT del moroso mi spiacerebbe molto...

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dice che il GPL su r53 è una bestemmia parla dando un giudizio nel metodo, e non nel merito. Il motore regge perfettamente il gas, a differenza di altri, e un buon impiantista te la farebbe andare come un orologio, tanto da non accorgersi con che carburante stai andando. Sta a te decidere se si addice o meno questa trasformazione (ricordandosi che si tratta di una mini di quasi 10 anni, non una Ferrari california T....)

consiglio di evitare le Cooper s r56 da 175cv, per possibili gravi problemi di affidabilità del motore (ecco il perché dei prezzi bassi sul mercato dell'usato....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bravo mangiacurve...anche perché ieri sera ho dato un occhiata agli annunci e ho visto che le S r56 le svendono praticamente...poi nn mi piacciono, troppo bombate...non sono tanto "mini" i consumi considerando la mia andatura secondo te/voi come sarebbero sulla r53 benzina? Il Gpl ci penserò su...

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare la spesa di un impianto a GPL ci vogliono circa 20/25 mila km. Io che ne ho fatti 8 mila in due anni non mi sognerei mai di installarlo. Sul discorso r56 mi fiderei a comprare una Cooper s solo se il motore è stato sostituito con quello della versione restyling da 184cv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare la spesa di un impianto a GPL ci vogliono circa 20/25 mila km. Io che ne ho fatti 8 mila in due anni non mi sognerei mai di installarlo. Sul discorso r56 mi fiderei a comprare una Cooper s solo se il motore è stato sostituito con quello della versione restyling da 184cv

ma che dici scusa?

guarda che non si può sostituire il motore di una pre lci con una lci..sei fuori legge mangiacurve!viene sostituito solo con un altro 175 di rotazione!!

e poi non tutte "friggono"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho effettuato il mio acquisto!! Una Cooper del 2004 con 120.000 km, rossa tetto e specchietti bianchi, tettuccio, cruise, clima auto, sedili misto pelle, comandi radio al volante...uno spettacolo, il motore

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...