Lorenzo Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Ciao a tutti !! Sono intenzionato a montare dei distanziali sulla mia Mini che monta cerchi Bridge Spoke da 16 pollici (lo so, non sono il massimo ma purtroppo a Napoli avere dei cerchi da 17'' non è cosa). Purtroppo leggo solo post relativi ai distanziali accoppiati ai cerchi da 17 pollici o auto con assetto, ecc. Secondo voi vanno bene i distanziali da 16mm o quelli da 12mm ??? Alcuni dicono che con i 16mm la ruota tocca il passaruota, mentre altri dicono che non c'è problema. Inoltre leggo anche che le caratteristiche dell'auto relative alla tenuta e al comportamento su strada cambiano notevolmente con questi distanziali. Aspetto le vostre risposte :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Bisogna capire l'et e il canale! Se riesci a informarti su questo, ti posso aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Bridge Spoke 6.5Jx16 ET 48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Bisogna capire l'et e il canale! Se riesci a informarti su questo, ti posso aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Puoi mettere un 16 davanti e un 20 dietro tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Se non sbaglio tutti i 16 originali mini hanno canale 6,5 ed et 48... Già che ci sono ne approfitto per chiederti una cosa: davanti un distanziale piu di 16 vorrebbe dire far uscire l ruota? Mi spiego meglio, 16 mm e 20 mm sono già il limite massimo oltre il quale il cerchio esce dalla sagoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Davanti con i 20 saresti proprio a filo, quasi fuori! Mentre con i 20 dietro è perfetto! Ah e parlo di auto con molle almeno sennò esci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 (modificato) Davanti con i 20 saresti proprio a filo, quasi fuori! Mentre con i 20 dietro è perfetto! Ah e parlo di auto con molle almeno sennò esci Modificato 15 Luglio 2014 da Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Davanti con i 20 saresti proprio a filo, quasi fuori! Mentre con i 20 dietro è perfetto! Ah e parlo di auto con molle almeno sennò esci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Grazie albert! Ma la meccanica non penso si alteri, magari sforzi un po' cuscinetti e braccetti, ma nulla di che....giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 io sapevo anche del comportamento su strada che sarebbe cambiato un po' (in peggio).... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 io pensavo all'opposto, pensavo aumentasse la stabilità e la precisione... non sono un esperto però in materia :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 La storia dei distanziali è sempre accesa e c'è chi è contro e chi a favore! Io sono a favore ce li ho su da un bel po' e inoltre li usano anche in pista e qualcosa vorrà dire! Lorenzo ti consiglio i 16 davanti e 20 dietro perché dietro sono più in dentro perciò avendo distanziali diversi sarebbero fuori in ugual modo le ruote! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 La storia dei distanziali è sempre accesa e c'è chi è contro e chi a favore! Io sono a favore ce li ho su da un bel po' e inoltre li usano anche in pista e qualcosa vorrà dire! Lorenzo ti consiglio i 16 davanti e 20 dietro perché dietro sono più in dentro perciò avendo distanziali diversi sarebbero fuori in ugual modo le ruote! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Non è che sono più in fuori è che hanno meno camber quindi sembrano più in fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Non è che sono più in fuori è che hanno meno camber quindi sembrano più in fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Di nulla ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Riesumo perché vorrei capire meglio questa storia dei distanziali... Ho sempre pensato che non si potessero mettere perché a parità di cerchi alterano alcuni parametri segnati a libretto che quindi rendono la modifica illegale..guardando sul libretto vedo che è segnata la larghezza del veicolo in 1.683 M. Questa misura a cosa si riferisce? Alla distanza tra l'estremità esterna degli pneumatici o alla larghezza della carrozzeria senza considerare gli specchietti? Sulla mia ho i conical spoke e credo solo molle sportive marcate MINI (la macchina è a occhio 2 dita più bassa di una s originale), se metto dei distanziali da 16mm avanti e dietro divento un fuori legge o basta che i cerchi rimangano all'interno del passaruota? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Riesumo perché vorrei capire meglio questa storia dei distanziali... Ho sempre pensato che non si potessero mettere perché a parità di cerchi alterano alcuni parametri segnati a libretto che quindi rendono la modifica illegale..guardando sul libretto vedo che è segnata la larghezza del veicolo in 1.683 M. Questa misura a cosa si riferisce? Alla distanza tra l'estremità esterna degli pneumatici o alla larghezza della carrozzeria senza considerare gli specchietti? Sulla mia ho i conical spoke e credo solo molle sportive marcate MINI (la macchina è a occhio 2 dita più bassa di una s originale), se metto dei distanziali da 16mm avanti e dietro divento un fuori legge o basta che i cerchi rimangano all'interno del pas saruota? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 La larghezza è dalla parte più larga della carrozzeria all'altra, do solito da passaruota a passaruota. Gli specchietti non penso siano conteggiati, ma poco cambia. Il distanziale ti modifica la carreggiata, che è la distanza tra il centro delle due ruote. Non so se essa è segnata sul libretto, ma in ogni caso il distanziale la modifica, pertanto viene considerata una modifica strutturale, quindi da omologare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 La larghezza è dalla parte più larga della carrozzeria all'altra, do solito da passaruota a passaruota. Gli specchietti non penso siano conteggiati, ma poco cambia. Il distanziale ti modifica la carreggiata, che è la distanza tra il centro delle due ruote. Non so se essa è segnata sul libretto, ma in ogni caso il distanziale la modifica, pertanto viene considerata una modifica strutturale, quindi da omologare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Ok capito..grazie, pensavo che fosse una cosa legata ai dati riportati sul libretto.. Invece il fatto che una misura sia o non sia riportata su libretto non ha alcuna importanza..giusto? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Tecnicamente no ma stai attento che tante non regolamentate dal libretto alle FdO non vanno comunque bene. Esempio carreggiata (cerchi che spuntano), altezza longheroni-asfalto (auto troppo bassa) o rimozione sedili posteriori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Tecnicamente no ma stai attento che tante non regolamentate dal libretto alle FdO non vanno comunque bene. Esempio carreggiata (cerchi che spuntano), altezza longheroni-asfalto (auto troppo bassa) o rimozione sedili posteriori. I sedili, se mantieni le cinture, non penso sia un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 I sedili, se mantieni le cinture, non penso sia un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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