Vai al contenuto

Errore ebollizione acqua


pkyalex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una mini cooper s r56 del 2008 e ieri sera per la seconda volta ho messo l'OBD di un mio amico giusto per vedere dei parametri. Oltre al fatto che l'acqua mi è arrivata a 106 gradi dopo neanche 10 minuti di tiracchiata ,per la seconda volta mi è apparso come errore l'ebollizione dell'acqua ! Premetto che non è originale ma non ho neanche chissà che cosa sotto (cat 200c, aspirazione step II con filtro bmc, centrale diretto e terminale jcw step I) mi manca la mappaaaa !!! Quindi voi sapreste aiutarmi ,cosa potrebbe essere?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un ragazzo del mio paese in una cooper s r56 del 2007 gli capitava che quando la spegneva sentiva il liquido refrigerante che bolliva e addirittura anche il turbo rimaneva attaccato per altri 10 secondi dopo che la spegneva. E' andato da vari meccanici e nessuno a saputo dirgli il problema quale fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura sui 105° è normale per le Cooper S R56.

Che la pompa ausiliaria del turbo resti accesa dopo lo spegnimento è giusto. Magari evitate di spegnere secco il motore dopo una tirata, bisogna aspettare che il kat scenda almeno sotto i 600°, se no si tappano i tubi dell'olio che lubrifica la turba e vi saluta.

Se il liquido bolle nella vaschetta e straborda è probabile che si sia guastata la valvolina nel tappo del vaso d'espansione. Basta cambiarlo... ;-)

Le modifiche che hai fatto non hanno senso senza una mappa, come minimo il motore sta girando magro, il che è moolto male, specie per il motore 174cv.

Sicuro che il codice di errore rilevato dall'OBD sia proprio quello? Che computer era? Alcuni danno i numeri con i codici di errore e li interpretano lucciole per lanterne.

Avevi una spia accesa sul display dell'auto?

L'errore di surriscaldamento fa accendere la spia rossa nel contagiri e gialla nel tachimetro (mi è capitato).

Per me era sifulo il computer che hai usato, ma se vuoi stare sicuro vai a farle fare una diagnosi in BMW, ma solo se hai una conce di cui ti fidi, perché molte (alcune) se ne approfittano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si si certo mi manca sicuramente la mappa,solo che non saprei dove andare ,alcuni mi parlavo di un posto a Bologna dove fanno solo mini se non ricordo male.

Comunque sul display mi dava l'errore che ho detto prima ma nel cruscotto nient'altro al di fuori della spia motore che avendo il cat mi rimane accesa.può essere anche quello?? Io ho messo l'emulatore di sonda ma non é cambiato nulla !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo mi manca sicuramente la mappa,solo che non saprei dove andare ,alcuni mi parlavo di un posto a Bologna dove fanno solo mini se non ricordo male.

Comunque sul display mi dava l'errore che ho detto prima ma nel cruscotto nient'altro al di fuori della spia motore che avendo il cat mi rimane accesa.può essere anche quello?? Io ho messo l'emulatore di sonda ma non é cambiato nulla !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,guarda il nome non lo so ,ma mi ha detto che seguono le mini challege ,che poi se sia una cavolata o meno questo non lo so . Comunque se puoi lasciarmi un contatto io vengo giù anche se sono di torino . Preferisco farmi un pó di strada ed essere sicuro che spaccare dopo un mese!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,si io avevo un serie 3 che me l'ha fatto lui e devo dire che andava bene ma siccome mi dicono che la mini è delicata non devo fidarmi di chiunque per fare la mappa. A te non ha mai dato problemi quindi ?

Modificato da dsaccuman
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei interessato anche io!! puoi liberare la posta così ti posso contattare privatamente?

nessunissimo problema..dopo la mia ne ha fatte altre e tutte che vanno bene

se vuoi ti faccio provare la mia e ti rendi conto di come e fatta..la prox settimana sono a torino tt i giorni e se vuoi ci becchiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...