Vai al contenuto

Benedetto upgrade audio!!!


Hidan89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, in merito all'upgrade audio su r56, ho letto veramente di tutto, dallo swap fronte retro ai kit 3 vie hertz, fino ai processori dsp. Tutto per me fattibile senza ricorrere ad un installatore, ma cifre alla mano vorrei sapere qual'è la scelta piú conveniente: sostituire le casse anteriori con un kit a tre vie + montanti hk + ampli oppure acquistare un dsp senza toccare le casse esistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo swap anteriore posteriore e a giorni monto i montanti hk! Lo faccio più per estetica che altro.. In quanto allo swap ti dico che per la spesa pari ha zero che si ha, la resa è tanta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambi, lo swap e i montanti hk sono una modifica piú che fattibile, sarei orientato su questa strada e in futuro preventivare l'acquisto di un dsp (scelta meno invasiva) che a conti fatti potrebbe costare molto meno di un buona combinazione 3vie + ampli considerando le mie pretese non eccesive in termini di ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swap effettuato ieri e risultato oltre le aspettative, adesso sembra uno stereo normale, prima casse anteriori gracchianti sui bassi e possibilità di alzare il volume limitate, ora si puó osare di più sulla manopola. Con i montanti hk il risultato sarebbe ideale con poco piú di 140 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo swap e dopo il montaggio dei montanti secondo me non si è così distanti come tra la base e hk! Io per adesso ho fatto lo swap ed è migliorato un bel po'! Domani dovrei fare il montaggio dei montanti.. Speriamo di riuscirci e che tutto vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno una semplice torx sotto la scritta airbag (da rimuovere con inserti in gomma o piccolo cacciavite a taglio e molta delicatezza per non lasciare segni)... Tolta la torx afferri il montante dalla parte più alta e tiri con decisione (ma buon senso) per sganciare i 2 fermi in plastica...

Fatto ciò ti ritrovi il montante in mano ;)

Modificato da stef600rr
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso oggi ho fatto il montaggio montanti! ;)

Che gran figata!! Estetica al top e resa ottima

Per quanto riguarda l'audio della mia mini sono a posto!

Montanti hk e swap risultato toppppp con pochi soldi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate sono un novellino in possesso una R57 cabrio da 2 gg, ci sarebbe qualche buona anima che mi illumina su cosa intendete per swap di casse (forse deduco invertire i mediobassi anteriori con quelli posteriori) e poi l'installazione con relativo collegamento dei tweeter Harman ? grazie delle risposte.

Non mi serve sconvolgere l'audio volevo solo un pò migliorarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono un novellino in possesso una R57 cabrio da 2 gg, ci sarebbe qualche buona anima che mi illumina su cosa intendete per swap di casse (forse deduco invertire i mediobassi anteriori con quelli posteriori) e poi l'installazione con relativo collegamento dei tweeter Harman ? grazie delle risposte.

Non mi serve sconvolgere l'audio volevo solo un pò migliorarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...