Vai al contenuto

bmc ota vs jcw vs aem


peppevrk

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho letto quasi tutte le discussioni in merito all aspirazione per le nostre macchine e sul web mi sono documentato parecchio, ma non riesco a giungere ad una conclusione.

mi sono ritrovato davanti le seguenti alternative:

1. Bmc ota

2. Airbox jcw con pannello bmc

3. Aspirazione aem

Tralasciando il fattore economico ai fini della resa cosa mi consigliate?

È chiaro che per vedere dei risultati tangibili devo mappare, ma vorrei fare un ottimo acquisto e dal momento che riesco a prenderli quasi tutti e tre allo stesso prezzo non ho il limite del fattore economico.

spero che chi ha avuto la possibilità di verificare questa modifica al banco mi dia una mano ;)

Ho una cooper s coupe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di parlare con un ingegnere della bmc tramite e mail.

Lui afferma che lasciando l airbox stock della cooper s e mettendo un pannello in cotone non si ha completamente la resa Dell ota...al banco la differenza è notevole specie se si mappa.

Riguardo al confronto con l airbox jcw che è più grande,mi ha spiegato che i flussi nell ota sono più ottimizzati.

Aspettiamo notizie da chi ha provato con mano propria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi fare una preparazione seria il jcw va più che bene.

Modificato da peppevrk
Link al commento
Condividi su altri siti

le classiche: ic,downpipe,scarico e mappa

il fatto è che con l airbox jcw piu il pannello vai a spendere quasi 300 euro e a quel punto non so se effettivamente è superiore ad un ota o un aem.

avessi avuto gia il jcw avrei messo solo il pannello, ma dal momento che devo uscire lo stesso quella cifra sono un po confuso su quale montare.

al banco in base ai dati dichiarati, l ota dovrebbe dare 5hp e l aem circa 7...sul jcw non ho alcuna informazione

Con lo sconto federclub lo vai a pagare poco più di 200€.

L'ota non lo conosco. Sapevo che con il cda (che mi pare sia simile) si perdeva tanto in basso.

Sull'aem se ne sentono di tutti i colori. Mi pare di ricordare di aver letto che alcuni possessori non erano proprio soddisfatti al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo sconto federclub lo vai a pagare poco più di 200€.

L'ota non lo conosco. Sapevo che con il cda (che mi pare sia simile) si perdeva tanto in basso.

Sull'aem se ne sentono di tutti i colori. Mi pare di ricordare di aver letto che alcuni possessori non erano proprio soddisfatti al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

le classiche: ic,downpipe,scarico e mappa

il fatto è che con l airbox jcw piu il pannello vai a spendere quasi 300 euro e a quel punto non so se effettivamente è superiore ad un ota o un aem.

avessi avuto gia il jcw avrei messo solo il pannello, ma dal momento che devo uscire lo stesso quella cifra sono un po confuso su quale montare.

al banco in base ai dati dichiarati, l ota dovrebbe dare 5hp e l aem circa 7...sul jcw non ho alcuna informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

le classiche: ic,downpipe,scarico e mappa

il fatto è che con l airbox jcw piu il pannello vai a spendere quasi 300 euro e a quel punto non so se effettivamente è superiore ad un ota o un aem.

avessi avuto gia il jcw avrei messo solo il pannello, ma dal momento che devo uscire lo stesso quella cifra sono un po confuso su quale montare.

al banco in base ai dati dichiarati, l ota dovrebbe dare 5hp e l aem circa 7...sul jcw non ho alcuna informazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppe, per le altre modifiche (ic, cat, scarico) hai già le idee chiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi jcw ma gli altri di persona non ho mai avuto modo di provarli e per sentito dire l'aem lo lascerei perdere, se hai una lci con il debimtro lascerei stare anche l'ota per evitare problemi anche se a parità di prezzo forse meglio dell'aem.. ma visto le modifiche comunque non troppo pesanti che hai intezione di fare sulla tua con 200€ prenderei l'airbox completo jcw e ti posso assicurare che una volta montato senti subito una maggior brillantezza e prontezza dell'erogazione a tutti i regimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due modelli, uno per le n14 e uno per le n18.. devi prendere quello apposito per le n18 e non cambia assolutamente niente, smonti l'originale e monti il jcw. invece quello per l'n14 ha dimensioni troppo generose, difatti io in precedenza avevo acquistato quello dell'n14 e a lungo andare con le vibrazioni ho rotto il pezzo dove si fissa e ho dovuto buttarlo!

riguardo l ota non credo dia problemi perche hanno fatto una versione specifica per le lci..

riguardo al jcw sai se è vera la questione che nei nostri motori n18 è identico a quello della s e quindi non cambia nulla in termini di dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo di si

ho montato ic forge, terminale step 2 e mi manca il kat...l indecisione è se montare un 200 celle brain su diametro stock cosi da non perdere contropressione oppure montare un downpipe da 63mm sempre 200 celle solo che probabimente poi dovrei montare anche un centrale da 63 e svuoterebbe inevitabilmente. hai qualche consiglio?

ho un altro quesito da porvi...leggendo su minitorque due utenti dicevano che nei motori della serie n18 l airbox della cooper s, della jcw factory e della gp sono assolutamente uguali nelle dimensioni...cio che varia è che nel jcw c è lo stemma. vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, da realoem risulta che le 184 prodotte mi pare dopo 3/2012 abbiano lo stesso airbox delle step2 n18...

Puoi fare una foto al tuo airbox e dallo spessore capiamo se sei già ben "dotato" ;)

Modificato da peppevrk
Link al commento
Condividi su altri siti

io r kty abbiamo montato l aem su una s tutta stock ben fatto... sulle prestazioni io ho visto miglioramenti su velocita max di qualche km orario ma niente di piu... poi mappando secondo me migliora. ... però la duomi nn puoi più montarla. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

io r kty abbiamo montato l aem su una s tutta stock ben fatto... sulle prestazioni io ho visto miglioramenti su velocita max di qualche km orario ma niente di piu... poi mappando secondo me migliora. ... però la duomi nn puoi più montarla. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

io r kty abbiamo montato l aem su una s tutta stock ben fatto... sulle prestazioni io ho visto miglioramenti su velocita max di qualche km orario ma niente di piu... poi mappando secondo me migliora. ... però la duomi nn puoi più montarla. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...