Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cruise control non funziona

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho appena preso una cooper S r53 JCW e ho scoperto che il cruise control e l'assistenza partenza in salita non funzionano.

Quando tento di attivare il cc la spia lampeggia due volte e poi si spegne. Utilizzando il tasto "cerca" ho trovato un paio di discussioni dove dicevano di controllare i fusibili (fatto ma sembrano a posto) oppure la centralina che controlla ABS etc. ma non essendo accesa nessuna spia dubito sia quella. L'unico che rimane è il sensore della frizione, ma non riesco a trovarlo...qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Inviato
  • Autore

Leggendo su diversi forum inglesi e americani ho provato a fare il reset della ECU ma senza successo.

Studiando la MINI mi pare che non ci sia un vero e proprio interruttore sul pedale della frizione ma bensì uno solo sul freno. Questa sera con calma proverò a seguire i cablaggi e vedere se c'è qualche problema.

Si accettano consigli! :post-8-1120395257:

Roberto

Inviato

sul pedale della frizione ce un interruttore controllalo se funziona oppure se e' uscito dalla sua sede!!!

Inviato
  • Autore

'Non vedo nessun interruttore oltre quello montato sul pedale del freno! Riesci a fare una foto al tuo per favore?

Inviato
  • Autore

Ne ho trovato uno attaccatto a quella che sembra una "pompa" attaccata al pedale della frizione, sembra inserito bene.

Inviato
  • Autore

Sensore ordinato in BMW, seguiranno aggiornamenti!

Inviato
  • Autore

Sensore sostituito ma il problema è rimasto.

Consigli?

Non so più dove sbattere la testa...

Inviato

Ma una diagnosi elettronica per vedere se hai qualche problema l'hai fatta fare? Anche se non ci sono spie potrebbe rilevare qualche anomalia. Assistenza partenza in salita su R50/53 non esiste...

Inviato
  • Autore

Ok grazie! Lunedì ho appuntamento per la diagnosi, vediamo cosa mi dicono.

Inviato
  • Autore

Diagnosi fatta. Responso: Errore sensore pedale frizione. Dopo aver resettato gli errori la spia del cruise control non lampeggia più, rimane accesa fissa ma il cruise non mantiene la velocità e non accelera. Ora non ho davvero più idee...

Inviato

Hai detto di averlo cambiato però... se non è stata staccata la batteria probabilmente l'errore veniva da lì. La questione si fa seria.

Inviato
  • Autore

Si esatto, il sensore l'ho montato venerdì. Il problema è che la diagnosi non mi dava altri errori oltre quello.

Inviato
  • Autore

Il cruise è tornato a lampeggiare. Proverò a fare un controllo dei cavi...

Inviato

Controlla anche la cosa più stupida, cioè il tasto sul volante. Non vorrei che premendolo si abbia lo stesso effetto che si ha quando lo si preme a lungo.

Inviato
  • Autore

Provo a smontare la placchetta?

Inviato
  • Autore

In caso con un po' di calma mi metterò a controllare tutti i cavi...

Grazie delle risposte! :post-8-1120393927:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.