Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema in accelerazione

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Poi mi ha detto di provare a staccare la batteria x un po in modo che si resetti

Inviato
  • Autore

Comunque qui in questo forum se sciala mi sento a casa

Inviato

Ti dirò la verità... Ho perso dei passaggi in quello che hai detto! Spero solo che tu capisca il problema!

Inviato
  • Autore

La sento un po meglio ma lo fa lo stesso mentre la prova della batteria ancora nn l'ho fatta

Inviato

Ora ho capito! Prova così e vediamo! Controlla che arrivi bene aria al filtro ma sicuramente lo avrai già fatto!

Inviato
  • Autore

Si solo che il filtro a cono prende anche lui aria calda secondo me

Inviato
  • Autore

E nel frattempo sto costruendo un nuovo air box che riprenderà aria fresca dalla bocchetta anteriore

Inviato

Bravo! Poi se riesci carica qualche foto di come viene il risultato! Potrebbe tornare utile ad altri! :)

Inviato
  • Autore

Ok grazie 1000 ti & vi terrò informati W megamini e abbasso autoriparatori ahhsaaahh

Inviato

mmm un filtro a cono….guarda che smagrisce un bel pò la carburazione!

cioè da sound ok,ma se non mappi perdi

prova a rimettere l'originale,dovrebbe tornare normale!

Inviato
  • Autore

Immaginavo e solo che l'originale lo sto ricostruendo poiché era caput !

Inviato

Ahahah sei un grande

Inviato

Immaginavo e solo che l'originale lo sto ricostruendo poiché era caput !

ho capito

però considera anche questo punto di vista….il cassotto del filtro non è un elemento semplice semplice…ci sono discorsi molto complessi sotto, tipo il volume d'aria che deve trattenere,le velocità dell'aria in gioco e le pressioni…tutto deve essere equilibrato per funzionare al meglio!

anche con una mappatura,se non si rispettano alcuni punti fondamentali il motore non renderà mai al meglio…ecco perché qui noi consigliamo sempre collettori\cassotti filtro e collettori di aspirazione sportivi originali oppure aftermarket ma che comunque sono elementi che son studiati e ben si integrano con le caratteristiche del motore…guarda qua

http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=64367219

quindi il mio consiglio è..togli il cono è metti qualcosa aftermarket "seria" specifica per il tuo modello..anche perché ci son già passato..ma con le due ruote!

….solo togliendo una pippetta..quella finale del filtro, praticamente non andava più il motore…ho beccato il mio meccanico e la rimesse al suo posto e poi mi diede uno scappellotto…motore tornato in vita..e mi concentrai su altro!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

ho capito

però considera anche questo punto di vista….il cassotto del filtro non è un elemento semplice semplice…ci sono discorsi molto complessi sotto, tipo il volume d'aria che deve trattenere,le velocità dell'aria in gioco e le pressioni…tutto deve essere equilibrato per funzionare al meglio!

anche con una mappatura,se non si rispettano alcuni punti fondamentali il motore non renderà mai al meglio…ecco perché qui noi consigliamo sempre collettori\cassotti filtro e collettori di aspirazione sportivi originali oppure aftermarket ma che comunque sono elementi che son studiati e ben si integrano con le caratteristiche del motore…guarda qua

http://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=64367219

quindi il mio consiglio è..togli il cono è metti qualcosa aftermarket "seria" specifica per il tuo modello..anche perché ci son già passato..ma con le due ruote!

….solo togliendo una pippetta..quella finale del filtro, praticamente non andava più il motore…ho beccato il mio meccanico e la rimesse al suo posto e poi mi diede uno scappellotto…motore tornato in vita..e mi concentrai su altro!

Inviato
  • Autore

Mamma mia è difficilissimo io sono un barbaro rispetto al tizio del fantic

Inviato
  • Autore

La centralina autoregolatrice mi aiuterà speriamo altrimenti sono fritto

Inviato

Ma io credo che la centralina riesca ad ottemperare bene nei casi di modifiche minime dovuto ad esempio a variazioni di pressione a livello atmosferico... Non so se riesce a gestire un diverso flusso d'aria in entrata senza essere aiutata dall'elettronica che ci sta a monte!

Inviato

La centralina si autoregola fino a un certo punto. Se ad esempio metto un airbox aftermarket che fa passare più aria sia regolerà di conseguenza, ma non è detto lo faccia per sfruttarlo al meglio. Anche se è studiato per quel motore.

Se invece metto un airobox a caso sballa qualsiasi parametro e la centralina non sa più che fare.

Inviato

Un pò quello che avevo fatto intendere col mio messaggio ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ciao ! Aggiornamento :air box costruito con presa d'aria frontale per garantire aria fredda in entrata batteria staccata per una notte , ma il problema persiste . Ps: sensore massa aria pulito chissà potrebbe essere lui chissà potrebbe? Bo !

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Buonasera ! Diagnosi effettuata ma nessun problema di alimentazione e motore che faccio cambio la bobina oppure qualcuno a risolto il problema di cui parlo in altri modi visto che nn so più dove sbattere la testa !!!???

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.