Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper Coupè SD R58 - morbida ?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

causa motivi di salute, sto' mettendo in vendita la mia NUOVA Mini coupé dopo appena 3 settimane d'uso

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259534729

Purtoppo la mia patologia richiede una macchina "morbida" che assorba le asperità e la mia mini con assetto sport e gomme runflat è la più rigida che abbia mai avuto e che volevo ! ma adesso non va più bene ... :-(

Mentre cerco di venderla chiedo a voi "esperti" se pensate sia praticabile renderla MOLTO più morbida (tanto venderla ci rimetto comunque dei soldi che potrei investire in questo "strano" UP).

Certo gomme non runflat, magari da 16 invece che 17 farebbero già qualcosa ma non basta ... avete mai sentito di mettere su mini ammortizzatori attivi (qualcosa tipo DCC Volkswagen ...), altro che potreste consigliarmi per l'obiettivo ?

pensate sia una "particolare" caz**** ?

Grazie

Inviato

Ciao a tutti,

causa motivi di salute, sto' mettendo in vendita la mia NUOVA Mini coupé dopo appena 3 settimane d'uso

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259534729

Purtoppo la mia patologia richiede una macchina "morbida" che assorba le asperità e la mia mini con assetto sport e gomme runflat è la più rigida che abbia mai avuto e che volevo ! ma adesso non va più bene ... :-(

Mentre cerco di venderla chiedo a voi "esperti" se pensate sia praticabile renderla MOLTO più morbida (tanto venderla ci rimetto comunque dei soldi che potrei investire in questo "strano" UP).

Certo gomme non runflat, magari da 16 invece che 17 farebbero già qualcosa ma non basta ... avete mai sentito di mettere su mini ammortizzatori attivi (qualcosa tipo DCC Volkswagen ...), altro che potreste consigliarmi per l'obiettivo ?

pensate sia una "particolare" caz**** ?

Grazie

Inviato

Inizia a togliere le runflat e migliorerà molto.

Passare da 16 a 17 non cambia gran che.

So che kw ha un assetto confort, ma non so quanti migliori effettivamente. Di certo sento spesso che chi monta anche solo un coilover nota dei miglioramenti nel confort anche se più bassa.

Inviato

Inizia a togliere le runflat e migliorerà molto.

Passare da 16 a 17 non cambia gran che.

So che kw ha un assetto confort, ma non so quanti migliori effettivamente. Di certo sento spesso che chi monta anche solo un coilover nota dei miglioramenti nel confort anche se più bassa.

Inviato

Davvero?? Comfort migliorato rispetto all'assetto stock?

Si, o quanto meno così dicono in tanti. Poi se sia effetto placebo o realtà non lo so, non lo ho testato di persona.

Però potrebbe tranquillamente essere per vari fattori.

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli. Con dispiacere messa in vendita. :-(

Inviato

Grazie per i consigli. Con dispiacere messa in vendita. :-(

Inviato

Se stai cercando un'auto morbida prova una mercedes con sospensioni pneumatiche airmatic, è come viaggiare sospesi in aria !

Modificato da Austin92

Inviato
  • Autore

Ho guardato ma solo disponibili su classi molto alte (cl, e, cls, gl e s) ... Alternativa e' il dcc di golf e di Volkswagen in genere ma sto guardando anche la c4 ... Certo che da mini coupe a c4 Picasso devo avere tempo per digerire il passaggio ... :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho guardato ma solo disponibili su classi molto alte (cl, e, cls, gl e s) ... Alternativa e' il dcc di golf e di Volkswagen in genere ma sto guardando anche la c4 ... Certo che da mini coupe a c4 Picasso devo avere tempo per digerire il passaggio ... :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

anche un audi A3 , senz'altro non ti allontani troppo da WV

Inviato

I coilover possono assorbire meglio le piccole asperità, quelle che danno fastidio ma poco influiscono sulle vertebre del nostro amico. Al contrario, avendo almeno 3,5 cm in meno di escursione, trasmettono degli scossoni bestiali alla scocca in caso di avvallamenti, dossi o buche profonde.

Le sospensioni stock cambierebbero meno di nulla, senza contare che in officina non fanno nulla che non sia compatibile col telaio e qualsiasi altro intervento invaliderebbe la garanzia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.