Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pistata a Modena 14/9/14

Featured Replies

Inviato

Questa pista è abbastanza sottovalutata dai driver ministi.. Costa relativamente poco ed è perfetta per le caratteristiche delle mini! Pochi e brevi rettilinei e tante belle curve :D

Ps: se qualcuno ha qualche minipony da regalare... :P

Inviato

Questa pista è abbastanza sottovalutata dai driver ministi.. Costa relativamente poco ed è perfetta per le caratteristiche delle mini! Pochi e brevi rettilinei e tante belle curve :D

Ps: se qualcuno ha qualche minipony da regalare... :P

Inviato
  • Autore

Ho visto che l'8 ottobre ci sono i turni auto!

Te ci sei albert?

Inviato

Si scusami ho sbagliato! L'8 è di novembre e c'è i turni al mugello!! Volevo dire l'11 ottobre! :) Quasi quasi lo faccio anch'io un salto il 26!

Inviato
  • Autore

Si scusami ho sbagliato!

L'8 è di novembre e c'è i turni al mugello!!

Volevo dire l'11 ottobre! :)

Quasi quasi lo faccio anch'io un salto il 26!

Inviato

Grande! Quanto costa a Modena? :)

Inviato
  • Autore

Costa 1€ al minuto più 15€ di noleggio transponder (é obbligatorio) che conta i tempi e quanto stai in pista! Penso sia una delle piste più economiche in Italia! :)

Inviato

Cavolo! Ci sta davvero! ;)

Inviato

Ma bisogna avere qualche sistema di sicurezza sulla macchina tipo roll bar, cinture a 4 punti e cose simili?

Inviato

Ma bisogna avere qualche sistema di sicurezza sulla macchina tipo roll bar, cinture a 4 punti e cose simili?

Inviato

No. L'unico requisito dovrebbe essere in regola con il codice della strada, ma sanno anche loro che il 90% delle auto che va in pista non lo sono. Quindi basta che sia targata e assicurata (anche se a volte ti fanno girare lo stesso, dipende da chi trovi e dove vai).

L'unica cosa su cui possono rompere sono le gomme (slick e stampo non si dovrebbero montare, alcuni se le hai non ti fanno entrare) e il rumore.

Inviato
  • Autore

Non serve nulla di particolare come detto da Cippy! Le slick dipende da autodromo ad autodromo.. Anche per i decibel dipende.. Quella volta lì a Modena c'era una bmw m3 che aveva ben poco di stradale e superava i 95 decibel di limite ed è entrata lo stesso alla fine

Inviato

Ok ok vi ringrazio! Chiedo perché avevo sentito dire da qualcuno che in certi casi richiedono certi accorgimenti come quelli citati sopra! Ma ripeto, per sentito dire... Grazie mille! Un giorno riuscirò a girarci anchei o in pista cavolo!

Inviato
  • Autore

Ok ok vi ringrazio! Chiedo perché avevo sentito dire da qualcuno che in certi casi richiedono certi accorgimenti come quelli citati sopra! Ma ripeto, per sentito dire... Grazie mille! Un giorno riuscirò a girarci anchei o in pista cavolo!

Inviato

Che io sappia no. Al massimo ti obbligano a mettere il gancio traino, ma ho sempre girato senza e nessuno mi ha mai detto nulla.

Inviato

Va bene va bene perfetto! Grazie ;)

Inviato

Che io sappia no. Al massimo ti obbligano a mettere il gancio traino, ma ho sempre girato senza e nessuno mi ha mai detto nulla.

Inviato
  • Autore

Si il gancio di traino nel 99,9% dei casi è obbligatorio (tipo al mugello non ti fanno neanche entrare se non lo hai montato) e il casco!

Ma in alcune piste il casco è obbligatorio solo per le cabrio in altre lo devi avere su tutte le auto!

Inviato

Si ma comunque mi riferivo ad eventuali sistemi che ovviamente non si possono montare sulla macchina in loco! Alla fine il gancio traino ci vanno 3 secondi a metterlo! Roll bar o cinture a quattro punti no!

Modificato da Mario93

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.