Vai al contenuto

Cambio Volumetrico


evilmonkey93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, oggi portando la macchina dal meccanico per un rumore che si ipotizzasse fosse il tendicinghia o qualche cuscinetto, invece hanno "diagnosticato" una rottura del volumetrico...è possibile che si rompa proprio e si debba cambiare drasticamente ? Non essendo proprio una spesa da poco mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca :mellow: :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi portando la macchina dal meccanico per un rumore che si ipotizzasse fosse il tendicinghia o qualche cuscinetto, invece hanno "diagnosticato" una rottura del volumetrico...è possibile che si rompa proprio e si debba cambiare drasticamente ? Non essendo proprio una spesa da poco mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca :mellow: :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende in quale parte si è verificata la rottura. Esiste un kit di revisione del volumex Eaton che comprende olio, cuscinetti, anello tenuta olio, anello elastico ed accoppiatore. Se però hai lesionato i lobi rotanti, allora credo che vada sostituito in toto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in 15 giorni si restaura una vettura, sia di motore sia di carrozzeria!!!! la revisione del volumex è un lavoro un po' complicato, non certo eseguibile dal meccanico della domenica. Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che sappia dove mettere le mani. Il mio meccanico di fiducia (preparato come pochi) mi ha già detto che con 100 euro, quando e se sarà necessario, lo revisionerà. magari il suo è un prezzo da amico, ma 600 euro sono uno sproposito, tenendo conto che in rete ce ne sono di nuovi a 900

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in 15 giorni si restaura una vettura, sia di motore sia di carrozzeria!!!! la revisione del volumex è un lavoro un po' complicato, non certo eseguibile dal meccanico della domenica. Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che sappia dove mettere le mani. Il mio meccanico di fiducia (preparato come pochi) mi ha già detto che con 100 euro, quando e se sarà necessario, lo revisionerà. magari il suo è un prezzo da amico, ma 600 euro sono uno sproposito, tenendo conto che in rete ce ne sono di nuovi a 900

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro ci sono cuscinetti normali e cuscinetti su rulli però finché non lo aprì non puoi fare una diagnosi come può essere i cuscinetti, accoppiatore,ingranaggi,come può alla peggio dei casi aver rovinato i lobi

Poi dall'America ha anche il suo tempo di spedizione io ho aspettato 3 settimane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro ci sono cuscinetti normali e cuscinetti su rulli però finché non lo aprì non puoi fare una diagnosi come può essere i cuscinetti, accoppiatore,ingranaggi,come può alla peggio dei casi aver rovinato i lobi

Poi dall'America ha anche il suo tempo di spedizione io ho aspettato 3 settimane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo voi quanto mi potrà chiedere il meccanico per lo smontaggio del volumetrico, la revisione completa del volumetrico, e il rimontaggio?

Premettendo che ho portato tutti i pezzi a mie spese dal meccanico: cinghia servizi nuova, kit revisione volumetrico, e supporto motore.

Ho paura che mi spari una botta grossa, perchè non mi ha saputo quantificare il prezzo non sapendo bene il tempo per il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, volumetrico revisionato e non sostituito. Ho acquistato il kit per la revisione del volumetrico online, unica cosa che ho trovato della polvere, invece dell'olio, all'interno lato "pompa dell'acqua", questo perchè molto probabilmente gli ingranaggi interni hanno girato a secco senza olio. Devo dire però che per fortuna non erano proprio "mangiati" solamente un po abbrasati tra i denti ma niente di che. Consigliandomi con il meccanico e con chi mi ha venduto il kit, essendo la parte della pompa dell'acqua, ho rimesso l'olio e stop, senza sostituendoli completamente. Anche perchè a livello di prestazioni, non mi andrebbe a intaccare nulla.

Sostituita anche la cinghia dei servizi, cambiato tutto il liquido dal circuito di raffreddamento, e il supporto motore in gomma dx che era spaccato.

Morale della favola, 12 ore di lavoro, per un complessivo di 400€ di mano d'opera per il mio meccanico. La macchina sempre essere più reattiva. e più brillante a bassi giri.

Consiglio che posso dare a chi leggerà la discussione in futuro, è di farsi fare la revisione del volumetrico da chi vende il kit, perchè facendomi due conti forse risparmiavo qualche cosa (un 100€ su per giù credo) e farsi fare dal meccanico solamente il smonta e rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...