Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema audio- non si sente più niente!

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, da stamani non riesco più a sentire niente, né radio, ne cd, ne aux e nemmeno le varie segnalazioni tipo il gong della cintura e della riserva della benzina! Inoltre avendo il navigatore mi segnala di inserire il Dvd! Ho provato a toglierlo e rimetterlo togliendo la mascherina della radio! Ma premendo in tasto che c'è dietro non mi fa uscire il cd del navigatore !!Ho controllato i vari fusibili ma nulla, tutto okay! Cosa può essere? Se vi puo essere di aiuto ho l'impianto harman/kardon!!

Vi ringrazio in anticipo!!

Inviato

Ciao ragazzi, da stamani non riesco più a sentire niente, né radio, ne cd, ne aux e nemmeno le varie segnalazioni tipo il gong della cintura e della riserva della benzina! Inoltre avendo il navigatore mi segnala di inserire il Dvd! Ho provato a toglierlo e rimetterlo togliendo la mascherina della radio! Ma premendo in tasto che c'è dietro non mi fa uscire il cd del navigatore !!Ho controllato i vari fusibili ma nulla, tutto okay! Cosa può essere? Se vi puo essere di aiuto ho l'impianto harman/kardon!!

Vi ringrazio in anticipo!!

Inviato

stesso problema..però io ho la radio cd boost, e inoltre il display è morto!!fuse all ok, tensioni ok, sembra proprio un problema interno alla radio..qualcuno ha risolto questo tipo di problema non con la sostituzione dell autoradio???

Grazie

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inviato

Nessuno ha mai riscontrato questo difetto quindi?

Modificato da sak182

Inviato

Non mi è mai capitato ma provo a spararla ... H/K è mica amplificato? Che magari non sia l'ampli bruciato...

Inviato

Prova resettando l'impianto... Togli i fusibili di sorgente, navi ecc dalla fusibiliera interna all'abitacolo...lascia l'auto così anche una giornata, e vedi come si comporta poi reinserendo i fusibili...magari è solo "impallata"

Inviato

E per quanto riguarda il modello con cd boost?io ho gli stessi sintomi, niente audio e il display è morto, insomma non si accende più..in più, sensori e allarmi non si sentono più..

Inviato

Io ho provato a scollegare l autoradio per una mezz'ora ma non è cambiato niente..

Inviato

Io ho provato a scollegare l autoradio per una mezz'ora ma non è cambiato niente..

Inviato

temo che allora ci sia un problema più importante dietro... prova a sentire l'assistenza Bmw che dice... :mellow:

Modificato da sak182

Inviato

Non si riesce a trovare uno schema elettrico interno della radio?

Inviato

Pazzesco... Più che altro così non si riesce a inquadrare il problema... Quindi sostituire cosa?

Con tutta l'elettronica che c'è lì dentro è impossibile capire se sia un guasto della sorgente, del lettore, del cablaggio o addirittura del can-bus!

Se hai un installatore car HiFi SERIO in zona, prova a fare qualche prova con lui per poter identificare meglio il problema...così da intervenire in modo mirato

Inviato

si fa prima a fare una diagnosi in bmw. la radio va tramite can bus quindi con la diagnosi si dovrebbe capire cosa non va senza smontare e fare prove su prove.

Inviato

Hanno fatto la diagnosi e hanno detto che non riscontrano nessuna anomalia ergo sostituzione in toto della radio cd boost, posso garantire che il problema non è nei cablaggi, se ci fosse uno schema potrei aprirla e cominciare a vedere se qualcosa è saltato..senó faccio prima a trovare un usato..

Inviato

si fa prima a fare una diagnosi in bmw. la radio va tramite can bus quindi con la diagnosi si dovrebbe capire cosa non va senza smontare e fare prove su prove.

Inviato

C e qualche problema di codifica se dovessi cambiare la radio con un usato oppure si può considerare plug snd play?

Grazie

Inviato

Sullo scambio non ti so dire... Avendo smontato la mia è rimontate conosco un po i cablaggi. Credo cmq vada codificata, prova a chiamare in conce

Inviato

Non conosco la R56, ma se la radio è svincolata dal tachimetro si può anche cambiare. Se va per forza montato un tachimetro usato assieme alla radio non è codificabile, almeno con i mezzi ufficiali: una volta scritto sulla macchina di destinazione si blinda.

Strano che non sia canbus, perché i comandi al volante funzionano sempre tramite rete can. Almeno su R50 tutte le radio erano can bus e i comandi al volante funzionavano tramite la body control unit.

Inviato

Ok..comincerò a guardare in giro per qualche usato..comunque mi sembra proprio scandaloso che una radio si frigga dal nulla

Inviato

La radio boost è collegata in canbus... Sostituirla con una aftermarket (senza installare apposite interfacce) vuol dire perdere comandi al volante e display tachimetro...

Inviato

Parlo spre di autoradio oem, ovvio che se devi metterne uno after perdi i comandi al volante ma lo spinotto del can è collegato al tachimetro mentre nella visual e dietro la radio.

Si potrebbe provare a sostituire solo la parte cd, alla fine è quella la radio, e tenere il tuo tachimetro

Modificato da Andrea_cooperS

Inviato

Infatti cerco solo cd più display.. Oppure solo cd anche..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.