Vai al contenuto

Problema audio- non si sente più niente!


GiacoS

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da stamani non riesco più a sentire niente, né radio, ne cd, ne aux e nemmeno le varie segnalazioni tipo il gong della cintura e della riserva della benzina! Inoltre avendo il navigatore mi segnala di inserire il Dvd! Ho provato a toglierlo e rimetterlo togliendo la mascherina della radio! Ma premendo in tasto che c'è dietro non mi fa uscire il cd del navigatore !!Ho controllato i vari fusibili ma nulla, tutto okay! Cosa può essere? Se vi puo essere di aiuto ho l'impianto harman/kardon!!

Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da stamani non riesco più a sentire niente, né radio, ne cd, ne aux e nemmeno le varie segnalazioni tipo il gong della cintura e della riserva della benzina! Inoltre avendo il navigatore mi segnala di inserire il Dvd! Ho provato a toglierlo e rimetterlo togliendo la mascherina della radio! Ma premendo in tasto che c'è dietro non mi fa uscire il cd del navigatore !!Ho controllato i vari fusibili ma nulla, tutto okay! Cosa può essere? Se vi puo essere di aiuto ho l'impianto harman/kardon!!

Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema..però io ho la radio cd boost, e inoltre il display è morto!!fuse all ok, tensioni ok, sembra proprio un problema interno alla radio..qualcuno ha risolto questo tipo di problema non con la sostituzione dell autoradio???

Grazie

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco... Più che altro così non si riesce a inquadrare il problema... Quindi sostituire cosa?

Con tutta l'elettronica che c'è lì dentro è impossibile capire se sia un guasto della sorgente, del lettore, del cablaggio o addirittura del can-bus!

Se hai un installatore car HiFi SERIO in zona, prova a fare qualche prova con lui per poter identificare meglio il problema...così da intervenire in modo mirato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto la diagnosi e hanno detto che non riscontrano nessuna anomalia ergo sostituzione in toto della radio cd boost, posso garantire che il problema non è nei cablaggi, se ci fosse uno schema potrei aprirla e cominciare a vedere se qualcosa è saltato..senó faccio prima a trovare un usato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la R56, ma se la radio è svincolata dal tachimetro si può anche cambiare. Se va per forza montato un tachimetro usato assieme alla radio non è codificabile, almeno con i mezzi ufficiali: una volta scritto sulla macchina di destinazione si blinda.

Strano che non sia canbus, perché i comandi al volante funzionano sempre tramite rete can. Almeno su R50 tutte le radio erano can bus e i comandi al volante funzionavano tramite la body control unit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo spre di autoradio oem, ovvio che se devi metterne uno after perdi i comandi al volante ma lo spinotto del can è collegato al tachimetro mentre nella visual e dietro la radio.

Si potrebbe provare a sostituire solo la parte cd, alla fine è quella la radio, e tenere il tuo tachimetro

Modificato da Andrea_cooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...