r56SJCW Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 salve, da un mesetto a questa parte quando accendo l'auto a prima mattina e parto per i primi dieci secondi fa dei vuoti. tanto che a volte mi si spegne. Ho provato stamattina a freddo come controprova ad accelerare in folle ed effettivamente per le prime due tre sgasate fa degli scoppi. A parte questo poi l'auto và come sempre ed anche i consumi sono buoni circa 13.4 km/l L'auto ha 35.000km lci con kit jcw Le candele hanno 10.000 km c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?cosa può essere? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Anch'io. Penso bobine. R56 LCI 39000KM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 La mia uguale, da un paio di giorni ho anche il minimo che quando si alza per scaldare rimane un po' irregolare. Proverò a chiedere in concessionaria, non è possibile che inizino i problemi a 20 giorni dal ritiro..spero sia solo un problema di candele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Anche la mia! Appena accesa, mentre ha ancora il minimo accelerato, si spegne... Pero niente vuoti mentre vado! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 13 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 quindi riusciamo a capire qualcosa in più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 No io però niente vuoti mentre vado.. Da appena accesa proprio, faccio per partire e se non aspetto un po' la macchina ha dei vuoti nel senso che schiaccio ma non va.. Effetto motore 2 tempi con carburatore sporco e aria aperta. Ho provato a dare un'occhio alle candele ma sono buone, potrebbero essere le bobine, pompa alta pressione, sporcizia nel corpo farfallato magari..intanto ho messo dentro al serbatoio una lattina di bardahl fuel injector cleaner e mi sembra che sia un po' migliorata. In ogni caso lunedì la porto in conce per la "diagnostica approfondita" per cui ci vuole un'intera e faticosa giornata di lavoro.......... :post-8-1120395222: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r56SJCW Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 No io però niente vuoti mentre vado.. Da appena accesa proprio, faccio per partire e se non aspetto un po' la macchina ha dei vuoti nel senso che schiaccio ma non va.. Effetto motore 2 tempi con carburatore sporco e aria aperta. Ho provato a dare un'occhio alle candele ma sono buone, potrebbero essere le bobine, pompa alta pressione, sporcizia nel corpo farfallato magari..intanto ho messo dentro al serbatoio una lattina di bardahl fuel injector cleaner e mi sembra che sia un po' migliorata. In ogni caso lunedì la porto in conce per la "diagnostica approfondita" per cui ci vuole un'intera e faticosa giornata di lavoro.......... :post-8-1120395222: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 .....................chiamato poco fa la concessionaria. Stanno sostituendo la frizione... :huh: per l'esattezza c'era un cuscinetto logoro e stanno sostituendo tutto in garanzia... Francamente questo mi spiega (forse) il perché di quelle partenze poco fluide ed i "vuoti", ma non capisco l'affinità con gli scoppiettii e il minimo irregolare.. La ritirerò domani e vi farò sapere se il problema è stato risolto o no.. Ho il presentimento che ce la riporterò molto presto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 .....................chiamato poco fa la concessionaria. Stanno sostituendo la frizione... :huh: per l'esattezza c'era un cuscinetto logoro e stanno sostituendo tutto in garanzia... Francamente questo mi spiega (forse) il perché di quelle partenze poco fluide ed i "vuoti", ma non capisco l'affinità con gli scoppiettii e il minimo irregolare.. La ritirerò domani e vi farò sapere se il problema è stato risolto o no.. Ho il presentimento che ce la riporterò molto presto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Spiegato l'arcano..l'operatore della conce ha confuso le macchine e mi ha dato informazioni sulla riparazione di un altra auto........ :post-8-1120395566: si fanno pagare una marea di soldi e fanno confusione anche a darti informazioni.. Comunque..sembra che il problema sia causato dal termostato dell'impianto di raffreddamento che provoca il malfunzionamento nell'accensione a freddo e tutto il resto...adesso devo combattere perché MINI non copre tutto l'intervento....mi chiedo se sia possibile (e giusto) che io debba pagare per la riparazione di un auto acquistata un mese fa neanche da un concessionario ufficiale, in garanzia, ma soprattutto per un componente che avrebbero dovuto controllare prima di consegnarmela.. Se i 92 controlli li fanno così stiamo freschi..non si sono neanche accorti che l'auto montava i distanziali..! :post-8-1120393946: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Ma quindi è coperta da garanzia BEST? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Ma il cdb ti segnava avaria motore? Quanto hai speso per la riparazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Sinceramente non saprei, io ho la next. Ho comprato l'auto da un concessionario poco più di un mese fa. Da quanto ne so la best copre le parti lubrificate e solo a certe condizioni, quindi direi di no.. Il pezzo che mi hanno cambiato è questo: 11537647751 insieme all'adattatore termostato. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SV31&mospid=52162&btnr=11_4551&hg=11&fg=35&hl=17 In ogni caso trovo assurdo che nella garanzia non siano comprese la diagnosi e la riprogrammazione della centralina che dicono essere necessaria...le tentano tutte Spero di non doverla portare più in BMW e dopo la fine della garanzia solo meccanico di fiducia..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 No, scusami, mi sono sbagliato... Volevo chiedere se eri coperto Next... Leggo di si e sinceramente non capisco perché non te l'abbiano passato in garanzia. Quel pezzo lo hanno cambiato anche a me a giugno scorso... Lo pagai sia perché la Best mi era scaduta da un anno e mezzo sia perché faceva parte di un ordine di lavoro in cui c'era la ben più costosa pompa alta press che (miracolosamente) mi passarono in garanzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Scusa mi sono spiegato male..sono coperto da garanzia mini next e il costo dei pezzi e della manodopera è stato coperto tramite la "collaborazione MINI NEXT" per un totale di circa 275€. Alla presentazione del preventivo però mi hanno detto che avrei dovuto pagare circa 180 + IVA perché la garanzia non copre il costo di diagnosi e riprogrammazione centralina. Quello che dico io è che secondo me è assurdo che ti facciano pagare la diagnosi che è il mezzo tramite il quale capiscono cosa c'è che non va e la riprogrammazione di cui non capisco il bisogno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Ma il cdb ti segnava avaria motore? Quanto hai speso per la riparazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Ragazzi, ha ricominciato a farlo..solo a freddo e il cdb non segnala nulla. Secondo voi potrebbe essere la batteria che mi sta lasciando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filo.sss Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Stesso problema, cambiato candele, tutto perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Stesso problema, cambiato candele, tutto perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Gi@nLuC@_ Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Ho avuto lo stesso problema. Controlla le candele ma non dovrebbero essere loro bensì la pompa alta pressione. Sintomi: prima accensione giornaliera difficile, accelerazioni irregolari a volte con alcuni strappi, spia motore accesa, scoppiettii in accelerazione da fermo. Se non si sono verificati tutti insieme significa che ha appena iniziato. Potrei sbagliarmi ma è un'idea. Spesa in Bmw tramite socio Mini sui 300€ IVA inclusa escluso montaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panrex1990 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Portata per la seconda volta da mamma BMW..era la solita pompa alta pressione e gli iniettori con parametri di funzionamento non al top. Almeno è in garazia..se così si può chiamare Comunque questa macchina è una droga..l'ho lasciata da 2 giorni e non vedo l'ora che torni...ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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