Vai al contenuto

problema alla prima accensione r56 jcw


r56SJCW

Messaggi raccomandati

salve, da un mesetto a questa parte quando accendo l'auto a prima mattina e parto per i primi dieci secondi fa dei vuoti. tanto che a volte mi si spegne.

Ho provato stamattina a freddo come controprova ad accelerare in folle ed effettivamente per le prime due tre sgasate fa degli scoppi.

A parte questo poi l'auto và come sempre ed anche i consumi sono buoni circa 13.4 km/l

L'auto ha 35.000km lci con kit jcw

Le candele hanno 10.000 km

c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?cosa può essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No io però niente vuoti mentre vado..

Da appena accesa proprio, faccio per partire e se non aspetto un po' la macchina ha dei vuoti nel senso che schiaccio ma non va..

Effetto motore 2 tempi con carburatore sporco e aria aperta.

Ho provato a dare un'occhio alle candele ma sono buone, potrebbero essere le bobine, pompa alta pressione, sporcizia nel corpo farfallato magari..intanto ho messo dentro al serbatoio una lattina di bardahl fuel injector cleaner e mi sembra che sia un po' migliorata.

In ogni caso lunedì la porto in conce per la "diagnostica approfondita" per cui ci vuole un'intera e faticosa giornata di lavoro.......... :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

No io però niente vuoti mentre vado..

Da appena accesa proprio, faccio per partire e se non aspetto un po' la macchina ha dei vuoti nel senso che schiaccio ma non va..

Effetto motore 2 tempi con carburatore sporco e aria aperta.

Ho provato a dare un'occhio alle candele ma sono buone, potrebbero essere le bobine, pompa alta pressione, sporcizia nel corpo farfallato magari..intanto ho messo dentro al serbatoio una lattina di bardahl fuel injector cleaner e mi sembra che sia un po' migliorata.

In ogni caso lunedì la porto in conce per la "diagnostica approfondita" per cui ci vuole un'intera e faticosa giornata di lavoro.......... :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................chiamato poco fa la concessionaria.

Stanno sostituendo la frizione... :huh: per l'esattezza c'era un cuscinetto logoro e stanno sostituendo tutto in garanzia...

Francamente questo mi spiega (forse) il perché di quelle partenze poco fluide ed i "vuoti", ma non capisco l'affinità con gli scoppiettii e il minimo irregolare..

La ritirerò domani e vi farò sapere se il problema è stato risolto o no..

Ho il presentimento che ce la riporterò molto presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................chiamato poco fa la concessionaria.

Stanno sostituendo la frizione... :huh: per l'esattezza c'era un cuscinetto logoro e stanno sostituendo tutto in garanzia...

Francamente questo mi spiega (forse) il perché di quelle partenze poco fluide ed i "vuoti", ma non capisco l'affinità con gli scoppiettii e il minimo irregolare..

La ritirerò domani e vi farò sapere se il problema è stato risolto o no..

Ho il presentimento che ce la riporterò molto presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegato l'arcano..l'operatore della conce ha confuso le macchine e mi ha dato informazioni sulla riparazione di un altra auto........ :post-8-1120395566: si fanno pagare una marea di soldi e fanno confusione anche a darti informazioni..

Comunque..sembra che il problema sia causato dal termostato dell'impianto di raffreddamento che provoca il malfunzionamento nell'accensione a freddo e tutto il resto...adesso devo combattere perché MINI non copre tutto l'intervento....mi chiedo se sia possibile (e giusto) che io debba pagare per la riparazione di un auto acquistata un mese fa neanche da un concessionario ufficiale, in garanzia, ma soprattutto per un componente che avrebbero dovuto controllare prima di consegnarmela..

Se i 92 controlli li fanno così stiamo freschi..non si sono neanche accorti che l'auto montava i distanziali..! :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei, io ho la next. Ho comprato l'auto da un concessionario poco più di un mese fa.

Da quanto ne so la best copre le parti lubrificate e solo a certe condizioni, quindi direi di no..

Il pezzo che mi hanno cambiato è questo: 11537647751 insieme all'adattatore termostato.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=SV31&mospid=52162&btnr=11_4551&hg=11&fg=35&hl=17

In ogni caso trovo assurdo che nella garanzia non siano comprese la diagnosi e la riprogrammazione della centralina che dicono essere necessaria...le tentano tutte

Spero di non doverla portare più in BMW e dopo la fine della garanzia solo meccanico di fiducia..!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusami, mi sono sbagliato... Volevo chiedere se eri coperto Next... Leggo di si e sinceramente non capisco perché non te l'abbiano passato in garanzia.

Quel pezzo lo hanno cambiato anche a me a giugno scorso... Lo pagai sia perché la Best mi era scaduta da un anno e mezzo sia perché faceva parte di un ordine di lavoro in cui c'era la ben più costosa pompa alta press che (miracolosamente) mi passarono in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono spiegato male..sono coperto da garanzia mini next e il costo dei pezzi e della manodopera è stato coperto tramite la "collaborazione MINI NEXT" per un totale di circa 275€. Alla presentazione del preventivo però mi hanno detto che avrei dovuto pagare circa 180 + IVA perché la garanzia non copre il costo di diagnosi e riprogrammazione centralina.

Quello che dico io è che secondo me è assurdo che ti facciano pagare la diagnosi che è il mezzo tramite il quale capiscono cosa c'è che non va e la riprogrammazione di cui non capisco il bisogno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho avuto lo stesso problema. Controlla le candele ma non dovrebbero essere loro bensì la pompa alta pressione. Sintomi: prima accensione giornaliera difficile, accelerazioni irregolari a volte con alcuni strappi, spia motore accesa, scoppiettii in accelerazione da fermo. Se non si sono verificati tutti insieme significa che ha appena iniziato. Potrei sbagliarmi ma è un'idea. Spesa in Bmw tramite socio Mini sui 300€ IVA inclusa escluso montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Portata per la seconda volta da mamma BMW..era la solita pompa alta pressione e gli iniettori con parametri di funzionamento non al top.

Almeno è in garazia..se così si può chiamare

Comunque questa macchina è una droga..l'ho lasciata da 2 giorni e non vedo l'ora che torni...ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...