Vai al contenuto

Info consumi JCW


Zoid747

Messaggi raccomandati

Scusate, ho già cercato nel forum e notato che effettivamente ci sono topic simili ma mi servirebbero delle info più specifiche :blush:

Giovedì vado a ritirare la mia nuova jubilee a 500 km da casa,

il mio dubbio è, a velocità bassa (100-110) e regolare, che consumi si riescono ad ottenere?

Vi spiego, mi rompo veramente tanto in autostrada e non sapete quanto mi scoccia buttare benzina per fare delle tratte da sonno :ph34r:

per fortuna gli ultimi 30-40 km saranno tutti di tornanti e lì mi divertirò :naughty:

Non è assolutamente per fare lo spilorcio, semplicemente sono curioso di sapere

il minimo che si può fare in termini di consumi con questa macchina,

alcuni sui forum inglesi dichiarano a velocità costante anche i 5-6 litri per 100 km.. mi sembra surreale però.. o no ? Grazie mille in anticipo :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirata tirata .. Penso non arrivi ai 6km/L, ho provato a fare i 5Km/L con la 500 Abarth - 595Turismo.

Con l'ultimo pieno son arrivato ai 16Km/L, ma ho un'andatura a regime e costante, senza sgasate/accelerate inutili.

[Ho una JCW - Jubilee]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirata tirata .. Penso non arrivi ai 6km/L, ho provato a fare i 5Km/L con la 500 Abarth - 595Turismo.

Con l'ultimo pieno son arrivato ai 16Km/L, ma ho un'andatura a regime e costante, senza sgasate/accelerate inutili.

[Ho una JCW - Jubilee]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una domanda ben precisa, non ho mai chiesto pareri sul consumo medio o se fosse il caso di montare un impianto gpl.

Direi che sono affari miei se ho sbagliato macchina, non era assolutamente l'argomento.

Oltretutto la risposta che mi hai dato non sembra essere in linea con quello affermato dagli altri.

Forse sarebbe meglio leggere in maniera più approfondita l'argomento del topic invece di improvvisarsi a moralizzatori

per il gusto di sparare sentenze sulla base delle proprie convinzioni.

Grazie a tutti gli altri :lol2:

Piccola premessa: quando si scrive su un forum si deve essere pronti ad accettare anche critiche, purchè fatte in modo garbato. La libertà di parola è condizione fondamentale del forum.

Luka ha semplicemente espresso un'opinione in modo garbato. Nessuno ti fa i conti in tasca, ma di solito chi prende una jcw, o una sportiva in genere, non lo fa certo per i consumi.

Per concludere: tu libero di fare tutte le domande che ritieni opportuno, gli altri però sono liberi di esprimere il loro unto di vista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa: quando si scrive su un forum si deve essere pronti ad accettare anche critiche, purchè fatte in modo garbato. La libertà di parola è condizione fondamentale del forum.

Luka ha semplicemente espresso un'opinione in modo garbato. Nessuno ti fa i conti in tasca, ma di solito chi prende una jcw, o una sportiva in genere, non lo fa certo per i consumi.

Per concludere: tu libero di fare tutte le domande che ritieni opportuno, gli altri però sono liberi di esprimere il loro unto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ot? ma shcerzi???

Ho fatto una domanda ben precisa, non ho mai chiesto pareri sul consumo medio o se fosse il caso di montare un impianto gpl.

Direi che sono affari miei se ho sbagliato macchina, non era assolutamente l'argomento.

Oltretutto la risposta che mi hai dato non sembra essere in linea con quello affermato dagli altri.

Forse sarebbe meglio leggere in maniera più approfondita l'argomento del topic invece di improvvisarsi a moralizzatori

per il gusto di sparare sentenze sulla base delle proprie convinzioni.

Grazie a tutti gli altri :lol2:

resto della mia idea. gli altri salvo alcuni hanno la S, io ho la jcw .

tu invece evita certe uscite totalmente inadeguate e offensive.

se non ti ritieni in grado di accettare risposte EDUCATAMENTE POSTE non aprire discussioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho già cercato nel forum e notato che effettivamente ci sono topic simili ma mi servirebbero delle info più specifiche :blush:

Giovedì vado a ritirare la mia nuova jubilee a 500 km da casa,

il mio dubbio è, a velocità bassa (100-110) e regolare, che consumi si riescono ad ottenere?

Vi spiego, mi rompo veramente tanto in autostrada e non sapete quanto mi scoccia buttare benzina per fare delle tratte da sonno :ph34r:

per fortuna gli ultimi 30-40 km saranno tutti di tornanti e lì mi divertirò :naughty:

Non è assolutamente per fare lo spilorcio, semplicemente sono curioso di sapere

il minimo che si può fare in termini di consumi con questa macchina,

alcuni sui forum inglesi dichiarano a velocità costante anche i 5-6 litri per 100 km.. mi sembra surreale però.. o no ? Grazie mille in anticipo :closedeyes:

mi sembra un consumo medio....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ot? ma shcerzi???

resto della mia idea. gli altri salvo alcuni hanno la S, io ho la jcw .

tu invece evita certe uscite totalmente inadeguate e offensive.

se non ti ritieni in grado di accettare risposte EDUCATAMENTE POSTE non aprire discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritirata oggi! Percorso un totale di 450 km con 30,5 litri di carburante a velocità costante di 120,

con alcune stiracchiate sporadiche per sorpassare colonne di tir sui 150-170.

Veramente una grande auto se paragonata alla mia vecchia tt 1.8 tfsi,

ho notato solo degli spiacevoli slittamenti sulle asperità dell'asfalto, saranno le runflat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritirata oggi! Percorso un totale di 450 km con 30,5 litri di carburante a velocità costante di 120,

con alcune stiracchiate sporadiche per sorpassare colonne di tir sui 150-170.

Veramente una grande auto se paragonata alla mia vecchia tt 1.8 tfsi,

ho notato solo degli spiacevoli slittamenti sulle asperità dell'asfalto, saranno le runflat?

Sicuro le rf non sono il massimo. Magari sono pure un po' vecchiotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per dirne una, a me dicevano che il Cooper S 184 "beveva" che a 12 Km/l era il massimo... Io che non ho affatto il piede "leggero" da quando l ho acquistata esattamente 28 gg fà, ho percorso 3160 km misti città/autostrada ho constatato un consumo medio di 15km/l, e venendo da una Cooper r50 che aveva un consumo medio di 10,5 km/l sembra che abbia preso un diesel... Ora da non possessore di Jcw ma da prossimo visto che la sto steppando non credo che dai 15km/l possa scendere oltre i 13-12,5/km/l... a meno che non si cambi ai giri sbagliati sia quando si schiaccia sia quando si và tranquilli... Il piacere di guidare una Mini è anche capire e gustare ogni singolo km percorso, quando si deve andare piano e armonizzare il motore si và piano come se si avesse una utilitaria, quando si ha un percorso di curve e strada libera d avanti si alzano i giri e ci si diverte, quando ci si attacca con chi ha un macchinone si schiaccia e la si tratta "male", avere una media per me questo vuol dire, e dire la macchina fa 12Km/l vuol dire che si passa tutto il tempo senza mai scendere sotto i 3500/4000 giri... comunque vada questione di gusti. W la Mini :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...