Vai al contenuto

Cambio automatico mini cooper s


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

Ma non ho detto ciò. Però mi da fastidio la poca considerazione che spesso si da del manuale. A maggior ragione da parte di gente che fino a qualche anno fa manco voleva vederlo, considerandoli il cambio degli incapaci.

Molti clienti del gt3 lo vorrebbero eccome indietro il manuale. Tra pdk e problemi al motore le quotazioni delle 997 gt3 stanno salendo abbastanza, perchè più ricercate. E poi qualche cliente che apprezzerebbe ancora il manuale c'è eccome, ma per i motivi sopra non sarà mai accontentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cippo meno seghe mentali il cliente prende il gt3 non certo per il cambio manuale cioè o meglio il 95% anke se ci fosse il mono marcia la prenderebbe , questa cosa della denigrazione del manuale è una cagata! le auto son nate col manuale e fino pochi anni fa nessuno si immaginava cambi diversi! poi pian piano e con tecnologie diverse a preso piede e senza denigrare il manuale ormai l'automatico è arrivato ai suoi livelli come prestazione e consumi(guardare il nuovo bmw che dai test consuma meno e ha uno 0-100 migliore) e sulle sportive ormai stà sostituendo il manuale anzi più cavalli ci sono e ormai si abbina un automatico.

Migliore quindi l'atomatico? non credo come detto da voi ci sono vari motivi anche meccanici dietro ma ormai non c'è un cambio migliore o peggiore sono scelte dove possibile! e la cazzzata del se hai una mini devi avere il manuale questa si fà rabbrividire considerando che sulla nuova s col nuovo auto non si potrà dire nemmeno che l'automatico e + lento e consuma di + quindi aspetto nuove cazzzate

Anche io rivoglio del piero alla juve, ma ora come ora Tevez è molto più efficace.

Cosa voglio dire? Che i nostalgici ci sono, ma la nostalgia non porta quasi mai al meglio.

Probabilmente mi sono espresso male. Non stò dicendo che l'automatico sia una merda, perchè ce ne sono di molto validi (quello della f56 mi è piaciuto). Che poi abbia uno 0-100 migliore me ne frega meno di zero, tanto nella vita reale non me ne farei niente.

Alla fine sono opinioni e preferenze personali, e io preferisco sempre il manuale su certe auto. E non è una questione di nostalgia o altro, ma di sensazioni che un'auto mi da. E francamente una mini automatica non mi dice nulla, mi trasmette molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono espresso male. Non stò dicendo che l'automatico sia una ######, perchè ce ne sono di molto validi (quello della f56 mi è piaciuto). Che poi abbia uno 0-100 migliore me ne frega meno di zero, tanto nella vita reale non me ne farei niente.

Alla fine sono opinioni e preferenze personali, e io preferisco sempre il manuale su certe auto. E non è una questione di nostalgia o altro, ma di sensazioni che un'auto mi da. E francamente una mini automatica non mi dice nulla, mi trasmette molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono espresso male. Non stò dicendo che l'automatico sia una ######, perchè ce ne sono di molto validi (quello della f56 mi è piaciuto). Che poi abbia uno 0-100 migliore me ne frega meno di zero, tanto nella vita reale non me ne farei niente.

Alla fine sono opinioni e preferenze personali, e io preferisco sempre il manuale su certe auto. E non è una questione di nostalgia o altro, ma di sensazioni che un'auto mi da. E francamente una mini automatica non mi dice nulla, mi trasmette molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso che non capisco! la frase su una mini non ci stà non la decifro cippo! cioè la mini cosa ha diverso da una a cui pensi ci stia! cioè se ho una mini cooper d cosa mi perdo con l'automatico!

E' una questione di sensazioni. La mini per me è per prima cosa un'auto da divertimento, quando la uso deve divertirmi. Una mini automatica non mi da le stesse sensazioni: il premere un paddle per mettere la marcia non è la stessa cosa che spostare la leva del cambio e sentire che la marcia entra. Poi chiaro che non la uso solo per diletto, ma sono disposto senza problemi a premere ogni volta la frizione.

Chiaro che se la usassi come auto da battaglia per passarci 10 ore al giorno nel traffico di milano potrei anche valutare l'automatico, ma non è questo il caso.

Se devo prendere un'auto senza pretese "da battaglia" per macinarci su km posso anche pensare all'automatico, altrimenti no. Ad esempio se devo prendere un'auto da affiancare alla mini o a un'altra "da divertimento" non mi interessa sia manuale, ma se è l'unica auto allora no, manuale tutta la vita.

E' un mio punto di vista, condivisibile o no. Per me la mini deve essere manuale, a meno che sia lei l'auto da battaglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di sensazioni. La mini per me è per prima cosa un'auto da divertimento, quando la uso deve divertirmi. Una mini automatica non mi da le stesse sensazioni: il premere un paddle per mettere la marcia non è la stessa cosa che spostare la leva del cambio e sentire che la marcia entra. Poi chiaro che non la uso solo per diletto, ma sono disposto senza problemi a premere ogni volta la frizione.

Chiaro che se la usassi come auto da battaglia per passarci 10 ore al giorno nel traffico di milano potrei anche valutare l'automatico, ma non è questo il caso.

Se devo prendere un'auto senza pretese "da battaglia" per macinarci su km posso anche pensare all'automatico, altrimenti no. Ad esempio se devo prendere un'auto da affiancare alla mini o a un'altra "da divertimento" non mi interessa sia manuale, ma se è l'unica auto allora no, manuale tutta la vita.

E' un mio punto di vista, condivisibile o no. Per me la mini deve essere manuale, a meno che sia lei l'auto da battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

infatti come faranno a dire che la Ferrari,la Lamborghini e la Porsche fanno auto sportive se poi escono il 99% di serie con l'automatico...mah

P.S. l'automatico che monta la mini R56 e F56 è identico...anche se nella F56 ha avuto aggiornamenti elettronici e sicuramente meccanici e,come tanti hanno chiesto,ha modificato i paddle portando così cambio marcia con il destro e scalata con il sinistro (che cagata).......è sempre e comunque rimasto lo stesso cambio a convertitore di coppia...quindi non secco e deciso come il DSG ma leggermente a effetto elastico...

io ti posso dire che "a sensazione" è ottimo...non sarà un doppia frizione che è da punteggio 10 ma un 8 pieno glielo darei...

non c'è paragone nel cambio marcia tra manuale e automatico in termini di velocità e in risultato in strada....

poi vabbe lasciamo perdere che ho fatto la c*****a di fargli fare il "fantastico lavaggio del cambio automatico" con olio nuovo tutto nuovo e nanotecnologia fantastica che lo avrebbe reso eterno...e dopo 3 mesi averlo praticamente ridotto da buttare...450 euro spesi e danno di circa 3.500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come faranno a dire che la Ferrari,la Lamborghini e la Porsche fanno auto sportive se poi escono il 99% di serie con l'automatico...mah

P.S. l'automatico che monta la mini R56 e F56 è identico...anche se nella F56 ha avuto aggiornamenti elettronici e sicuramente meccanici e,come tanti hanno chiesto,ha modificato i paddle portando così cambio marcia con il destro e scalata con il sinistro (che cagata).......è sempre e comunque rimasto lo stesso cambio a convertitore di coppia...quindi non secco e deciso come il DSG ma leggermente a effetto elastico...

io ti posso dire che "a sensazione" è ottimo...non sarà un doppia frizione che è da punteggio 10 ma un 8 pieno glielo darei...

non c'è paragone nel cambio marcia tra manuale e automatico in termini di velocità e in risultato in strada....

poi vabbe lasciamo perdere che ho fatto la c*****a di fargli fare il "fantastico lavaggio del cambio automatico" con olio nuovo tutto nuovo e nanotecnologia fantastica che lo avrebbe reso eterno...e dopo 3 mesi averlo praticamente ridotto da buttare...450 euro spesi e danno di circa 3.500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'automatico della f56 mi pare sia aisin, non bmw. Quindi il cambio cambia ( :naughty: ) eccome.

Scalata a sx e innesto a dx, che cagata sarebbe scusa? E' giusto sia così.

Il dsg non è per nulla deciso come cambio, ma va a persona. Io l'ho trovato molto molle come doppia frizione.

Si è aisin, Come quello dell'r56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la r56 non ha lo steptronic? Non lo fa BMW?

Si chiama sempre steptronic, ma non è il bmw. E' l'aisin f56 ma della generazione precedente.

Ogni casa chiama l'automatico con lo stesso nome, anche se sono cambi diversi.

Lo zf 8 rapporti lo monta ormai il mondo, ma ogni casa lo chiama in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, questa mi è nuova. Pensavo lo facessero in bmw, non che lo facesse la Aisin e che venisse "rinominato".

Praticamente nessuna casa si da in casa i cambi, perchè costa. Di solito si appoggiano a ditte esterne per la loro realizzazione. Senza scomodare le supercar, forse l'unica che se li fa in casa è vw, ma loro hanno talmente tanti modelli e marche che se lo ripagano.

Ad esempio lo steptronic 8 rapporti bmw attuale è della zf ed equipaggia moltissime altre auto, come jeep, jaguar e masaerati. Bmw ha come differenza una gestione elettronica un po' diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nessuna casa si da in casa i cambi, perchè costa. Di solito si appoggiano a ditte esterne per la loro realizzazione. Senza scomodare le supercar, forse l'unica che se li fa in casa è vw, ma loro hanno talmente tanti modelli e marche che se lo ripagano.

Ad esempio lo steptronic 8 rapporti bmw attuale è della zf ed equipaggia moltissime altre auto, come jeep, jaguar e masaerati. Bmw ha come differenza una gestione elettronica un po' diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi l'ha mai detto?

A sentire alcuni pare che se non hai l'automatico sei un troglodita che non capisce nulla di auto. Abbiamo sempre schiacciato una frizione, non mi pare una difficoltà così grande.

Alla fine, uscendo dai discorsi da bar, quali vantaggi ha un'automatico? Uno, il non dover premere la frizione. Sui consumi minori ho i miei dubbi, del resto si sa che i test di omologazione non sono veritieri. Il resto, come lo 0-100 inferiore sono realtà amplificate dal marketing (si parla sempre di decimi e quanti faranno uno 0-100 nella loro vita?)

Mi direte che è un vantaggio mica da poco, vero, ma dipende sempre dall'uso e dai gusti, come ho già detto. Mi diverto di più a smanettare con una leva che a premere un paddle. E sono disposto a fare il "sacrificio" e l'immane sforzo di premere una frizione.

Poi chiaro, mica vengo a dire che una ferrari o una lambo automatica non è divertente, ma li si entra in un campo completamente diverso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire alcuni pare che se non hai l'automatico sei un troglodita che non capisce nulla di auto. Abbiamo sempre schiacciato una frizione, non mi pare una difficoltà così grande.

Alla fine, uscendo dai discorsi da bar, quali vantaggi ha un'automatico? Uno, il non dover premere la frizione. Sui consumi minori ho i miei dubbi, del resto si sa che i test di omologazione non sono veritieri. Il resto, come lo 0-100 inferiore sono realtà amplificate dal marketing (si parla sempre di decimi e quanti faranno uno 0-100 nella loro vita?)

Mi direte che è un vantaggio mica da poco, vero, ma dipende sempre dall'uso e dai gusti, come ho già detto. Mi diverto di più a smanettare con una leva che a premere un paddle. E sono disposto a fare il "sacrificio" e l'immane sforzo di premere una frizione.

Poi chiaro, mica vengo a dire che una ferrari o una lambo automatica non è divertente, ma li si entra in un campo completamente diverso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:appl::appl::appl::appl::appl::appl:

e ricordate....

avere una mini con il cambio automatico, è come leccare una patata con le mutande

secondo me quando sei nervoso oppure vuoi darti la carica te guardi il video di Senna che hai postato su….quando finisci ti togli il bavaglino tutto sbavato e sei pronto a tutto ahhahah XD XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...