Vai al contenuto

Cambio automatico mini cooper s


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

complimenti cippy per aver rigirato la frittata in maniera esemplare...qui nessuno ti ha mai detto che chi ha il manuale è troglodita...premi pure la frizione quanto vuoi guarda....quindi non vedo perché citare una cosa che non è stata mai detta.....

ma si parla di cambi automatici in genere e di quanto per voi che avete giurato amore fedele al cambio manuale......possa far schifo quello mini rispetto al manuale che invece è perfetto...

qui quello che cercavo di far capire (ho guidato mini automatiche e manuali)

è che l'automatico mini è stracomodo in città e direi stracomodo sempre....e non che sia stracomodo ma...non ha nessun ma.... nessun però...

è tecnicamente all'avanguardia (si usa ancora tantissimo sulle auto anche di ultima generazione)

....e non è un cambio della smart...che è comodo ma fa veramente schifo...!!!sfrizionate infinite...ondeggi da giostre...tempi di risposta alucinanti

quindi tirando le somme secondo me l'automatico non ha niente da invidiare al manuale...poi che Senna guidasse benissimo...non ho capito ancora che c'entra...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti cippy per aver rigirato la frittata in maniera esemplare...qui nessuno ti ha mai detto che chi ha il manuale è troglodita...premi pure la frizione quanto vuoi guarda....quindi non vedo perché citare una cosa che non è stata mai detta.....

ma si parla di cambi automatici in genere e di quanto per voi che avete giurato amore fedele al cambio manuale......possa far schifo quello mini rispetto al manuale che invece è perfetto...

qui quello che cercavo di far capire (ho guidato mini automatiche e manuali)

è che l'automatico mini è stracomodo in città e direi stracomodo sempre....e non che sia stracomodo ma...non ha nessun ma.... nessun però...

è tecnicamente all'avanguardia (si usa ancora tantissimo sulle auto anche di ultima generazione)

....e non è un cambio della smart...che è comodo ma fa veramente schifo...!!!sfrizionate infinite...ondeggi da giostre...tempi di risposta alucinanti

quindi tirando le somme secondo me l'automatico non ha niente da invidiare al manuale...poi che Senna guidasse benissimo...non ho capito ancora che c'entra...

Ma guarda che non ho rigirato un bel nulla, ho citato direttamente te o qualcuno del forum? Non mi pare. Ho detto secondo alcuni, che poi siano del forum o no non fa differenza.

Io non ho giurato amore eterno al manuale, ma lo preferisco all'automatico. E' un delitto?

Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, è comodo per il non dover premere la frizione, che in certe situazioni può essere molto comodo, lo ammetto. Ma per il resto sono solo cose secondarie buone per vantarsi con gli amici al bar. Nella vita reale cosa ti cambia se vai lo 0-100 2 centesimi meno o cambi in 200 milisecondi? Nulla.

Che poi sulla bontà del cambio mini va a gusti. A me quello della r56 non piace per nulla, a maggior ragione per la sua logica della palette in manuale. Quello della f56 è molto meglio.

Alla fine il manuale è migliore dell'automatico o viceversa? No. La scelta dipende sempre dai gusti personali e dalle esigenze.

Su senna penso che volesse far vedere che si può guidare e andare forte anche con un manuale, come del resto fino a una decina di anni fa si è sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ognuno il suo ragazzi!

comunque devo fare un appunto…ogni tanto, quando capita di andare alla BMW per comprare il solito up mensile, mi diletto nel finale a fare una passeggiata tra le auto in pronta consegna….e ho notato che da qualche annetto a questa parte l'80% del parco auto è dotato di cambio automatico!

Ho notato inoltre che il design interno dell'auto rispetto a quello del manuale è più futuristico e curato…le nuove palettine che ormai, non si tratta più di pomelli, dei nuovi cambi dell'auto BMW son proprio ben curati,i manuali sebbene, sulla stessa auto con le stesse componenti optional fanno una ben magra figura se rapportata ai futuristici automatici

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare normale per un acquirente bmw prendere un automatico. Non sono mica tutti smanettoni i clienti bmw, anzi, gli smanettoni sono veramente pochi.

Sicurezza, comodità, finiture ed eleganza. Secondo me un cliente bmw cerca queste cose. Di certo non fare traversi in rotonda :D

La tp è ancora uno dei pochi vantaggi che bmw ha sulla concorrenza. Non driftano tutti i giorni, ma tanti la prendono perchè è tp.

Certo, poi vai a leggere che una percentuale consistente dei clienti di serie 1 pensa sia anteriore (sondaggio reale di qualche anno fa), e ti cadono le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tp è ancora uno dei pochi vantaggi che bmw ha sulla concorrenza. Non tutti i giorni, ma tanti la prendono perchè è tp.

Certo, poi vai a leggere che una percentuale consistente dei clienti di serie 1 pensa sia anteriore (sondaggio reale di qualche anno fa), e ti cadono le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...