Vai al contenuto

Montaggio Rotrex e info Sprintex


anator

Messaggi raccomandati

L'ohilns me l'hanno sconsigliato tutti,dalla casa consigliano un'abbassamento di 20/25 mm,anche in termini di resa chi l'ha montato non mi ha parlato bene,ho preferito optare per un KW Clubsport che comprende anche le piastre camber regolabili e non fisse come il kit road&track di ohlins.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo riguardo gli assetti ne so davvero poco.....cmq ritenete un blinstein un giusto compromesso? Riguardo l'albero a Cammes, mi è stato sconsigliato al mio preparatore a causa della ruvidità che determina.......ed è tato proprio lui a consigliarmi un volumex maggiorato, un rotrex oppure, a limite una turbina Garret con la curva non in acciaio ma in ghisa per evitare che si deformi ( non ne ho trovata nessuna se non negli USA). Tenendo conto che è capo meccanico di un team che partecipa alla Porsche Cup, probabilmente 8/10000 euro per lui son spiccioli per la merenda

Modificato da anator
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto ma vuoi montare il kit sprintex sensa albero a camme ??? Fai al lavoro a mezza via !!

Metti l'albero un bel albero a camme vedrai che guadagni un po' in cavalleria sensa spendere una follia!!!

Poi inizia con un bel assetto e freni secondo me prima la sicurezza poi i cv :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo riguardo gli assetti ne so davvero poco.....cmq ritenete un blinstein un giusto compromesso? Riguardo l'albero a Cammes, mi è stato sconsigliato al mio preparatore a causa della ruvidità che determina.......ed è tato proprio lui a consigliarmi un volumex maggiorato, un rotrex oppure, a limite una turbina Garret con la curva non in acciaio ma in ghisa per evitare che si deformi ( non ne ho trovata nessuna se non negli USA). Tenendo conto che è capo meccanico di un team che partecipa alla Porsche Cup, probabilmente 8/10000 euro per lui son spiccioli per la merenda

Dipende dall'uso, ma dal kw var1 in poi vanno tutti bene. Chiaro che se sei sempre in pista diventa limitante, ma per guida stradale/qualche td vanno più che bene. Anche perchè ad esempio un kw clubsport è il top, ma solo se regolato bene, e ci vuole uno bravo per farlo. Un var1 o un b14 accoppiati a delle piastre camber vanno benissimo. Magari meglio il kw, che mi pare di aver letto che su r53 il blistein limita molto l'utilizzo della piastra camber.

Non so chi sia e lungi da me criticarlo, ma di quelli che si presentano come capi meccanici del team pinco, mi ispirano poco. Anche perchè loro elaborano ben poco, l'auto gli arriva dalla fabbrica bella e fatta e pronto pista.

Uno che ti sconsiglia le camme per poi farti imbarcare in un'elaborazione così pesante mi da l'idea che vuole solo arrotondare il suo conto in banca. Anche perchè mettere un turbo su un volumetrico non è mica così facile come dice lui. Senza contare che poi le camme le dovrai mettere lo stesso quasi sicuramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il ragionamento sull'assetto.....riguardo le camme, la mia Mini va meglio in accelerazione ed allungo di una r53 di un amico, che a parità mi modifiche vanta anche un intercooler aria acqua e un albero a camme schrick. Da ciò nascono i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il ragionamento sull'assetto.....riguardo le camme, la mia Mini va meglio in accelerazione ed allungo di una r53 di un amico, che a parità mi modifiche vanta anche un intercooler aria acqua e un albero a camme schrick. Da ciò nascono i miei dubbi

Non sono un meccanico, ma penso che le sole camme non diano tutta questa grande differenza.

Che poi questi test per me lasciano il tempo che trovano.

Se vuoi puoi provarle, al massimo si può sempre tornare indietro. Altrimenti lascia stare e vai su assetto e freni, e non te ne pentirai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienze fatte le Mini a cui ho installato camme piú performanti hanno raggiunto cavallerie interessanti,il risultato migliore provato é con l'accoppiata collettori 4/1 tipo Janspeed e kat 200 celle,io uso quasi sempre Colombo Bariani,non hanno le superprestazioni di altre camme ma la costruzione e il funzionamento del motore sono il giusto compromesso per la strada,minimo regolare e un bel tiro in alto,meglio dei finti 7000 giri della S stock......ovviamente mappada bene!

Il Rotrex é un'oggetto fantastico e da soddisfazioni in tutti i sensi ma é un'intervento per chi vuole un'auto "laboratorio"...lo Sprintex é altrettanto bello ma mooooolto piú umano,installazione e compatibilitá con motore diciamo di serie parlando........

Assetto KW tutta la vita!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i colli Janspeed e catalizzatore Brain 200 celle flangiato. Presumo che il Rotrex tiri molto più dello Sprintex, resta il fatto che dovrei acquistarlo dall'estero visti i prezzi assurdi che praticano i nostri amici italiani. Cmq grazie BmwMpower.

P.s. Sai consigliarmi dove poter trovare questi componenti, assetto compreso, a prezzi umani?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i colli Janspeed e catalizzatore Brain 200 celle flangiato. Presumo che il Rotrex tiri molto più dello Sprintex, resta il fatto che dovrei acquistarlo dall'estero visti i prezzi assurdi che praticano i nostri amici italiani. Cmq grazie BmwMpower.

P.s. Sai consigliarmi dove poter trovare questi componenti, assetto compreso, a prezzi umani?

Gira un po' per la rete. Tra luciano, ebay e siti vari qualcosa si trova sempre. Prova anche a chiedere all'utente albeys.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati,é un piacere....Effettivamente il Rotrex agli alti é fantastico,solo agli alti peró,genera moltissimi cavalli,ha un suono fantastico,i contro sono il motore creato per sopportare gli stress elevatissimi dovuti al regime di rotazione che vuole il Rotrex per dare tanti cv e una nuova elettronica per gestire tutto il pacchetto,iniettoroni tipo canna dell'acqua ed iniezione acqua/metanolo che é indispensabile per non bucare qualche pistone....Io ho abbandonato e sono passato allo Sprintex,proveró con puleggia stock per poi passare alla 60mm.....Tutta la mia Mini l'ho allestita con Luciano,ormai é. il mio spacciatore di fiducia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...