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Compressore KO


psjerda

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ciao a tutti,

oggi ho smontato il compressore della mia mini cooper s r53 e ho trovato l'attacco lato pompa acqua che ballava, ho aperto il carterino ed era completamente a secco. in più ora l'alberino è storto, sono uscite delle palline del cuscinetto...

qualcuno sa dirmi se si può cambiare solo il cuscinetto? è un normale cuscinetto che si può trovare? o sapete dirmi qualcuno che mi può revisionare il compressore? ho appena scritto a ligh4speed...

macchina ferma cavolo....

grazie.

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Tommaso

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aggiorno il mio post magari può esser utile a qualcuno in futuro...

bmw vende compressori rigenerati a 865 euro + iva, ma ad oggi non ce ne sono in tutta europa. lo vende nuovo a 1400 + iva ma c'è disponibilità da gennaio. revisionarli lo fanno ormai in pochi, dicono che i pezzi non si trovano facilmente. unico che ho trovato è http://www.gioscharged.it/, possibile fare il lavoro anche contattando Luciano di ligh4speed (entrambi gentilissimi e disponibili).

ma se come nel mio caso avete rotto la parte della pompa acqua il discorso si complica parecchio, mentre per l'altro lato si può trovare ricambi e olio.

esiste qualcosa di usato tra ebay e sfasciacarrozze ma sono da vedere bene, se hanno girato senza olio dureranno poco e alcuni mi vendono la parte senza poterla aprire.

ho trovato qualcosa su internet di nuovo sui 1000 euro, spero di concludere.

per la cronaca la mia macchina andava benone ma faceva un rumore di cuscinetto rotto o grippato, zona anteriore motore e arrivava anche dal collettore compressore.

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L'olio credo che non lo perdi ma il problema è che con il tempo perde le sue caratteristiche e tipo "evapora" avevamo il solito problema con motori da go - kart che avevano un contro albero e due ingranaggi con circa 50 ml d'olio. Motore che girava sui 17-18000 rpm alla lunga l'olio spariva e si macinava tutto. Abbiamo risolto cambiando spesso l'olio.

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se interessa a qualcuno ne avevo trovato uno usato da http://www.serviziemotori.com/ , ho le foto che mi hanno inviato ma non so il prezzo perché non ho concluso. nuovo l'ho preso da un utente di ebay, lo vende jcw ma ne aveva uno normale ad un ottimo prezzo:

http://www.ebay.it/itm/JOHN-COOPER-WORKS-COMPRESSORE-VOLUMETRICO-MAGGIORATO-MINI-COOPER-S-R52-R53-JCW-/111533843568?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19f7ef6470

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montato tutto, stasera accendo e incrociamo le dita :naughty:

smontando ho trovato un condotto in plastica che va dalla farfalla al compressore, su questo ci sono due tubi di sfiato. sapete dirmi di cosa sono? uno è uno sfiato come da foto allegata...

altra info, sempre a questo condotto arriva un tubo da una farfalla piccola, a cosa serve?

grazie.

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