Vai al contenuto

Ripresa in 3a marcia


Davy

Messaggi raccomandati

davy e buttaci dentro anche le altre marcie su..

cmq non sono d'accordo col tuo discorso..il cat originale va tolto..un per abbassare le temperature,qualche cv lo prendo e se cmq fai un mappa spinta col cat originale la macchina mura specialmente in alto..quindi cat,intercooler,candele,filtro vanno fatti per forza poi il resto sono piccoli contorni che non fanno male..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non fanno male, ma se la macchina mura in alto non è colpa del cat, bensì del limite fisico che impedisce alla turbina di portare quel "delta" in più di aria affinchè la potenza possa spalmarsi anche oltre il limite fisiologico (nel caso della turbina che equipaggia le 184cv) di 5000 rpm circa.

Sinceramente preferirei lasciare il cat originale 400 celle ed avere la contropressione giusta affinchè i regimi medio/bassi siano belli pieni piuttosto che tirare fuori quel paio di cavalli in più agli alti che neanche senti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davy mi hai deluso..senza offesa ma pensavo ne capissi di più..forse ti hanno fatto il lavaggio convincendoti di qualcosa..(senza offesa eh)

la macchina deve tirare sia sotto che sopra..non e che se ha della gran coppia vuol dire che vola eh..sono salito su delle jcw mappate che sembrava avessero 400nm di coppia buttando giù di 2-3 ma poi infine non vanno un tubo..ricorda che una volta buttato giù dopo quando cambi ti trovi a 5000giri su per giù..

il cat è tutto..provato a banco di persona..con mappa spinta e cat 100 celle akrapovic ho rullato 235cv..dopo skatalizzando ne ho fatto 246cv..ma non solo dovuti al cat..ma perchè tappa e fa murare..

un giorno ti porterò sulla mia visto che l'ho finita di mappa (dopo averne provate tante) siamo arrivati ad avere sui 255-260cv..appena posso rullo..si parla di 100-200 in 12 secondi e si toccano i 200km/h di 4..

il fatto stà che dipende chi le mappa ste mini..se fai la mappetina da aperitivo 20cv tutti te li danno..ma se vuoi il top non tutti lo sanno raggiungere..

ps:e ti garantisco che skatalizzato avrò la stessa coppia di uno con cat 100 celle o 200 celle..

Link al commento
Condividi su altri siti

davy mi hai deluso..senza offesa ma pensavo ne capissi di più..forse ti hanno fatto il lavaggio convincendoti di qualcosa..(senza offesa eh)

la macchina deve tirare sia sotto che sopra..non e che se ha della gran coppia vuol dire che vola eh..sono salito su delle jcw mappate che sembrava avessero 400nm di coppia buttando giù di 2-3 ma poi infine non vanno un tubo..ricorda che una volta buttato giù dopo quando cambi ti trovi a 5000giri su per giù..

il cat è tutto..provato a banco di persona..con mappa spinta e cat 100 celle akrapovic ho rullato 235cv..dopo skatalizzando ne ho fatto 246cv..ma non solo dovuti al cat..ma perchè tappa e fa murare..

un giorno ti porterò sulla mia visto che l'ho finita di mappa (dopo averne provate tante) siamo arrivati ad avere sui 255-260cv..appena posso rullo..si parla di 100-200 in 12 secondi e si toccano i 200km/h di 4..

il fatto stà che dipende chi le mappa ste mini..se fai la mappetina da aperitivo 20cv tutti te li danno..ma se vuoi il top non tutti lo sanno raggiungere..

ps:e ti garantisco che skatalizzato avrò la stessa coppia di uno con cat 100 celle o 200 celle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre trovo strano che una JCW come la tua, con tutte quelle modifiche che avevi già installato ed una mappa adeguata spinta addirittura per 100 ottani, dia un risultato pari a poco più di 230cv.. Non è che il tuo preparatore aveva già in mente di farti in futuro un'altra decina di mappe?

Dal canto tuo hai ragione, quando cambi a limitatore finisci oltre i 5000rpm, ma nella quotidianetà quanto utilizzi quel range? Quante volte ti metti a fare il 100-200 a limitatore per sfruttare a pieno il lavoro che hai fatto?

Può darsi che scatalizzato tu abbia la stessa coppia di un 100, 200, o 400 celle, ma credimi, ci sono troppe variabili in gioco per poter valutare questa cosa, ti faccio un esempio; io ho il 200 celle, un amico ha il 400, io ho rullato quasi 370nm, lui intorno ai 330, solo per il semplice fatto che la sua mappa è più soft e regolare, la mia più spinta e scorbutica.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non solo ....

è anche questione di giri. Puoi avere 400 Nm come picco ma se sto valore lo attingi a 4000 giri e prima dei 2500 il valore di coppia sta sotto i 200 l'erogazione cambia in peggio, secondo i miei criteri di guida, almeno x auto stradali... Poi, vabbè, se ci devi fare solo pista è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dopo abbiamo toccato altri parametri..non e solo carburazione anticipi e pressione turbo..

io non penso che non riesci mai a tirarci una 4 marcia..cosa serve avere solo coppia e poi alla fine la macchina non va forte come deve?io la bancata la prendo con le pinze..infatti mi confronto su strada e guardo anche i miglioramenti tramite i 100-200..

non mi puoi venire a dire che il cat originale 400 celle va bene e che quindi e una spesa inutile..sarà perchè non hai mai voluto provare una mappa spinta..se avessi una mappa spinta e cat originale la macchina scalda di più,quindi meno affidabilità e mura in alto..

non vuol dire che se senti la pacca nella schiena buttando giù di 3 vola..

ps:caricalo un video fatto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

davy cmq la mia non è una critica sulla tua mappa,preparatore o altro..anzi..avevo visto la tua rullata e mi piaceva..

io all'inizio appena acquistata la mini pensavo che se il cat 100 o 200 celle ci voleva per forza per via delle contropressioni come dicevano sul forum..

ma alla fine non e vero..skatalizzata ad esempio la mini e mappandola BENE si riesce a farla andare sotto come se avesse il cat e sopra va di più..provato di persona..

Link al commento
Condividi su altri siti

davy cmq la mia non è una critica sulla tua mappa,preparatore o altro..anzi..avevo visto la tua rullata e mi piaceva..

io all'inizio appena acquistata la mini pensavo che se il cat 100 o 200 celle ci voleva per forza per via delle contropressioni come dicevano sul forum..

ma alla fine non e vero..skatalizzata ad esempio la mini e mappandola BENE si riesce a farla andare sotto come se avesse il cat e sopra va di più..provato di persona..

Modificato da Davy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispoderei che secondo me il 98% dei preparatori più famosi e discussi del web, ben pubblicizzati ecc. si passano la stessa roba che magari comprano dal restante 2% formato dai piccoli preparatori "vecchio stampo", che si applicano con passione e dedizione ma sopratutto conoscenza, esperienza ed i giusti strumenti magari anche un po' "rustici" ed antiquati che però funzionano e sanno far funzionare di gran lunga meglio!

Diffida dai "maghetti del software" che sanno sparare solo numeri su carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispoderei che secondo me il 98% dei preparatori più famosi e discussi del web, ben pubblicizzati ecc. si passano la stessa roba che magari comprano dal restante 2% formato dai piccoli preparatori "vecchio stampo", che si applicano con passione e dedizione ma sopratutto conoscenza, esperienza ed i giusti strumenti magari anche un po' "rustici" ed antiquati che però funzionano e sanno far funzionare di gran lunga meglio!

Diffida dai "maghetti del software" che sanno sparare solo numeri su carta.

Modificato da paulcabin8
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...