Vai al contenuto

mini f55 e r60 riflessioni


thedragon

Messaggi raccomandati

Mi inserisco nuovamente.

Thedragon ... la tua F56 5 porte SD 170 cv (abbiamo visto qualche filmato delle varie prove/test) è oggettivamente (parlo di "contenuti", prestazioni, numeri ...) una bomba di macchina.

Contenutisticamente è una mini che ha tutto ciò che la "normale mini" non ha: 5 porte, un bagagliaio leggermente più capiente, più spazio a bordo e dunque la possibilità di usarla in modo più versatile.

Sembra ... così dicendo ... che sia la vettura ideale.

Per molti lo sarà anche ma non per me.

A mio modo di vedere NON HA quello che ci si attende da una mini e che ha reso la mini così popolare ed amata ... ossia una bella linea.

Ora qualcuno interverrà dicendo che il telaio della BMW serie 1 è strepitoso e bla, bla, bla ... ma a me non piace e se penso che la linea sgraziata (pare che le hanno aggiunto qualcosa in modo "posticcio" dietro le ruote posteriori) è magari la conseguenza dell'adozione di quel tealio mi incavolo anche di pù!

Poco fa giusto il mio Capo mi chiedeva lumi sulla SD 5 porte ... la mia risposta è stata "la vada a vedere ce l'hanno esposta qui vicino ... per me è orribile ... se me la regalassero il giorno dopo la metterei in vendita su autoscout". Se l'acquisterà saprò che va meglio e più forte della mia (vecchia ... si fa x dire è immatricolata 09/2014) R 60 SD però vedendole parcheggiate vicino (esprienza già provata al conce) non riuscirò ad inculcarmi nella testa che la F56 è (esteticamente) più bella della mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nuovamente.

Thedragon ... la tua F56 5 porte SD 170 cv (abbiamo visto qualche filmato delle varie prove/test) è oggettivamente (parlo di "contenuti", prestazioni, numeri ...) una bomba di macchina.

Contenutisticamente è una mini che ha tutto ciò che la "normale mini" non ha: 5 porte, un bagagliaio leggermente più capiente, più spazio a bordo e dunque la possibilità di usarla in modo più versatile.

Sembra ... così dicendo ... che sia la vettura ideale.

Per molti lo sarà anche ma non per me.

A mio modo di vedere NON HA quello che ci si attende da una mini e che ha reso la mini così popolare ed amata ... ossia una bella linea.

Ora qualcuno interverrà dicendo che il telaio della BMW serie 1 è strepitoso e bla, bla, bla ... ma a me non piace e se penso che la linea sgraziata (pare che le hanno aggiunto qualcosa in modo "posticcio" dietro le ruote posteriori) è magari la conseguenza dell'adozione di quel tealio mi incavolo anche di pù!

Poco fa giusto il mio Capo mi chiedeva lumi sulla SD 5 porte ... la mia risposta è stata "la vada a vedere ce l'hanno esposta qui vicino ... per me è orribile ... se me la regalassero il giorno dopo la metterei in vendita su autoscout". Se l'acquisterà saprò che va meglio e più forte della mia (vecchia ... si fa x dire è immatricolata 09/2014) R 60 SD però vedendole parcheggiate vicino (esprienza già provata al conce) non riuscirò ad inculcarmi nella testa che la F56 è (esteticamente) più bella della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nuovamente.

Thedragon ... la tua F56 5 porte SD 170 cv (abbiamo visto qualche filmato delle varie prove/test) è oggettivamente (parlo di "contenuti", prestazioni, numeri ...) una bomba di macchina.

Contenutisticamente è una mini che ha tutto ciò che la "normale mini" non ha: 5 porte, un bagagliaio leggermente più capiente, più spazio a bordo e dunque la possibilità di usarla in modo più versatile.

Sembra ... così dicendo ... che sia la vettura ideale.

Per molti lo sarà anche ma non per me.

A mio modo di vedere NON HA quello che ci si attende da una mini e che ha reso la mini così popolare ed amata ... ossia una bella linea.

Ora qualcuno interverrà dicendo che il telaio della BMW serie 1 è strepitoso e bla, bla, bla ... ma a me non piace e se penso che la linea sgraziata (pare che le hanno aggiunto qualcosa in modo "posticcio" dietro le ruote posteriori) è magari la conseguenza dell'adozione di quel tealio mi incavolo anche di pù!

Poco fa giusto il mio Capo mi chiedeva lumi sulla SD 5 porte ... la mia risposta è stata "la vada a vedere ce l'hanno esposta qui vicino ... per me è orribile ... se me la regalassero il giorno dopo la metterei in vendita su autoscout". Se l'acquisterà saprò che va meglio e più forte della mia (vecchia ... si fa x dire è immatricolata 09/2014) R 60 SD però vedendole parcheggiate vicino (esprienza già provata al conce) non riuscirò ad inculcarmi nella testa che la F56 è (esteticamente) più bella della mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto una foto ieri ad una mini 5 porte identica alla mia, SD nera con i cerchi neri, con l'intenzione di postarla qui...oggi mi è morto l'iPhone :en_fureur:

con un po' di fortuna la recupererò, fatto sta che quel "pezzetto" in più all'altezza delle ruote posteriori proprio non lo riesco a digerire :post-8-1120395187:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio giusto una riflessione breve, visto che da 1 settimana in famiglia è arrivata una nuova smart forfour, che penso abbia molto in comune con la f55: entrambe sono versioni allungate di 3 porte.

La forfour alla fine alla vista laterale è una fortwo con 2 porte in più. Cosa che non si può dire della f55, che ha un qualcosa di diverso. A questo punto mi chiedo: non potevano solo aggiungere 2 porte come quasi tutti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e magari se aggiungevano solo 2 porte poi non piaceva a me e a tante altre persone.....

ritengo alquanto limitante il pensiero "se non piace a me è brutta o sbagliata"

se vogliamo essere onesti la differenza estetica tra f55/56 è in realtà molto meno marcata che in molti altri modelli a 3/5 porte,

poi se devo accettare le limitazioni di una 3 porte mi prendo una coupé non una hatch,.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari se aggiungevano solo 2 porte poi non piaceva a me e a tante altre persone.....

ritengo alquanto limitante il pensiero "se non piace a me è brutta o sbagliata"

se vogliamo essere onesti la differenza estetica tra f55/56 è in realtà molto meno marcata che in molti altri modelli a 3/5 porte,

poi se devo accettare le limitazioni di una 3 porte mi prendo una coupé non una hatch,.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e magari se aggiungevano solo 2 porte poi non piaceva a me e a tante altre persone.....

ritengo alquanto limitante il pensiero "se non piace a me è brutta o sbagliata"

se vogliamo essere onesti la differenza estetica tra f55/56 è in realtà molto meno marcata che in molti altri modelli a 3/5 porte,

poi se devo accettare le limitazioni di una 3 porte mi prendo una coupé non una hatch,.....

Penso che nessuna stia dicendo di possedere la verità assoluta.

Per me è così, per te no. Punti di vista differenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua opinione è rispettabile come quella di tutti,

quel "a mio modo di vedere" racchiude tutto, tu la vedi così un altro magari pensa il contrario ma l' importante è non sentirsi i depositari della verità assoluta....

io per esempio le auto "alte" tipo crossover o suv non li vedo adatte a me e probabilmente non ne acquisterò mai una.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - o sono io che sono ignorante (possibile) o il titolo del topic è sbagliato ... ma si parla di F56 a 5 porte o della futura F55 (che se ho ben capito è la clubman)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io ho detto che somiglia molto di più la f55 alla f56 che non ad esempio la a3 nelle varianti 3/5 porte che voi citate, nel modello precedente addirittura cambiava anche la vista posteriore, è inutile che metta foto la cosa a me sembra palese.

Modificato da Rist
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate :worthy:

prendi lateralmente due Golf a 3 e 5 porte, ora fai lo stesso con una F56 ed una F55. Se per te la seconda comparazione è più pertinente che la prima, abbiamo due vedute totalmente opposte

la F55 è la F56 a 5 porte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@thedragon fidati non fartene un cruccio se a noi la F55 non piace ;)

Ti ripeto, la SD a tanti non convince e all'inizio anche io, come te, ho discusso un po'.

Ma alla fine, l'importante è che tu ne sia convinto... Sembra un discorso scontato ma è sempre vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...