Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sibilo/fischio r53

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo ( circa un mese ) sento una specie di sibilo proveniente dal cofano motore, il rumore proviene ( da quel che ho potuto vedere e sentire ) dalla parte destra dell'auto, lato passeggero, individuabile nei pressi della ruota, lo fa sia a caldo che a freddo ed è un sibilo costante che non diminuisce e tantomeno sale, lo fa sia da fermo che in movimento e non ho notato alcuna variazione in marcia, è molto fastidioso e non riesco proprio a conviverci. Assomiglia ad un rumore di cinghia! Ma non riesco proprio a capire che sia. Per favore potete aiutarmi? :(

Inviato

Se fosse solo in movimento, potrebbe essere il cuscinetto della ruota, facendolo sempre potrebbe essere una puleggia di qualche cinghia .... :blink:

Devi farla vedere ad un meccanico che saprà facilmente individuare il problema e risolverlo :closedeyes:

Inviato
  • Autore

Se fosse solo in movimento, potrebbe essere il cuscinetto della ruota, facendolo sempre potrebbe essere una puleggia di qualche cinghia .... :blink:

Devi farla vedere ad un meccanico che saprà facilmente individuare il problema e risolverlo :closedeyes:

Modificato da alex-91

Inviato

A distanza è praticamente impossibile dirti se sia meglio fermarla oppure no....

Una visita dal meccanico che ti farà il lavoro potrebbe anticiparti la diagnosi e tranquillizzarti.

Se fosse "solo" un problema di alberino della puleggia non dovrebbe essere niente a rischio, se invece fosse proprio la cinghia in gomma a "ruomoreggiare" potrebbe essere un problema, se invece fosse la catena in metallo i problemi di rottura potrebbero probabilmente essere scongiurati...

IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' ...... :naughty:

Inviato
  • Autore

A distanza è praticamente impossibile dirti se sia meglio fermarla oppure no....

Una visita dal meccanico che ti farà il lavoro potrebbe anticiparti la diagnosi e tranquillizzarti.

Se fosse "solo" un problema di alberino della puleggia non dovrebbe essere niente a rischio, se invece fosse proprio la cinghia in gomma a "ruomoreggiare" potrebbe essere un problema, se invece fosse la catena in metallo i problemi di rottura potrebbero probabilmente essere scongiurati...

IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' ...... :naughty:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.