Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo olio anomalo mini r50

Featured Replies

Inviato

Ciao...la mia mini consuma 1 litro di olio ogni 40 giorni circa..le vostre? E' mini de luxe r50 1600 16 v....grazie e 1000 auguri...

Inviato

ciao, nel titolo spiega brevemente di cosa hai bisogno, adesso qui sistemo io, cmq non è normale ... avrai qualche perdita...

Inviato
  • Autore

Non so'....l'ho comprata usata a giugno aveva 123200km, poco dopo sono stati messi 3 litri , poi un'altra volta 750ml poi ancora 250 ml ora un'altro litro..km effettuati fino ad ora 9500..secondo l'ex proprietaro mai dato problemi..a meno che non mi sono presa na sola....

Inviato

5 Kg (e nn lt. penso) in meno di 10k km sono un consumo un po' anomalo....

Se non vedi trafilaggi da nessuna parte, ne macchie d'olio in terra, il consumo d’olio è dovuto solo ad eccessivo “gioco” tra fasce e cilindri, quindi ho fai "controllare ed eventualmente revisionare" il motore oppure usi un olio magnetico o ceramico (un "additivo") che possa migliorare la tolleranza tra pistoni e cilindri

Inviato
  • Autore

Quindi che olio dovrei mettere? Uso magnatec 5w40..edge 0w40 costa troppo..l'auto va che e' un'amore..ed e' un'amore di auto..su alcuni sity ho letto che consumano 1 litro ogni 1000 km...non trafila da nessuna parte..il motore non e' sporco, e non fuma bianco..chiazze a terra nemmeno..grazie ragazzi x i consigli..comunque una visita dal meccanico la fara'..almeno sto tranquilla..

Inviato

Con un consumo del genere dovresti avere grosse macchie d'olio nel posteggio oppure una discreta puzza di olio bruciato col motore acceso. Un qualsiasi meccanico dovrebbe saperti dire che cos'ha la tua mini.

Inviato
  • Autore

Il contachilometri segna 132000..poi non so' l'ho comprata usata..ha 12 anni e il tipo che me l'ha venduta ha detto che gli ultimi 3 anni e' stata sempre ferma..posso dire che le gomme avevano 8 anni..che non si era accorto che aveva un mozzo ruota anteriore sinistra rotto..posso dire che forse ma preso in giro l'importante era venderla

Inviato

Eh si baby non si è accorto di un po troppe cose. Comunque era un privato o concessionario?

[emoji294]️ MINISTI TOSCANI [emoji294]️

MINI ONE LOVE ONE LIFE

Inviato

Allora ti puoi appellare S poco purtroppo

[emoji294]️ MINISTI TOSCANI [emoji294]️

MINI ONE LOVE ONE LIFE

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.