Vai al contenuto

Non voglio più lavare la Mia Mini


Zioparentz94

Messaggi raccomandati

Io non la lato spesso.

Non perché non ci tenga anzi..La tengo sempre in garage e la uso per giri brevi con qualche tirata liberatoria sulla costiera vicino casa.In poche parole si mantiene pulita..Ma quando mi ci metto vado di tubo,doppio secchio e shampoo cera.

Ogni tanto cera spray ed una volta l'anno polisch ultra fino..Viene sempre uno spettacolo.

E me la lavo qui fuori casa..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Portata a lavare ieri pomeriggio da Un auto lavaggio vicino casa.Il risultato è decisamente buono.

Sgrassante su cerchi,passaruota e parte bassa fiancata.Lancia a pressione ovunque successiva passata di sgrassante sulle stesse aree.Poi ancora detergente schiuma dappertutto e dopo un pò via di lancia prima in orizzontale e poi in senso verticale..

Poi cera spray su tutta la macchina ed asciugatura a mano...Non ha usato spugna e visto che spesso sono sporche è un bene..

Sono sempre stato scettico sugli auto lavaggi ma il risultato è davvero buono.Pulita e brillante...

E cmq non so di che marca sia ma la cera é potente e dura parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti Darkman ma " secondo me " alcuni passaggi di questo lavaggio non vanno bene! I primi passi del lavoro svolto vanno benissimo ma se vai di asciugatura a mano devi necessariamente passare prima lo shampoo con la spugna. Non bastano le passate di lancia! La spugna serve proprio per togliere dalla carrozzeria tutte le impurità che se rimangono sulla vettura a contatto diretto con un panno ( in questo caso pelle per asciugatura ) creano il cosidetto effetto SWIRL che sarebbero quei micro graffi circolari che vedi poi in controluce o di sera sotto la luce non diretta .... Ci sono dei forum che parlano solo di questo! Quindi se fai quello che hai scritto tu sopra va tutto bene tranne che passare il panno per asciugare.. Peggio ancora se passi la cera senza passar prima la spugna. Lavo la mia Countryman una volta a settimana,... Fidati che se non esegui dei passaggi che sono importantissimi tra 2 anni al massimo devi far rilucidare la mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che é venuta benissimo....

Avrà usato un ottimo deterrente,probabilmente.

Non era presente alcun residuo di sporco..

Difatti sono rimasto meravigliato del risultato.

Ho sempre lavato da me la mini ma per motivi di praticità ho deciso,almeno una volta,di provare l'autolavaggio...Ti dico una cosa:dopo aver coperto la mini di schiuma l'ha fatta colare con acqua per un pò e dopo qualche minuto lancia in un verso e nell' altro..Nessun segno.E cmq dopo la cera un'altra passata di lancia è stata fatta e risciacquava spesso la pelle..Credimi,ha fatto tutto bene.Qui in zona vanno tutti da lui.

A parte il fatto che la minella non era tanto sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...