Vai al contenuto

0-200 20 sec


Biagio

Messaggi raccomandati

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale, infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo.

L'unica cosa è che non si può mett il differenziale sennò per me era ottimo, ma comunque la cosa ripeto, è soggettiva! Io preferisco automatico come precisione, perché non bisogna mai staccare mani dal volante, poi perché puoi avere una frenata è ripresa più veloce avendo i piedi uno su freno e uno su acceleratore e sei più veloce a confronto di uno che deve lasciare per spingere la frizione e scalare. Poi pure la concentrazione che si fissa solo sulla guida rispetto al manuale che devi anche scalare frenare girare ecc ecc

Poi di solito io riesco a staccare anche più tardi rispetto ad un manuale però ripeto è soggettiva la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato quellp della cooper S? Con lo sport inserito attiva una cosa che praticamente blocca la pompa e turbina e lo fa diventare simile ad uno manuale con lo stesso freno motore. Si chiama convertitore di coppia bloccabile ed impedisce perdita di potenza causata dagli slittamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo non l'ho mai provato.

Quello della mini Cooper S ha questo sistema che blocca quando si va forti o quando si spinge il tasto sport per evitare perdita di potenza causato dallo slittamento del convertitore, quindi blocca tutto e lo fa diventare simile ad un cambio manuale con freno motore ecc ecc

Io sono po' "vecchia scuola", l'automatico non mi da emozioni, e sono abituato al manuale.

Ti do ragione solo sul fatto della soggettività.

Ognuno ha il proprio punto di vista.

A esempio tanti non sono convinti che per divertirsi al 100% si debba avere un benzina, io non sono d'accordo... I diesel a me divertono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo

freni col sinistro?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...