Vai al contenuto

Rimappatura JCW R56


nordschleife

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Dopo aver sostituito il downpipe con un Akrapovic, e il pannello del filtro jcw con un K&N, mi son deciso a rimappare per sfruttare bene le nuove parti e ottimizzare la carburazione, nonostante monti anche la sonda aggiuntiva per il downpipe.

Non cerco un preparatore che mi tiri fuori il massimo, ma vorrei qualcuno che sappia trattare questi motori, che come ben sappiamo sono fragili, e mi faccia un lavoro dedicato, ovvero, non si limiti a collegare un pc e a premere invio. Voglòio sfruttare al 100% il downpipe e far erogare la giusta potenza al motore senza esasperarlo.

Nel caso aveste qualcuno da consigliarmi ve ne sarei grato.

Pregherei chi non ha esperienza in materia di astenersi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona?

Comunque non pensare che col dp hai apportato migliorie da staccare lo 0-100 in 5 secondi, anzi. hai solamente aiutato ad eliminare un po di calore dalla zona scarico della turbina.

Anche una mappa base va benissimo con quello che monti, e se la tua è una jcw 211 o 192cv vai tranquillo che di problemi non ne hai al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentale non credo proprio

Non lo dico per sentito dire. E' una sensazione che ho avuto e mi è stata confermata.

Prima era molto più strozzata visto che il kat originale avrà almeno 700 celle contro i 100 del'Akrapovic. Aveva più compressione. Non parlo di cose esagerate ma ti assicuro che è evidente. Aveva più bassi.

Comunque proverò a sentire quelli da voi citati. Nel frattempo sarei felice di ricevere info riguardo ad altri preparatori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una vettura turbocompressa, dopo la turbina, lo scarico è molto più "semplice" che per un aspirato: più grosso e libero (ovvero meno contropressione c'è dopo il turbo, quindi più velocemente i gas di scarico vengono evacuati) e meglio è. Sia per quanto riguarda la potenza/coppia erogata che per il regime di entrata turbina e lag.

Questo ovviamente quando il motore è ON-BOOST, cioè quando la turbina è in pressione.

Lo scarico più aperto può comportare un peggioramento (dovuto alla minore contropressione allo scarico) solo quando il motore è OFF-BOOST.

Modificato da jhoexp
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...