Vai al contenuto

Turbina rotta (video)


cek

Messaggi raccomandati

anche la mia sta per morire…sta trafilando olio :blush:

sempre fatta riscaldare e raffreddare correttamente…..martedì me la controllano bene..il meccanico dice che senz'altro devo avere la marmitta un po tappata

Modificato da cek
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia a parte rari casi è sempre stata trattata con la dovuta cautela... Hai una cooper d psa anche tu? Se hai bisogno ti do il nome dell'azienda dove ho preso la mia rigenerata e rinforzata...

si si anche io psa! no mala farò revisionare in zona..grazie lo stesso ;)

comunque non è sicuro nulla ancora, martedì il meccanico controlla bene tutto…ma è sicuro al 90%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che sia recuperabile! E' sempre una gran rottura di scatole dover fare interventi di questo tipo, col fermo macchina che ne consegue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi io ti vedo come la usi non è vero che la tratti bene! ahah parti a freddo a palla e solo quando ti fermano le fdo lasci la macchina a motore accesso da ferma! cmq ritornando in topic mi sorge un dubbio, per averla sostituita cosi presto avendola trattata con cura, non è che hai qualche up che magari ha stressato il tutto?! te lo chiedo perchè anche io ho un 1.6 D PSA e volevo fare qualche up di potenza ma avendo già alle spalle 128 mila km non sono cosi sicuro..

ahahahahahahahah :naughty::naughty::naughty::naughty:

grazie ai caramba raffreddo la turbina

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi io ti vedo come la usi non è vero che la tratti bene! ahah parti a freddo a palla e solo quando ti fermano le fdo lasci la macchina a motore accesso da ferma! cmq ritornando in topic mi sorge un dubbio, per averla sostituita cosi presto avendola trattata con cura, non è che hai qualche up che magari ha stressato il tutto?! te lo chiedo perchè anche io ho un 1.6 D PSA e volevo fare qualche up di potenza ma avendo già alle spalle 128 mila km non sono cosi sicuro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unica differenza notata è che la turbina non fischia più, nemmeno minimamente premendo a fondo l'acceleratore... Ho l'auto da 35000 km e prima della sostituzione aveva sempre fischiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica differenza notata è che la turbina non fischia più, nemmeno minimamente premendo a fondo l'acceleratore... Ho l'auto da 35000 km e prima della sostituzione aveva sempre fischiato!

la mia fischia solo dopo i 3800!!intendi a quei giri cek??

Link al commento
Condividi su altri siti

no per fortuna la mia non è ancora arrivata a quel livello!

No no, la mia aveva sempre fischiato anche solo sfiorando l'acceleratore a 1500 giri...

Il problema è che io guido sempre con la radio accesa a volume abbastanza alto, a radio spenta il fischio era abbastanza invasivo anche se pensavo fosse normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sibilo anche sfiorando l'acceleratore, più accentuato del normale ma neanche particolarmente forte... Invece quando si è fritta del tutto ha fatto un forte fischio per un secondo, e poi... like an aspirated :D

Se fischiava anche quando l'hai presa allora era solo questione di tempo, la mia ha 135.000 km e per ora va bene e in 65.000 km percorsi non ha mai fischiato, poi che intendete per fischio? Mi spiego, un rumore tipo "sfiato" oppure una cosa più anomala rispetto a un rumore di turbina che si può sentire? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sibilo anche sfiorando l'acceleratore, più accentuato del normale ma neanche particolarmente forte... Invece quando si è fritta del tutto ha fatto un forte fischio per un secondo, e poi... like an aspirated :D

Se fischiava anche quando l'hai presa allora era solo questione di tempo, la mia ha 135.000 km e per ora va bene e in 65.000 km percorsi non ha mai fischiato, poi che intendete per fischio? Mi spiego, un rumore tipo "sfiato" oppure una cosa più anomala rispetto a un rumore di turbina che si può sentire? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...