Vai al contenuto

Motore acceso con chiave disinserita


Faru

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ci tenevo a salutarvi tutti e a ringraziarvi per avermi accolto.

Ho una mini cooper s r56 e volevo porvi una domanda.

Un po di tempo fa avevo letto in una discussione che è possibile togliere la chiave dal blocchetto d'accensione anche con il motore acceso così da poter chiudere la macchina lasciando il motore acceso. il problema è che non riesco più a trovare tale discussione per capire come fare a toglierla....mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di scrivere qualunque cosa dovresti presentarti nella sezione new megamini drivers.

Comunque si, io lo faccio sempre.

In pratica:

1. accendi l'auto

2. chiudi a chiave tutte le portiere con il tasto davanti al cambio

3. estrai dalla chiave SOLTANTO LA CHIAVETTA di emergenza, lasciando però il resto della chiave inserita nell'auto

4. apri soltanto la portiera da cui devi uscire, ma fallo tirando 2 volte la maniglia (non toccare il tasto davanti al cambio)

5. una volta uscito dall'auto chiudo manualmente con la chiavetta la portiera da cui sei uscito

Facendo così avrai l'auto accesa e chiusa a chiave, quando dovrai rientrare reinserisci la chiavetta nella portiera e aprila manualmente.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di scrivere qualunque cosa dovresti presentarti nella sezione new megamini drivers.

Comunque si, io lo faccio sempre.

In pratica:

1. accendi l'auto

2. chiudi a chiave tutte le portiere con il tasto davanti al cambio

3. estrai dalla chiave SOLTANTO LA CHIAVETTA di emergenza, lasciando però il resto della chiave inserita nell'auto

4. apri soltanto la portiera da cui devi uscire, ma fallo tirando 2 volte la maniglia (non toccare il tasto davanti al cambio)

5. una volta uscito dall'auto chiudo manualmente con la chiavetta la portiera da cui sei uscito

Facendo così avrai l'auto accesa e chiusa a chiave, quando dovrai rientrare reinserisci la chiavetta nella portiera e aprila manualmente.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche togliere tutto normalmente:

- accendi il motore

- spegni il motore

- togli la chiave e immediatamente ripremi start

così il motore si riaccende ed hai la chiave in mano.

Puoi scendere e chiudere la macchina col telecomando.

io lo faccio quando è freddo e devo scendere per pochi minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la seconda "tecnica", dopo aver estratto la chiave devi ripremere subito il pulsante start stop e non aprire le portiere nel frattempo, altrimenti non funziona la riaccensione. E' la funzione Valet, cosi secondo le menti Mini puoi lasciare l'auto al parcheggiatore senza timore che ti rubi la chiave (??!) hahaha

@gattodellenevi: convertiti alla modernità!!! non ci avrei neanche pensato a quel metodo, troppo sbattimento per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scoperta, non pensavo che si potesse fare!

Si può anche togliere tutto normalmente:

- accendi il motore

- spegni il motore

- togli la chiave e immediatamente ripremi start

così il motore si riaccende ed hai la chiave in mano.

Puoi scendere e chiudere la macchina col telecomando.

io lo faccio quando è freddo e devo scendere per pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...