Vai al contenuto

frizione mini cooper f56


cooper_does_it_better

Messaggi raccomandati

Il pedale della frizione della F56 ha una corsa un po' troppo lunga e questo comporta dover stare con le gambe più raccolte rispetto alla R56 altrimenti la gamba sinistra non arriva a premere completamente il pedale. L'assetto di guida della R56 era migliore. Inoltre la frizione stacca bruscamente, cosa che non accadeva nella R56.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

volevo un'opinione dai possessori di mini cooper f56,come vi trovate con la frizione? mi pare che abbia una corsa lunga e non sempre riesco a schiacciarla completamente quando cambio le marce.. forse sono io deficiente ma sapete se è possibile farla regolare in officina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La mia cooper benzina se non premo proprio fino in fondo fondo la frizione in seconda e in terza non dico che gratti diciamo che sento l'innesto sul pedale. Devo proprio schiacciare bene bene. Nelle altre marce si sente meno. E come se la frizione non staccasse del tutto se non col pedale proprio schiacciato sul pavimento. Magari basta regolarla... Chiederò al primo tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...