Vai al contenuto

mini gioie e dolori


Monari

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti per il sito e i miliardi che mi avete fatto risparmiare..

sono un fiero possessore di una mini cooper d del 2007: verde bottiglia, con bande bianche, interni in pelle beige, fari allo xeno stereo boost cd , tappo benzina cromato, color line etc etc..

ho fatto diverse modifiche e migliorie, in attesa di riverniciarla:)

da quando l ho presa è stata solo gioia...motore brillante, anche se con una risposta all accelerata con "lieve ritardo" che leva un pochino di soddisfazione.. gli interni sono favolosi, le casse immacolate.. il passaggio dalla 500 alla mini mi ha aperto gli occhi sulla differenza che passa tra una macchina e un motore montato a caso su un cassone.... ad ogni modo ne ero entusiasta fino a quando non ha iniziato a rompersi tutto tipo catastrofe post nucleare.... in ultimo, e spero che lo sia anche di fatto, visto che tra poco cambio dischi,cerchi e ammortizzatori..

insomma: stasera ho notato che lo schermo dello stereo si è flippato...le scritte compaiono come se l avessi lasciato al sole sei anni di seguito.. barrate verticalmente o come se fossero sfumate... ho pensato ad un corto...magari corrente che non arriva bene, ma non riesco a capire come sia possibile...sapete dirmi da cosa può dipendere o se esiste eventualmente un posto dove acquistare solo quel piccolo fastidiosissimo monitor?

sono nuovo e mi scuso qualora abbia sbagliato qualche procedura... abbiate pietà di me ehehe aiutate la mia povera mini!

post-13557-0-33159900-1427068858_thumb.j

post-13557-0-33159900-1427068858_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti!

Stamane entro in macchina e incredibilmente ha ripreso a funzionare come se nulla fosse.. Credo ci sia stato un calo o un contatto.. Non saprei che altro dire perchè sono rimasto senza parole...meglio così... Speriamo

Visto il miracolo, potreste consigliarmi sui dischi e gli ammortizzatori? Vorrei qualcosa di prestazionale restando sull uso urbano.. Pensavo ai dischi lisci autoventilati, pastiglie e indicatori d usura brembo...

Ammortizzatori blistein b4 o b6 o kyaba..

A parte i blistein il resto l ho visto su autozona..

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia "il potere benefico del megamini"!

Lo stesso che ti ha indotto a scegliere una Mini al posto di una panda "carrozzata" da Fiat 500.

Scherzi a parte - ottima scelta ... sugli ammortizzatori ho avuto i Kayaba sulla mx5 NC 2.0 - ammortizzatori che "non ho mai capito" e che pertanto ti sconsiglierei aprioristicamente. A me ne parlarono "bene" spacciandomeli come gli ammortizzatori della S2000 ... un prodotto ideale su un'auto JAP (testuali parole) - ma non mi sono trovato bene: auto saltellante e poco stabile. Ripeto parlo di una mx5 3^ serie 160 cv con autobloccante e TP ... l'opposto di una mini che è TA e senza differenziale ... però forse mi "butterei meglio" su Bilstein.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahh, speriamo:)

comunque pardon, bilstein.... da come hai descritto i kayaba, mi ricorda l effetto degli ammortizzatori mercedes... ma se avessi voluto una barca, mi sarei comprato una barca! alla lunga c è da star male.. quindi grazie per il consiglio! evito perchè preferisco spendere un pò di più, ma avere un ammortizzatore migliore e più sicuro... vada di b6!

sulle molle, credi che a 60mila km vadano sostituite anche quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :)

ahahh, speriamo:)

comunque pardon, bilstein.... da come hai descritto i kayaba, mi ricorda l effetto degli ammortizzatori mercedes... ma se avessi voluto una barca, mi sarei comprato una barca! alla lunga c è da star male.. quindi grazie per il consiglio! evito perchè preferisco spendere un pò di più, ma avere un ammortizzatore migliore e più sicuro... vada di b6!

sulle molle, credi che a 60mila km vadano sostituite anche quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se mettessi i jcw? è uno spreco di soldi o me li consigliereste?

vorrei anche capire se , comprandoli in caso, dovrei mettere anche le molle o posso lasciare le originali... che comunque saranno un pò scariche immagino?

ma i b12 dove li ha trovati? non li avevo mai sentiti... sono molto curioso, ora li cerco!

Link al commento
Condividi su altri siti

panico, ho visto che i bilstein li monta la mercedes..... penso che i loro ammortizzatori siano i peggiori di sempre... un budino con le ruote..

a questo punto ci rinuncio.

la scelta ormai è tra jcw con molle, oppure sachs con molle originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il problema dello stereo in tutta la sua prestante arroganza... si presenta a caso, mi sembra che non faccia discriminazione e si presenti sia direttamente all accensione oppure a macchina già accesa senza motivo apparente.

che dire... se qualcuno sa dirmi di cosa si tratta evito di passare al piccone prima di cambiare lo stereo...

post-13557-0-10627700-1427979743_thumb.j

post-13557-0-05911900-1427979744_thumb.j

post-13557-0-10627700-1427979743_thumb.j

post-13557-0-05911900-1427979744_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so io dov'è il problema! è la stazione radio che ascolti :naughty:

benvenuto!

Io credo che sia un problema di cristalli liquidi, contando che in bmw lo schermo originale montaggio e smontaggio costeranno di sicuro un rene lo lascierei così...O in alternativa cercherei il ricambio (del solo lcd) originale andando da uno bravissimo a montarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non pensavo di ascoltare una radio tanto brutta eheheh..

ma tu credi che vendano anche solamente quel malefico lcd?alla fine è fastidioso vederlo così, però non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte!

fino a quando è un capriccio dello stereo potrei anche accettarlo, ma ho timore che possa arrivare a farlo costantemente... ti lascio immaginare quanto sia entusiasta riguardo questa ipotesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...