Vai al contenuto

SOSTITUZIONE LUNOTTO POSTERIORE COOPER S CABRIO


Mini cooper s cabrio 2009

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi e piacere di conoscervi...Volevo chiedervi se per caso fosse mai successo a qualcuno di dover sostituire il lunotto posteriore in una Mini Cabrio...perchè a me si è rotto e sia da doctor glass che in concessionaria bmw mi dicono che bisogna cambiare tutta la cappotta per un costo totale di circa 3000 euro...ma che buffonata è...per un lunotto che al massimo costa 200 euro??? :post-8-1120395222: :post-8-1120395222: :post-8-1120395222: :post-8-1120395222: :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo io da "non esperto" nel senso che ho posseduto varie vetture scoperte ma non mini cabrio.

Se esiste o meno il ricambio - ossia il solo lunotto in vetro - ti devi recare presso un'officina BMW MINI e sulla base del modello che hai, la chiave di accensione, il libretto e menate varie te lo dicono.

Mi pare molto strano che uno debba riacquistare l'intera capote ... strano ma non impossibile però visto come ragionano!

Alternativa ... utilizzata per i lunotti posteriori in plexiglas o simili (quelli morbidi per intenderci) - fatto su mx5 NA - è rivolgersi ad un artigiano che ti fa il pezzo ... scuce la capote e ricuce il lunotto nuovo col rischio di fare una grossa porcata.

Tale "ipotesi" su un lunotto in vetro è quasi da escludere perché immagino il lunotto posteriore della mini sia anche dotato di sbrinatore ... certo mai porsi dei limiti ...

Prova anche su ebay - fai qualche ricerca di mercato ... NON dargli 3 mila euro per la capote però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un po di "roba" su internet ... mi sa che davvero solo il lunotto non esiste.

La capote (capoteauto.com) - "OEM" fac-simile dell'originale l'ho trovata a 1900 euro circa - ma è cmq una mostruosità per una cosa che non serve.

Davvero informati bene ... anche perché la tua (capote) è anche elettrica ... dunque smontare e rimontare non è cosa da fare da soli in garage come con la mx5 (che ce l'ha a comando manuale).

Se puoi escludere lo "sbrinatore" posteriore - a questo punto l'unica soluzione umana può essere davvero quella del plexyglas - ma mi pare davvero incredibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché il "fai da te" se posso permettermi ... tanto ho inteso che non scucirai 3mila euro (neppure io lo farei fidati!) ... rivolgiti subito ad un buon artigiano e quello stesso lunotto in plexiglass fallo fare bene ed incollare professionalmente.

Ad ogni modo un lunotto che scoppia per una buca non si era mai sentito - e credendoti dico che, oltre a tante altre cose "perfettibili" sulla R56 ci si aggiunge pure la capote!

Che scandalo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché il "fai da te" se posso permettermi ... tanto ho inteso che non scucirai 3mila euro (neppure io lo farei fidati!) ... rivolgiti subito ad un buon artigiano e quello stesso lunotto in plexiglass fallo fare bene ed incollare professionalmente.

Ad ogni modo un lunotto che scoppia per una buca non si era mai sentito - e credendoti dico che, oltre a tante altre cose "perfettibili" sulla R56 ci si aggiunge pure la capote!

Che scandalo ...

Daccio però prima di lanciare accuse ci andrei piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che mi pare che ne te ne io lavoriamo per Mini BMW ... io la presunta accusa la lancio eccome!

Se uno prendendo una buca spacca il lunotto posteriore è indice che la capote è fatta male ... ed il lunotto peggio ... o semplicemente prima di metterci un lunotto in vetro (evidentemente mal costruito o mal fissato) avrebbero potuto valutare l'adozione di uno di materiale plastico.

Io sono cliente Mini e sono fiero di acquistare questo marchio - ma non vedere le (non poche) cappellate che fanno mi pare un po' di parte.

Il problema qui è di un utente per carità ... ma se toccava a me di certo non ero felice.

Peraltro apro un piccolo OT - l'assistenza Mini non è di quelle che ti aiuta a risolvere bonariamente i problemi ... vedevo oggi le lettere di lamentele su AL VOLANTE appena uscito (Maggio 2015) e il "nostro marchio" è nella top five di quelli con la peggiore assistenza (accanto anche ad altri più blasonati tipo Audi e BMW) a riprova che i problemi ci sono e spesso si risolvono solo mettendo le mani in tasca ai clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io ho detto che è stata in un parcheggio per un po' e diciamo che magari gli è stato dato un colpo e che dopo con la pressione è scoppiato anche se mi sembra improbabile penso più a un difetto di vetro...anche perché ha solo 10000km Comunque la mini e di conseguenza la BMW mi stanno un po' deludendo a livello anche di risoluzione di problemi tipo spie motore, perdita potenza e aumento gas scarico nel senso che mi avrebbero fatto cambiare tipo pompa alta pressione quando bastava pulirla...un'altra volta mi dissero che avevo due cilindri sciupati ed invece era solo una questione di centralina...io se vi posso dare un consiglio non fidatevi di tutto quello che vi dicono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che mi pare che ne te ne io lavoriamo per Mini BMW ... io la presunta accusa la lancio eccome!

Se uno prendendo una buca spacca il lunotto posteriore è indice che la capote è fatta male ... ed il lunotto peggio ... o semplicemente prima di metterci un lunotto in vetro (evidentemente mal costruito o mal fissato) avrebbero potuto valutare l'adozione di uno di materiale plastico.

Io sono cliente Mini e sono fiero di acquistare questo marchio - ma non vedere le (non poche) cappellate che fanno mi pare un po' di parte.

Il problema qui è di un utente per carità ... ma se toccava a me di certo non ero felice.

Peraltro apro un piccolo OT - l'assistenza Mini non è di quelle che ti aiuta a risolvere bonariamente i problemi ... vedevo oggi le lettere di lamentele su AL VOLANTE appena uscito (Maggio 2015) e il "nostro marchio" è nella top five di quelli con la peggiore assistenza (accanto anche ad altri più blasonati tipo Audi e BMW) a riprova che i problemi ci sono e spesso si risolvono solo mettendo le mani in tasca ai clienti.

Ma un conto è lanciare accuse per un problema noto e diffuso (vedi 174cv, pompa acqua che fischia, ecc.), un'altro per un problema che è la prima volta che lo si sente e peraltro senza saperne bene le cause.

Ci possono essere tante cause, non per forza riconducibili a bmw. Un conto se tanti lunotti esplodono, ma per uno non si può dare la colpa a bmw. Può tranquillamente essere ricondotto nel campo della sfiga.

Ora io ho detto che è stata in un parcheggio per un po' e diciamo che magari gli è stato dato un colpo e che dopo con la pressione è scoppiato anche se mi sembra improbabile penso più a un difetto di vetro...anche perché ha solo 10000km Comunque la mini e di conseguenza la BMW mi stanno un po' deludendo a livello anche di risoluzione di problemi tipo spie motore, perdita potenza e aumento gas scarico nel senso che mi avrebbero fatto cambiare tipo pompa alta pressione quando bastava pulirla...un'altra volta mi dissero che avevo due cilindri sciupati ed invece era solo una questione di centralina...io se vi posso dare un consiglio non fidatevi di tutto quello che vi dicono...

Nelle assistenze di tutte le case si tende a privilegiare la velocità di intervento. Se il problema è la pompa, ad esempio, la cambiano, non perdono tempo a cercare il perchè da un problema e a tentare di risolverlo. Prendono la via più facile e breve che è la sostituzione totale, che però è anche la più costosa per il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, ma solo in parte, ciò che dici Cippy ... indubbiamente la capote non è un difetto "generalizzato" come tu dici ma posso controbattere che un mio collega aveva una Cooper S lci cabrio e quella capote ho visto bene come sia stata realizzata ... male direi!

Anzitutto internamente da l'impressione di essere poco e mal rivestita (e chi si lamenta viene da una mx5 ... tutt'altro che un prodotto di lusso) - lui stesso, ancor oggi (la sua è della fine del 2011) si lamenta di come la stessa si sia "ridotta" sebbene lui la parcheggi in garage regolarmente (la sua è di colore marrone e la pulisce con specifici prodotti). Insomma le capote Audi sono ben altra cosa giusto a voler fare un paragone ... e sono meglio anche quelle della Mazda.

Posso azzardare, senza offendere nessuno, a dire che non è ben fatta.

Ho capito che privilegiano la velocità d'intervento ... ma poi chi paga? Il malcapitato di turno .... beh allora così sono capaci tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro utente - non preoccuparti che dopo qualche mini posseduta ho imparato a "pesare" le officine Mini BMW col risultato che nella mia zona mi fido di una soltanto e dalle altre mi guardo bene anche solo dall'entrarci per come si sono comportate in passato ...

Il rammarico è che la mini è una gran macchina nel suo segmento ma alcuni se ne "disamorano" per colpa di questo modo di gestire i clienti nella fase post-vendita che probabilmente è quella più importante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, ma solo in parte, ciò che dici Cippy ... indubbiamente la capote non è un difetto "generalizzato" come tu dici ma posso controbattere che un mio collega aveva una Cooper S lci cabrio e quella capote ho visto bene come sia stata realizzata ... male direi!

Anzitutto internamente da l'impressione di essere poco e mal rivestita (e chi si lamenta viene da una mx5 ... tutt'altro che un prodotto di lusso) - lui stesso, ancor oggi (la sua è della fine del 2011) si lamenta di come la stessa si sia "ridotta" sebbene lui la parcheggi in garage regolarmente (la sua è di colore marrone e la pulisce con specifici prodotti). Insomma le capote Audi sono ben altra cosa giusto a voler fare un paragone ... e sono meglio anche quelle della Mazda.

Posso azzardare, senza offendere nessuno, a dire che non è ben fatta.

Ho capito che privilegiano la velocità d'intervento ... ma poi chi paga? Il malcapitato di turno .... beh allora così sono capaci tutti.

Sulla qualità non mi esprimo, non ne capisco nulla.

E' la prassi per loro. E alla fine un po' è anche colpa nostra, che vogliamo tutto e subito. E' chiaro che andare per tentativi per risolvere un problema porta via molto più tempo che sostituire il tutto. Senza contare il risparmio di tempo anche per loro.

E agli automobilisti moderni all'80% va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti ho solo voluto prendere in simpatia per non risponderti male!!!!!! Tanto non mi cambia niente quello che mi dici te....

La "DISCUSSIONE" postata da me inizialmente sei avevi letto anche sopra era sul fatto che non sia possibile sostituire solo il lunotto ma si debba CAMBIARE L'INTERA CAPPOTTA. Poi posso aver preso anche un martello e siccome ero strafatto l'avevo dato sul lunotto per vedere la resistenza....

francamente non capisco cosa stai dicendo visto che sono serissimo

a me è successo veramente e possono succedere episodi del genere

lo so bene cosa c'è scritto nel titolo della discussione, ma visto che nessuno si capacitava di come potesse essersi rotto ho portato una esperienza simile

Non capisco dove vuoi arrivare con il sarcasmo , dicendo che eri strafatto e hai preso a martellate il lunotto

per cui ti dico due cose

-al primo commento in cui vedo che sposti il clima sereno che c'è sulla discussione (ed in generale sul forum) in clima di ostilità , chiudo la discussione e verranno presi provvedimenti

-inoltre qui ci si aiuta, nessuno è qui per prenderti in giro o cercare di rovinarti la discussione, un moderatore meno di tutti ;)

Lascia agli organi del direttivo il riprendere qualcuno per OT, siamo qui per questo

per il resto penso che sia facile fraintendersi scrivendo da una tastiera, ma qui nessuno ce la con te puoi stare tranquillo, sopratutto considerando il problema in cui stai incorrendo con la capote

Per cui continuiamo la discussione , ma in serenità senza più episodi del genere

grazie della collaborazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non capisco cosa stai dicendo visto che sono serissimo

a me è successo veramente e possono succedere episodi del genere

lo so bene cosa c'è scritto nel titolo della discussione, ma visto che nessuno si capacitava di come potesse essersi rotto ho portato una esperienza simile

Non capisco dove vuoi arrivare con il sarcasmo , dicendo che eri strafatto e hai preso a martellate il lunotto

per cui ti dico due cose

-al primo commento in cui vedo che sposti il clima sereno che c'è sulla discussione (ed in generale sul forum) in clima di ostilità , chiudo la discussione e verranno presi provvedimenti

-inoltre qui ci si aiuta, nessuno è qui per prenderti in giro o cercare di rovinarti la discussione, un moderatore meno di tutti ;)

Lascia agli organi del direttivo il riprendere qualcuno per OT, siamo qui per questo

per il resto penso che sia facile fraintendersi scrivendo da una tastiera, ma qui nessuno ce la con te puoi stare tranquillo, sopratutto considerando il problema in cui stai incorrendo con la capote

Per cui continuiamo la discussione , ma in serenità senza più episodi del genere

grazie della collaborazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA AGGIORNAMENTO NEWS!!!!!!!

PREVENTIVO CONCESSIONARIA BMW : Capote Nuova + montaggio 3000 Euro circa trattato bene!!!!! (dicono loro)

PREVENTIVO DOCTOR GLASS : Capote Nuova + montaggio 3450 Euro circa (compresa telefonata a BMW davanti a me)

PREVENTIVO TAPPEZZIERE AUTO(Tra l'altro ho saputo che anche le concessionarie portano le macchine da lui) : Capote Nuova + montaggio 1450 Euro

INTANTO QUESTE!!!!! NIENTE MALE!!!!! PER ADESSO 1500 EURO RISPARMIATI!!!!!!!!!!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io (nell'ottica di aiutarci sul forum) ti dico ... lascia stare TUTTI questi preventivi!

A te la capote nuova semplicemente ... non serve ... a te serve un lunotto.

Tornatene dal tappezziere "buono e capace" - fatti realizzare da un artigiano un lunotto in plexyglass della tua misura e chiedi al carrozziere di incollartelo e/o cucirtelo sulla tua capote originale. Se non ti metti in mano a dei ladroni come spesa "totale" sei tra i 300 ed i 500 euro al massimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...