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Problema gomme invernali


uran14

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ciao a tutti.

qualcuno ha montato le pirelli winter sottozero serie II? io le ho montate a novembre (misura 205-55 R17), e dopo neanche 5000 km iniziano a perdere pezzi, soprattutto sull' esterno del battistrada. qualcuno ha avuto li stessi problemi, o ho trovato un treno fallato?

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Io ho avuto le sottozero, ma non so se erano serie 2, perchè le 3 si chiamano proprio sottozero 3, ma le altre solo sottozero ...

Comunque andavano bene ... forse hai trovato un treno fallato ...

Hai provato a segnalare la cosa a Pirelli e al tuo gommista ?

Qual'è la data di produzione dei pneumatici ?

(si trova stampata sul fianco dentro un riquadro "stondato", è un numero di 4 cifre, anno e numero della settimana di produzione)

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sìsì, vanno bene, anche sulla neve, a parte questo problema. visto che succede solo sull' esterno, dove vado in appoggio in curva, mi sembra strano siano fallate, sennò dovrebbero rovinarsi su tutto il battistrada, immagino. comunque parlerò col gommista quando vado a mettere le gomme estive, settimana prossima.

grazie

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Complimenti alla Pirelli a sto punto ... se sono già 2 gli utenti cha hanno riscontrato il problema la cosa potrebbe essere più diffusa ancora.

E dire che se non sono il top poco ci manca ... a livello di prezzo "costano assai" ...

Con le mie Achilles (da morto di fame) percorsi 11.500 km e sembrano nuove (390 carte gomme e orribili cerchi de fero).

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Io entro un paio di settimane provvedo al cambio gomme invernali/estive e guardo meglio la questione (ancch'io monto le Pirelli Winter Sottozero II)

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Leone secondo me all'utente è toccata la partita sfigata di gomme ... non si spiega altrimenti.

Sta di fatto che trattandosi della Pirelli ciò non doveva cmq accadere.

Una cosa del genere uno può aspettarsela dalle Achilles che costano 4 soldi ...

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Leone secondo me all'utente è toccata la partita sfigata di gomme ... non si spiega altrimenti.

Sta di fatto che trattandosi della Pirelli ciò non doveva cmq accadere.

Una cosa del genere uno può aspettarsela dalle Achilles che costano 4 soldi ...

Una partita fallata può capitare a tutti.

Per quanti test di qualità possono fare alcune cose possono sfuggire o non c'è modo di testarle.

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In questo caso (gomme fallate) l'ispettore, se serio, della casa madre, se seria, dovrebbe riconoscere un forte buono sconto sull'acquisto di nuove gomme dalle stesse caratteristiche (invernali x invernali / estive x estive). Naturalmente se trattasi di reali gomme fallate all'origine (e non un cattivo utilizzo: pressione troppo alta o troppo bassa, ecc.)

Vi ricordate qualche anno fa' (2005) in F1 la Michelin non dette l'OK a correre il GP USA di indianapolis per problemi di consumo anomalo e alto rischio per la sicurezza dei piloti.... (quindi succede anche ad altri) :ph34r:

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In questo caso (gomme fallate) l'ispettore, se serio, della casa madre, se seria, dovrebbe riconoscere un forte buono sconto sull'acquisto di nuove gomme dalle stesse caratteristiche (invernali x invernali / estive x estive). Naturalmente se trattasi di reali gomme fallate all'origine (e non un cattivo utilizzo: pressione troppo alta o troppo bassa, ecc.)

Vi ricordate qualche anno fa' (2005) in F1 la Michelin non dette l'OK a correre il GP USA di indianapolis per problemi di consumo anomalo e alto rischio per la sicurezza dei piloti.... (quindi succede anche ad altri) :ph34r:

O 2 anni fa in motogp a philip island dove il nuovo asfalto troppo abrasivo consumava troppo le gomme che non facevano manco mezza gara o il problema alle pirelli da f1 che esplodevano a causa di pressione e angoli di camber oltre il consigliato da pirelli.

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  • 5 settimane dopo...

esatto... oltretutto non hanno le solite lamelle, ma dei "tassellini" che saltano che è un piacere....

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Ciao, riesci a fare qualche foto (visto che hai anche cambiato i cerchi. MOLTO BELLI !) alla gomme per capire meglio il "problema". il 25 tiro giù le gomme invernali e volevo confrontarle visivamente con le mie Pirelli Sottozero II .

:lego-rally:

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