Vai al contenuto

Portellone posteriore


IvanF56

Messaggi raccomandati

Il portellone posteriore per chiuderlo bene bisogna sbatterlo con forza e questo provoca fracasso, probabilmente non hanno messo nulla per attutire il colpo. L'assurdo è che a vista sembra chiuso bene anche osservandolo attentamente in entrambi i lati sembra che sia a livello delle fiancate e invece spesso quando si entra in auto si è avvertiti che il portellone non è chiuso bene dalla comparsa del relativo simbolo nel display.Se invece dopo aver chiuso (o meglio tentato di aver chiuso) il portellone ci si allontana dall'auto la non perfetta chiusura è segnalata sia dalla luce rimasta accesa nel vano bagagli che trapassa dalla zona non coperta dalla cappelliera e sia dal mancato lampeggio degli indicatori di direzione azionando la chiusura centralizzata con il tastino sulla chiave. Oltretutto è una brutta sensazione chiudere con forza il portellone e sentire il fracasso, da l'idea di qualità molto scarsa.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Però sulla R56 il portellone quando si chiude non bisogna sbatterlo e anche se si chiude con troppa forza c'è qualcosa che attutisce il rumore.

Invece sulla F56 bisogna chiuderlo con forza e fa un rumore infernale.

La mia sensazione è che sulla R56 è stato più curato tutto l'insieme del portellone/serrartura/fissaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sulla R56 il portellone quando si chiude non bisogna sbatterlo e anche se si chiude con troppa forza c'è qualcosa che attutisce il rumore.

Invece sulla F56 bisogna chiuderlo con forza e fa un rumore infernale.

La mia sensazione è che sulla R56 è stato più curato tutto l'insieme del portellone/serrartura/fissaggio.

A me è tutto l'opposto. Devo limitare la spinta senò sbatte tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scoperto come fare per non fare sbattere il portellone procurando fracasso. Accade, non solo a me ma anche a un mio conoscente che ha una Cooper D, che se spingiamo il portellone con la mano per chiuderlo questo essendo pesante sbatte procurando fracasso. Ma l'assurdo è che nonostante il fracasso tante volte il portellone non è chiuso bene anche se dal di fuori sembra chiuso perfettamente e quindi si ritenta di chiuderlo facendo ancora più forza e procurando quindi ancora più fracasso. Il segnale della mancata chiusura del portellone è per chi entra in auto ovviamente l'accensione della spia, mentre per chi esce dall'auto è la luce del vano bagagli che rimane accesa e si vede il fascio di luce nello spazio tra la cappelliera e il portellone e ancora è il mancato lampeggio degli indicatori di direzione azionando il pulsantino di chiusura nella chiave/telecomando.

Allora, per non fare sbattere il portellone procurando fracasso, si devono infilare due dita per ogni mano nell'incavo sotto il maniglione facendo attenzione a non azionare la leva, poi si accompagna il portellone verso il basso e quando mancano una ventina di centimetri (ma mi potrei sbagliare sulla distanza) ci si ferma una frazione di secondo e poi si accompagna il portellone con un colpetto deciso fino a chiuderlo. In questo modo il portellone si chiuderà sempre perfettamente al primo colpo, se si riesce a trovare subito la giusta forza, senza procurare fracasso.

Provate per credere.

Vado un attimo in OT per chiedere come si fa a postare le foto perché io ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Se clicco sull'icona vicino alla stampa che indica "scarica" non mi appare la finestra per selezionare l'allegato. Forse è un problema del mio PC perché non riesco nemmeno a rispondere citando e quelle poche volte che ho risposto citando l'ho fatto dal PC dell'ufficio. Allora può darsi che dal PC dell'ufficio riesca ad allegare le foto. Comunque le foto da postare le devo ancora scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...