Vai al contenuto

Sostituzione Intercooler, quale???


Idp1496

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver montato alla mia mini la puleggia -15 ho notato che dopo un paio di tirate a limitatore, la macchina perde molto in prestazioni, leggendo ho capito che sarebbe una buona cosa sostituire l'intercooler di serie e le candele con quelle di gradazione più fredda jcw.

Considerando che qui da me in Sicilia, fa molto caldo già ad aprile, non oso immaginare nei mesi estivi dove la temperatura giornaliera si aggira sopra i 35 gradi come reagirà la mia mini.

In conclusione volevo sapere quale Intercooler montare, senza spendere un patrimonio, preferirei qualcosa di economico, e se sono necessarie le candele della jcw.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le candele sono quasi obbligatorie..

Per quanto riguarda il caldo dopo le tirate ci dovrai convivere.. Noi che viviamo in posti molto caldi dobbiamo limitare i "danni"

Io ho una jcw con montato un grs versione motorsport..

I prezzi degli intercooler variano parecchio dai 200euro sino 650 euro.. IO in passato ho avuto anche il GP,mi sono trovato benissimo, però considera che in quel periodo vivevo nelle Marche..

Solo come sono passato dal caldo della Sardegna al freddo Marchigiano la macchina sembrava un missile... Quindi puoi immaginare tu stesso come cambia..

Certo l'intercooler può aiutare ma non aspettarti molto.. Le nostre mini soffriranno sempre il nostro caldo umido/affoso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una piccola info visto che probabilmente farò anche io queste modifiche....quando dopo le tirate senti calare le prestazioni, l'indicatore della temperatura dell'acqua sale molto? la mia è ancora originale ma anche dopo un po' di tirate non l'ho mai visto salire oltre la metà circa (dove sta normalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intercooler è un prodotto su cui non si deve andare al risparmio, perchè molto delicato per il funzionamento dell'auto. Deve avere la massa radiante progettata bene, senò anche se maggiorato rischia di raffreddare meno dell'originale.

La temperatura dell'acqua non centra con le prestazioni. Anzi, di solito quando si spinge cala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...mi sembra ci siano scrite un pò di cazzate...tipo la potenza che è in grado si supportare. 300-350 cv con il volumetrico sono impensabili da raggiungere, se arrivi a 240-250 hai una Cooper S che spacca, se asondi i 260-270 ci hai lasciato 3 reni...metter su un intercooler è un operazione che potrebbe fare anche una scimmia menomata, se gli sembra difficile quello figuriamoci quanto intelletto ci han messo per svilupparlo copiando a destra e a manca. Io andrei su cose sicure, tipo grs, gp intercooler, gpgarage, airtec...e basta. GRS o Kavs se vuoi uno ad acqua.

E cmq superchargeR, con supercharge. Ahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui costa ancora di meno

http://m.spmotorsport.it/products/intercooler-maggiorato-mini-cooper-s-r53-supercharger/

Già che dicono +10cv rispetto allo stock hanno già detto tutto.

Le masse radianti fatte bene costano, vendere un intercooler nuovo a quel prezzo significa solo che fa cagare.

In questo caso vale il detto chi più spende meno spende.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto intercooler GP con puleggia JCW (molto simile alla -15%) e mi trovo molto bene... altrimenti GRS o Airtek. A mio avviso a livello estetico il Gp con il suo air diverter è il migliore. Ho anche effettuato una piccola modifica sul mio per raffreddarlo meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...