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Mappare Mini One D 88 cv - Consigli possessori, info aggiornate e preparatori con precedenti esperienze a Roma


Ingegnere

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Ciao a tutti,

premetto di aver letto tutti gli altri topic sul forum a riguardo, essendo quasi tutti vecchi e non specifici per la One D ho deciso di aprire questa nuova discussione, il mio obbiettivo è tirare fuori una decina di cavalli in più e un po di coppia senza fare danni. In particolare vorrei capire:

  • Ho letto che mappare la one d in oggetto potrebbe portare problemi alla turbina ( la 88 monta la geometria variabile); considerando che faccio sempre scaldare la macchina e la faccio raffreddare per qualche minuto prima di spegnerla praticamente da sempre potrei ugualmente incorrere in queste problematiche?
  • Chi ha già fatto questa modifica ha avuto problemi di recovery della centralina oppure posso stare tranquillo?
  • Ho sentito che a Roma ci sono All Car Racing, Fede Racing e due ragazzi dell'officina di Mostacciano (con cui mi sono messo in contatto tramite facebook) che hanno già preparato mini; vorrei rivolgermi a qualcuno che abbia esperienza sulle one D, che mi faccia un buon lavoro e sono disposto a pagarlo quanto merita pur di ottenere affidabilità.
  • C'è qualcuno che ha già fatto lo stesso lavoro sulla One d da 88 cv? pareri e opinioni?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

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Premessa ... una One D 88 cv - motore di derivazione Toyota - significa per me una macchina "anzianotta" e dunque NON la mapperei.

Tu però sai come sia tenuta e magari avrà anche pochi km.

Io non ci ho mappato ma avevo preso contatti circa 1 anno e mezzo fa per la mia Cooper S ... Scuderia Roma a Campagnano (RM) vicino l'autodromo di Vallelunga - Ing. Luca Mondello.

Di cv te ne darà una ventina su per giù e non rompi perché sa lavorare il problema è che se ritiene che la tua (magari x età o kilometraggio) sia vecchia non te la mappa proprio.

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Grazie della risposta, conosco campagnano, non è troppo lontano da dove sono io. In effetti ho letto di Luca Mondello, cercherò di mettermici in contatto.

La macchina ha 170k, tagliandi regolari, olio buono, mai avuto problemi. L'idea è di tenerla un altro annetto prima di passare alla SD (sto sui 30k chilometri l'anno), per cui volevo darle un po' di brio senza fare danni.

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Infatti con i soldi della mappa ci esce qualche accessorio in più sulla nuova, (che male non sarebbe) l'idea di darle un po' di grinta però mi stuzzicava... anche perché ora che ho su il tappo cromato e lo scarico della S... Volevo concludere l'opera

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L'idea era di arrivare ad un centinaio, anche se ho letto in giro che arrivano tranquillamente a 110, ma non vorrei intaccare l'affidabilità per cui mi accontenterei di riempire un pò l'erogazione e prendere una decina di cavalli.

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Rileggevo ... auto di circa 10 anni e 170 mila km (che per l'età e considerato che è un tdi non sono neppure tanti) ... io NON la mapperei mai!

Il rischio di "rompere qualcosa" c'è ed è imminente anche senza mappa ... chi te lo fa fare ... goditela così com'è e poi in futuro magari mapperai un'altra auto.

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Peraltro essendo l'ing. Mondello un preparatore scrupoloso a quel kilometraggio probabilmente neppure ci mette mano (dico io ... poi potrei sbagliarmi).

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