Vai al contenuto

Vernice cerchi plastidip


edoardoroso

Messaggi raccomandati

Salve! Avrei in mente di verniciare i cerchi della mia Mini One d Park Lane di un bel nero opaco, ma in maniera non definitiva, infiatti ho puntato a qualcosa come plastidip. Qualcuno lo ha mai usato? E' adatto ai cerchi o solo alle carrozzerie? E poi, quante bombolette servono per fare 4 cerchi? Resiste alle intemperie? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo ad una domanda alla volta:

Si usato più volte

Puoi usarlo dalla carrozzeria ai cerchi, materiali plastici, elettrici,legno. Aggrappa dappertutto se ben pulita la superficie.

Per fare 4 cerchi se e la prima volta minimo 3-4 bombolette poi ovviamente dipende anche dalla grandezza dei cerchi.

Resiste a lavaggi ed intemperie, se si rovina si ripristina tranquillamente.

Se sei interessato noi lo vendiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo ad una domanda alla volta:

Si usato più volte

Puoi usarlo dalla carrozzeria ai cerchi, materiali plastici, elettrici,legno. Aggrappa dappertutto se ben pulita la superficie.

Per fare 4 cerchi se e la prima volta minimo 3-4 bombolette poi ovviamente dipende anche dalla grandezza dei cerchi.

Resiste a lavaggi ed intemperie, se si rovina si ripristina tranquillamente.

Se sei interessato noi lo vendiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i prezzi non credo si possa scrivere qui sul forum perché ci sono accordi con altri rivenditori. Se vuoi scrivimi al 3494436966 comunque dipende tanto da quello che uno cerca io per esempio le cornici, tappo serbatoio e maniglione sono in plastidip e sono li da 1 anno e mezzo ovviamente le prime volte era un disastro poi presa la mano viene sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ma per fare questo lavoro sei obbligato a togliere i cerchi o si riesce a fare anche senza ? e poi se cambi le gomme invernali immagino che si rovini no?

Ho visto gente che lo ha fatto, ma lo sconsiglio, visto che devi incartare anche tutto il freno, con ovvia perdita di tempo e smadonnamenti vari.

Con il cambio gomme ovviamente il bordo un po' di rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dice Cippy...... alla fine, penso che farò montare le gomme invernali (sui cerchi che voglio trasformare) e poi farò il lavoro.

Nelle varie discussioni si consiglia anche di farli orizzontalmente in modo da evitare gocciolamenti vari e riuscire agevolmente a coprire tutte le parti del cerchio.

Io penso di fare solo la parte esterna, quella interna si vede poco :ph34r:......

L'interna si fa solo se è un cerchio largo che lascia vedere l'interno, senò no. Anche perchè si sporcherebbe subito, quindi non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno già detto tutto, io ho verniciato gli estivi e montavo gli invernali quindi li avrei smontati comunque, nel caso consiglio anche a te di procurarti un set di cerchi per i winter.

Tornando alla verniciatura non ha senso farla sull'auto, il lavoro di mascheratura ti porterebbe via più tempo di quanto ne impiegheresti per togliere le ruote, non ho verniciato la parte interna, non ha senso, poi io ho un multirazza quindi non si vede nulla.

Per il resto puliscili bene e segui i consigli che hai letto nelle varie discussioni a riguardo, io comunque ho usato 2 bombolette o forse poco di più (non sò dirti di preciso perchè ne avevo una già iniziata.) per dare 3 mani.

Se domani mi ricordo faccio una foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...